di kaifka » 27/02/2015, 16:09
orcodituapse ha scritto:Ottima!
Tra l'altro noto che in tema di tuning abbiamo più o meno le stesse idee.
Ti chiederò spesso dei consigli

.
comunque avevo già due domandine:
1)perché hai scelto le denso come candele ad iridio e, in secondo luogo, noti dei miglioramenti in basso (sotto i 2500 diciamo) o semmai peggioramenti bilanciati da maggiore spinta in alto?
2)l'installazione delle eibach non sembra, almeno da te, aver prodotto quell'antiestetico effetto di abbassare troppo l'anteriore rispetto alla coda ed inoltre l'estetica non risulta affatto tamarra come con alte molle più ribassate: l'hai misurata?
comunque già ad occhio si vede che, rispetto ad altri, l'auto non ha un aspetto troppo picchiato.
3)il filtro aria: cos'è cambiato nell'erogazione e nella rumorosità?

Ho scelto le denso poichè le ngk non le ho trovate per il mio motore addirittura le denso non c'era nessuno in italia che le vendevano quel modello le ho dovute prendere dall'america!!
I miglioramenti in teoria dovrebbero esserci sui consumi visto che la candela lavora ad una temperatura più alta rispetto all'originale, quindi dovrebbe bruciare meglio la benzina, ma diciamo che se ci sono sono lievi e non percettibili.
Invece è migliorato però non scomparso il problema del "singhiozzamento" del motore in accelerazione partendo da fermo purtroppo non è scomparso del tutto quindi a questo punto penso sia un problema di programmazione della centralina (penso che però il tuo motore visto che è il nuovo 170 cv non abbia di questi "difetti" e forse il modello delle candele non è lo stesso delle mie).
Si l'abbassamento con le molle è regolare sia anteriormente che posteriormente l'auto si e abbassata ma speravo in qualcosa di più (a saperlo avrei preso il modello sportline), purtroppo mi sono dimenticato di misurarla prima e dopo comunque penso i valori siano gli stessi di quelli proposti dalla eibach sulla loro scheda tecnica.
Per quanto riguarda il filtro la rumorosità non è cambiata, per quello ci vuole un filtro a cono con aspirazione diretta, è migliorata solo che adesso il motore aspira con più facilità l'aria, ma per un intervento migliorativo bisognerebbe togliere la scatola filtro e tutto quel percorso che fà a cavolo il tubo di aspirazione per arrivare alla scatola filtro, ci sono dei bei kit ma sono costosi ci farò un pensiero forse.
Ora l'auto è dal carrozziere gli stò facendo montare lo spoiler posteriore e lo scarico diretto della ragazzon dove o tolto le due "pance" quella centrale e quella posteriore l'ultima l'ho lasciata sennò era troppo!!!
Così ora almeno si dovrebbe sentire un pò questo motore turbo che adesso è attappato come pochi!!
Prossima modifica centralina.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]