Astra J vs. Golf VI

Discutiamo qui sulla nuova Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi gambo » 24/01/2011, 21:33

skyaxe ha scritto:attenzione!! la golf VI con tutte le chiccherie e cosine che ha dentro al primo salto si smonta... non è paragonabile alla 4 che is vede...

che prove hai? :roll:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi skyaxe » 25/01/2011, 8:39

ehm... immagino... ma la fotografie come molte altro cose non ce l'ho nel sangue :mah :mah
però rende l'idea :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi pedros » 07/03/2011, 19:05

esteticamente le nostre astra spno molto meglio ma a livello di motore la golf è ancora superiore!e non poco .IO ho il 125 cv e ancora non capisco come si sia potuto montare un motore del genere su una macchina cosi!!!rumoroso lento con consumi eccessivi .forse tornando indietro........va bè aspettiamo delle soluzioni x il motore (tipo eliminare il fap )e poi vedremo
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Tony81 » 07/03/2011, 21:26

Sabato è venuto a trovarmi uno che ha un Golf 1.4 turbo benzina 160cv, ha provato la mia e quando è sceso mi ha detto che la sua è bella ma l' Astra di più.
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi catred » 07/03/2011, 22:08

Tony81 ha scritto:...mi ha detto che la sua è bella ma l' Astra di più.

Molto onesto e sincero il tuo amico! :ok :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi 13cdtienjoy » 07/03/2011, 23:50

La golf è vero è poco originale è sempre simile al modello vecchio ma questo le comporta una buona valuazione dell'usato perchè il vecchio modello non invecchia di colpo come è successo per l'astra H che non ha nulla a che fare con la J.
Per quanto riguarda la robustezza credo che salvo alcuni casi ben noti a tutti tipo i debimetri sulle golf IV , le testate sui motori iniettore pompa 2.0 tdi 140 cv del 2004/2005 e qualche difettuccio su alcuni modelli al cambio le vw sono tutte ottime auto e per vw intendo vw , seat , skoda e audi e ve lo confermo con il fatto che ho una seat Ibiza 1.4 tdi 75 cv che è praticamente un mulo è costruita bene è robusta e in 120000 km non ha dato il minimo problema è come quando è uscita dal concessionario e intendo nel fatto che la frizione è modulabile come quando era nuova, il cambio è eccellente non ha il minimo gioco e tutto funziona perfettamente se non scricchiolasse potrebbe passare per un'auto nuova.
Un'altro piccolo esempio lo posso fare con il fatto che prima dell'astra avevo una a3 1.8 turbo del 2001 che a 90.000 km aveva i tappettini originali praticamente nuovi (per capirci a 60.000 quello dell'astra è bucato) e anche il golf 3 del 93 che avevo con 180000 km era perfetto .
A ogni modo l'astra è una buona auto che offre qualità superiore ai modelli ad esempio della ford ma vengono proposti all'incirca allo stesso prezzo insomma il rapporto qualità prezzo delle opel è sicuramente quasi ottimo saluti simone :ciaoz :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi pedros » 08/03/2011, 10:26

si 1.3 cdtienjoy nel rapporto qualità prezzo l astra non si discute...ma è anche vero che gli esempi che tu hai fatto lasciano ben intendere che qualche pensiero nostalgico verso le wolks !!!!!!!!!........purtroppo x la opel c è ancora da lavorare e ripeto sopratutto sui motori
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Carminetor74 » 08/03/2011, 11:20

Ragass! Se guardiamo il rapporto qualità prezzo, vince l'Astra. Se guardiamo l'estetica, pure (non dimentichiamoci che Golf e' volutamente rimasta fedele a quella forma inconfondibile forse per richiamare il modello di cotanto successo, riconosciutole negli anni, così come Porsche con la 911... Astra invece si e' evoluta continuamente dai tempi della Kadett.
Ma come motori e cambio ammettiamolo: VW e' avanti di almeno 5 anni. Specie sui diesel. Quel che mi fa incazzare e' che Opel avrebbe tutte le carte in regola per farle le scarpe, ma si accontenta! Io amo le Opel ma sono obiettivo: se VW facesse la Scirocco 1.2 TSI credetemi, con un motore così non starei qui ad aspettare la J GTC e se tal motore potesse esser messo a GPL ancora meglio! :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi jamex » 08/03/2011, 11:30

