Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Old Funk ha scritto:Ma ho fatto bene o male a firmare per l'astra 1.4 T GPL ?
Old Funk ha scritto:Un Forum dedicato alle Opel e il MOd ha la pegeout e la fiesta?
luctun ha scritto:.. il presente non è un topic di confronto, tutto quiisenza polemica da parte mia
Mattia85 ha scritto:Io con 100 euro di gasolio sul 1.7 130cv ci percorro circa 1100km su percorso autostrada e misto...
Old Funk ha scritto:16/17 al litro per me sono cifre alte.
nemo30 ha scritto:Old Funk ha scritto:16/17 al litro per me sono cifre alte.
Alte? E' fortunato chi riesce ad averli questi consumi.
Ho percorso gli ultimi 500Km in città e siamo sui 10/11 al Lt. La cosa che mi stupisce è che senza esagerare con l'accelleratore, con partenza da fermo, in seconda e terza marcia, senza superare i 2000 giri, il CdB come consumo immediato arriva a dare valori da 17/18 lt per Km fino a 30 Lt per Km.![]()
I consumi in questa fascia di utilizzo sono perciò altissimi e incidono sulla media in modo sostanziale.
In autostrada, comunque, soltanto andando ad una velocità di 90Km/h si riesce a stare sui 4 Lt per 100 Km, già a 110/120 stiamo sui 5/6. A 130 Km/h si attesta intorno a 6/6,5 Lt per 100Km. Ecco i 16/17 al Lt di cui si parlava. Stessi consumi a velocità medie inferiori a 90 all'ora.
Andando a velocità superiori, 150/170, i consumi salgono fino a 8/9 lt per 100Km.
In conclusione voglio dire...che la macchina beve.
Torna a [ASTRA J] I nostri pareri
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti