Per il bere dovete attendere il rientro dalla ferie, che sto già vivendo in maniera ufficiale
Alle 19 sono uscito dalla concessionaria con la mia nuova belva, la nuova Candida!!!
In previsione del lungo viaggio che affronteremo tra poco più di 12 ore ed il mio non volerlo fare a km 0, ho subito approfittato della serata per fare qualche giro e testare le doti di questo piccolo turbo.
Dopo una giornata a rincorrere tutti e fare anche l'impossibile per ritirarla (immatricolata alle 16 circa ed assicurata alle 1 minuto dopo con tanto di uffici chiusi dalle 13
) la fame era tanta; quale occasione migliore di farsi Milano Brescia per andare a mangiare un sano panino del McDonalds?????
I primi 210km sono andati, circa 180 di autostrada e 30 di città.
In genrale riprende molto bene e da circa 1800giri tira fuori tutti i suoi 200nm. Il piccolo motore a benzina consente di contenere il peso dell'astra a 1300kg, ben 200 in meno di un 1.7cdti e ben 300 rispetto ad 2.0cdti automatico (dove siano tutti questi kg è un grosso dubbio). 140cv si fanno sentire abbastanza; il turbo non è l'esplosione improvvisa di potenza che in tanti magari si aspetteranno ma una spinta potente e costante in un lungo range di giri.
Per via del motore "fresco" di produzione non l'ho spinto troppo ma ho cercato bene di valutarne le reazioni in ogni marcia.
In città: da apprezzare tantissimo la regolarità del motore. Non strappa, non ti da il calcio nel
ma fa esattamente quel che vuoi: premi e lui va! Notevole la differenza rispetto al precedente 1.6vvt, motori comunque "geneticamente" diversi e quindi poco confrontabili. Prima e seconda sono abbastanza corte, dalla terza in su il piacere del benzina scavalca ogni timore sui consumi eccessivi e ti fa capire che l'azzardo si è dimostrato una valida scelta.
In autostrada: odio l'autostrada, percorso tristissimo e privo di emozioni (salvo che per i tratti dell'appennino, della cisa e della salerno reggio c). Motore costante e gira molto in basso: a 2000 giri esatti in 6° marcia si viaggia a 105km/h, a 130 si è prossimi ai 2700-2800 giri. Riprende abbastanza rapidamente salvo quando si esagera e da circa 80-90km/h in 6° si vuole fare in grande salto che tarda ad arrivare; molto meglio scalare.
Interni? Comfort? Freni? Cambio? consumi? altro???
Alla prossima puntata, tra qualche ora mi aspettano altri 200 km prima del grande viaggio. Domenica o lunedì, con i primi 2000km in attivo in 2 giorni, vi farò una completa recensione che verrà di volta in volta integrata durante le 2 settimane itineranti tra pianura, collina e qualche accenno di montagna.
Vi lascio con qualche foto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]