Carminetor74 ha scritto:Ragass! Se guardiamo il rapporto qualità prezzo, vince l'Astra. Se guardiamo l'estetica, pure (non dimentichiamoci che Golf e' volutamente rimasta fedele a quella forma inconfondibile forse per richiamare il modello di cotanto successo, riconosciutole negli anni, così come Porsche con la 911... Astra si e' evoluta continuamente dai tempi della Kadett.
Ma come motori e cambio ammettiamolo: VW e' avanti di almeno 5 anni. Specie sui diesel. Quel che mi da incazzare e' che Opel avrebbe tutte le carte in regola per farle le scarpe, ma si accontenta! Io amo le Opel ma sono obiettivo: se VW facesse la Scirocco 1.2 TSI credetemi, con un motore così non starei qui ad aspettare la J GTC e se potesse esser messo a GPL ancora meglio :mrgreen:


Condivido appieno ed aggiungo un'altra cosa dove opel è veramente indietro: il peso assurdo delle sue auto, quindi oltre ad avere motori diesel inferiori il divario aumenta a causa del peso da betoniera delle varie insigna, astra,meriva che mortifica ancora di più consumi e prestazioni!!!!!!!!! E' assurdo che un 2.0 CDTI da 160 cavalli sia più equilibrato e consumi anche meno di un 1.7 CDTI da 125 su questa categoria di auto
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi pedros » 08/03/2011, 23:31

jamex il 2.0 160 consuma di meno xche sente meno il peso della macchina in fin dei on rispetto al 125 cv ha 35 cv in piu e non è poco!!!per noi posssessori dei 1.7 125 n0n possiamo fare altro che mettere qualche centralina aggiuntiva ma la soluzione non mi convince x tanti motivi
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi jamex » 09/03/2011, 0:13

E' proprio il peso che trovo assurdo, una golf 1.2 TSI o 1.6 TDI entrambi con 105 cv sono brillanti e parsimoniose così come una giulietta 1.6 diesel 105 cv , tutte auto che pesano un'infinità meno rispetto dell'astra che risulta consumare tanto e non essere neanche brillante con un 1.7 125 cv , possibile che la opel abbia fatto una macchina che pesa come un elefante così da vanificarne la maggiorparte delle sue doti? trovo assurdo al giorno d'oggi dover prendere un 2.0 160 cv nel segmento C per avere una macchina "equilibrata"...........probabilmente opel ha capito che per vendere auto basta farle belle......... tanto la gente compra quasi esclusivamente sulla base della linea e poi al limite si lamenta dopo..
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi sand-blasted » 10/03/2011, 2:40

Carminetor74 ha scritto:Ma come motori e cambio ammettiamolo: VW e' avanti di almeno 5 anni. Specie sui diesel.


Bravo, anche sui cambi... la VW ha l'ottimo DSG da anni e negli ultimi tempi anche il gruppo Fiat e la Renault (rivali diretti della Opel) possono vantare un cambio a doppia frizione, per ora clamorosamente assente da qualsiasi Opel (lacuna che per me pesa quanto l'assenza dell'airbag ginocchia guidatore, che invece si può trovare già di serie su una 500 versione base, e ovviamente anche sulla Golf)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi 13cdtienjoy » 10/03/2011, 8:05

pedros ha scritto:si 1.3 cdtienjoy nel rapporto qualità prezzo l astra non si discute...ma è anche vero che gli esempi che tu hai fatto lasciano ben intendere che qualche pensiero nostalgico verso le wolks !!!!!!!!!........purtroppo x la opel c è ancora da lavorare e ripeto sopratutto sui motori

Non è proprio nostalgia ma per capirci la mia astra va bene ma è la terza volta che la devo portare per un rumore al volante , possibile che mettono la linea can bus che con 3 fili fai mille cose e non riescono a fare uno sterzo silenzioso , la ventola ogni tanto fa rumore dalla terza velocità e ora mi si è rotto un cuscinetto a 60.000 km per carità di certo dovuto ai mille colpi che l'auto prende ogni giorno nei crateri che si sono formati nell'unica strada per andare a casa mia che non possono asfaltare perchè è unica realmente in quanto è franata la strada (4 mesi che è chiusa) principale.
Stà di fatto che la stessa strada la fa l'ibiza e mia moglie non va piano e con gli ammortizzatori sfatti ma quella è a posto.... e il clima automatico (che tra l'altro attiva il ricircolo quando si mette la retro) non fa rumore tanto meno il volante .
Quindi più che nostalgia mi piacerebbe fosse un pò come l'ibiza che per essere un'utilitaria nata nel 2002 è una signora auto ciaoooooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi prima tedesca » 13/03/2011, 21:21

Ahimè non ho resistito alla tentazione di fare un giro sul forum della G..F...Ma anche loro ne han di problemi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gente che si spella il volante,che entra acqua dai fari dietro e te la trovi sotto le scarpe mentre guidi,plastiche che saltano,scricchiolano,vibrano,valvole egr tappate...Io son della solita opinione,che 1 fa i pezzi e tutte le marche le comprano e montano...almeno l'astra costa di meno,e mi piaceva avere un auto diversa... :inot PS ho visto quante c'è ne sono a livorno e non sò quante poche saranno in giro poi... :finot
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi astrahuc » 14/03/2011, 14:49

Ancora con sta cosa della Golf...

Era la mia prima scelta prima dell'Astra, anche se non mi ha mai convinto fino infondo proprio perchè è troppo poco personale e ce l'anno tutti!

Sul peso dell'Astra se ne sono dette molte. Dati alla mani il mio 140 cv pesa 1333 Kg. Andate a vedere i pesi reali (quindi delle auto provate dalle riviste serie) e vi accorgete che a parità di dotazioni i pesi sono molto ma molto simili. Poi che Al Volante dica che la Megane pesi molto meno ed è più agile mi vien da ridere. Avete visto la Megane dentro? Ecco tutto...

Suoi motori non si pososno fare paragoni. Sinceramente i diesel della Opel non sono molto tecnologici. Io non lo avrei mai preso venendo da un mjet della FIAT che peraltro è un buon motore. Alcuni TDI del gruppo delle crucche (Audi, VW e Skoda...) sono iniettori a pompa e sappiamo bene cosa significhi questo. Sarà anche più rumoroso a volte ma la spinta e la reattività che ha un engine a pompa ben realizzato se la sognano mjet e common rail vari...

Sui benzina i FSI come sappiamo hanno l'iniezione diretta della benzina e, anche qui, il fatto di non dipendere dal corpo farfallato si traduce in reattività. Il TSI poi è twincharger, ossia compressore - sempre pompante quindi - e trubina. Eccezionale, nulla da dire. La VW difetta un pò sul controllo delle valvole pare che non è proprio così "malleabile". Il multiari "dovrebbe" avere questo sistema di fasatura ottimizzato ma è tutto da vedere. A me sembra tanto una bella sigla.

la opel Astra ha un controllo tipo VVT molto ma molto performante e pare abbia uno studio fluidodinamico ottimo. Alla fien dei conti se si prendono i 1.4 turbo benza in commercio si vede che:

Opel da il 140 cv
Fiat/Alfa e compagnia bella: dai 120 al 170 della giulietta
VW: il 120 e 160.

parlando con genete che ne sa più di me è emerso che tramite CENTRALINA e pochissimi altri accorgimenti decidi quanta biada dai al piccolo 14 indipendentemente dalla tecnologia. Ognuna ha pro e contro. Per esempio il multiar abdrà verificato alla distanza e in fatto di consumi con certe andature (se andate nel forum della Giulietta qualche possessore del 170 cv in città consuma quanto una M3!!!!!). Il VW ha problemi di raffredamento di alcuni organi meccanici pare perchè le temperature in ballo sono altissime. L'opel acrà dei difetti che però credo abbia cercato di tenere a bada non "pompando" troppo il suo motore.

Questo solo sul motore. Ma per fortuna una macchina non è solo il suo motore...
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi sand-blasted » 16/03/2011, 5:58

astrahuc ha scritto:Sinceramente i diesel della Opel non sono molto tecnologici. Io non lo avrei mai preso venendo da un mjet della FIAT che peraltro è un buon motore.


Anche gli 1.3, 1.9 e 2.0 della Opel sono multijet... il discorso della poca tecnologia riguarda semmai l'1.7 Isuzu, che comunque nel corso degli anni è stato sottoposto a vari interventi che, bene o male, lo hanno reso un po' più al passo con i tempi e sono riusciti a tirargli fuori 130 onorevoli cavalli.

Alcuni TDI del gruppo delle crucche (Audi, VW e Skoda...) sono iniettori a pompa e sappiamo bene cosa significhi questo.


Ormai non più... hanno rimpiazzato completamente gli iniettori-pompa con i common-rail.

Il TSI poi è twincharger, ossia compressore - sempre pompante quindi - e trubina. Eccezionale, nulla da dire.


Dipende dalla potenza... ad esempio l'1.4 160 cv sì, ma il 122 non ha il compressore.

Opel da il 140 cv
Fiat/Alfa e compagnia bella: dai 120 al 170 della giulietta
VW: il 120 e 160.


Per il gruppo VW l'1.4 arriva fino ai 180 cv della Polo Gti e Seat Ibiza Cupra, e di recente anche i 185 cv dell'Audi A1.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi prima tedesca » 16/03/2011, 11:21

vedremo quanto durano con 180 cv dei 1.4 :ok Penso che siano "ampiamente collaudati"ma quando arrivano sotto il :sedere di tanta gente,che non sà che,specialmente in autostrada,ogni tanto devi far "riposare"le turbine,non devi mai e poi mai spegnerlo con il "colpo "di acceleretore,in più lo devi far girare un paio di minuti prima di spegnerlo,eppoi ripeto,180 cv son tanti,di sicuro,la turbina/e gira a più di 1.2 bar e,questo alla lunga,stressa tutto,mettiamoci anche il gruppo,cambio frizione,e secondo me,"finita garanzia, finito amore"non penso che se non sono stracontrollati (é inutile dire faccio solo i tagliandi!,quando spendi 600 euro a botta sono manutenzioni vere e proprie, parole di un amico con mini cooper s)non fai 100 mila kilometri tranquillo.Molto meglio il 1.6 turbo 180cv dell'astra :ok :ciaoz
I tempi son cambiati,la tecnologia aumente,ma alla fine è la stessa architettura del punto gt...Ottimo motore,ma mangiava tutto,frizioni,teste ,valvole,turbine,intercooler pieni d'oli,e chi più ne ha più ne metta.Consiglio :non comprateli usati sti motori... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Cri77 » 13/09/2011, 21:21

Prima della J ho avuto l'H e prima dell'H ho avuto Golf,serie 4
che per me è tuttoggi la più accattivante tra le golf,
indubbiamente sono ben fatte e i motori non sono certo di serie B,
ma con grande contentezza,ammetto che da quando ho conosciuto Astra,le Golf le ho viste con occhi diversi,rimangono e rimarranno ottime auto (con sti prezzi :paura ) ma Astra ormai le ha sotterrate in tutto e per tutto!!! lo dimostra il fatto che quando le trovo in giro,i loro propietari osservano e scrutano nei minimi particolari! chi lo sa il perchè????? :champ
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 15/09/2011, 17:56

Io non ho mai avuto golf per motivi estetici e ancor più di soldi. Poi sta stiria di avere un'auto status simbol mi stava antipatica. E non ho neanche la j.
Purtroppo la h mi sta facendo spendere sildi per manutenzione e consumi che io ritengo indegni di un diesel. Ma ancor di più in personalizzazioni. È questo aspetto che io ritengo positivo. Significa che mi piace, accetto di spendere pet sentirla ancora più mia. Probabilmente spenderei molto pure sulla j, la corsa o l'insignia (anche se devo ammettere che la cosa è fomentata molto da questo forum). Mai successo con altre auto e sicuramente non mi attizzerebbe altrettanto la golf. Come ha detto qualcuno prima la macchina non é solo un motore. Trasmette emozioni. Come la maggipr parte delle Opel e nessuna vw (eccetto ovviamente la scirocco che trovo paurosamente eccitante già solo a vederla)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Cri77 » 15/09/2011, 18:09

ma infatti da quando ho conosciuto Astra il mio giudizio è cambiato!
prima h,ora J :accordo
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] I nostri pareri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite