Astra J vs. Golf VI

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Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi Dario79 » 02/07/2012, 14:20

peraltro ho visto che in questi giorni c'è una promozione in corso....non so se riguarda anche il 2.0 o solo i 1.7 8)
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Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi Dario79 » 09/07/2012, 8:59

Dario79 ha scritto:Sai che non ho trovato nessun 3d in cui si parla del confronto AstraH e AstraJ :roll:

Mi indichereste il link?
grazie
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Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi tetteu » 09/07/2012, 14:51

Dario79 ha scritto:
Dario79 ha scritto:Sai che non ho trovato nessun 3d in cui si parla del confronto AstraH e AstraJ :roll:

Mi indichereste il link?
grazie

basta leggere le impressioni di guida di chi aveva un Astra-H per poi passare ad un Astra-J
adesso non ricordo i nomi , ma se vai in quella sezione troverai più info ......
tra l'altro un Topic come il tuo è stato aperto diverso tempo fa : viewtopic.php?f=184&t=42083
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Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi Duke80 » 09/07/2012, 15:25

Il progetto del 2.0Diesel era partito insieme quando Fiat e GM lavoravano assieme, poi con il divorzio hanno diviso Powertrain però portando i vari progetti con loro assieme, La base è uguale per entrambe le case, cambia l'elettronica.

Tra Golf & Astra sinceramente ti consiglierei Golf, affidabilità teutonica, facile reperibilità componenti, buona rivendibilità.
Se guardi molto il lato economico, allora ti direi Astra, tagliandi, costi in generale.

Ma non hai provato qualche altra marca? Renault Megane, Honda Civic, Hyundai I30...
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Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi luctun » 09/07/2012, 15:45

Bravo tetteu: unisco il tutto

Duke80 ha scritto:Il progetto del 2.0Diesel era partito insieme quando Fiat e GM lavoravano assieme, poi con il divorzio hanno diviso Powertrain però portando i vari progetti con loro assieme, La base è uguale per entrambe le case, cambia l'elettronica.

Tra Golf & Astra sinceramente ti consiglierei Golf, affidabilità teutonica, facile reperibilità componenti, buona rivendibilità.
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Ma non hai provato qualche altra marca? Renault Megane, Honda Civic, Hyundai I30...


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Re: Indecisione su futuro acquisto: Astra J vs Golf VI

Messaggiodi tetteu » 09/07/2012, 16:23

Duke80 ha scritto:Il progetto del 2.0Diesel era partito insieme quando Fiat e GM lavoravano assieme, poi con il divorzio hanno diviso Powertrain però portando i vari progetti con loro assieme, La base è uguale per entrambe le case, cambia l'elettronica.
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dissento in parte ..... con il beneficio del dubbio .......


Duke80 ha scritto:Ma non hai provato qualche altra marca? Renault Megane, Honda Civic, Hyundai I30...

Honda e Hyundai vanno bene , anzi , ma la Megane ........ NO !!!!
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 09/07/2012, 16:36

La Honda non l'ho vista, ma la I30 è stupenda da dentro, da fuori, da garanzia (magari anche sulla GTc my13 daranno 5 anni di garanzia :hihihi ). Resta da vedere come consumi ma anche lì on è che le Opel partano da chissà che grande vantaggio :mah
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi astrahuc » 25/09/2012, 10:39

Che la i30 sia stupenda boh questioni di gusti...

io l'ho guidata la scorsa settimana e che dire...la mia Astra 14 Turbo con assetto e ruote da 18'' è tutto un altro mondo, anzi galassia!!!!!!!
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi prima tedesca » 09/10/2012, 19:26

A quando il topic " Astra j vs. Golf 7"...
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Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Hal010 » 10/10/2012, 8:01

..onestamente penso che lì non ci sia storia, ovviamente a favore della G7 dato che il progetto è nuovissimo!
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi astrahuc » 18/10/2012, 7:49

prima tedesca ha scritto:A quando il topic " Astra j vs. Golf 7"...


quando esce e qualcuno la guida. Sulla carta le macchine son tutte belle e funzionali...
Vedremo, difficilmemte sbagliano con la Golf anche se la golf VI, insomma...
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi FraGtc89 » 21/11/2012, 22:54

Alla fine trovo difficile fare un paragone tra queste due auto...
Voglio dire Golf è 20anni che mantiene lo stesso modello, migliorando di versione in versione, tutti i piccoli difetti e/o ammanchi che i tecnici trovano nel corso degli anni ed è per questo che si è costruita la fama di cui gode ora... la gente compra una Golf non tanto per l'innovazione o altro, ma più semplicemente per l'affidabilità, sa cosa compra e non ha dubbi... senza contare che ovviamente le Golf svalutano molto più lentamente rispetto all'Astra.
L'Astra J invece è un progetto del tutto nuovo, con una linea completamente rivisitata rispetto alla precedente H (stupenda ugualmente a mio avviso) possiamo definire la J come una sorta di esperimento di casa Opel per una nuova linea di auto in svariate versioni (ricordiamoci che la J già presenta 3 versioni ed in arrivo il 4° Gtc, 5p, St e in arrivo la 3volumi) e questo rappresenta anche la sostanziale differenza tra le due case; Opel parte dalla stessa base per vari modelli, wolkswagen invece no (Golf, Scirocco, Passat, ecc)
Tornando al confronto tra J e Golf possiamo riassumere dicendo che Golf è la perfetta rappresentazione di qualità certificata e affidabilità (con questo non voglio dire che Opel non sia affidabile sia chiaro) mentre Opel con la J ha tentato la via dell'innovazione, ma anche noi possessori di J siamo ben consapevoli che la perfezione è ancora lontana, ma comunque l'Astra J nel suo insieme si sta dimostrando una buona auto che vale i soldi spesi.
:inot per quanto riguarda gli accessori di serie Opel vince su tutta la linea, Wolkswagen di serie monta pochissimo (vedi Scirocco che prezzo di base per il 2.0 TDI è di 22.450 ma appena ci metti un pò di roba vola oltre i 32.000 :paura la GTC in Cosmo S già di serie ha un mondo di roba e ne costa 26.000 :finot
:ciaoz
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi involt » 22/11/2012, 6:06

FraGtc89 ha scritto:L'Astra J invece è un progetto del tutto nuovo, con una linea completamente rivisitata rispetto alla precedente H (stupenda ugualmente a mio avviso) possiamo definire la J come una sorta di esperimento di casa Opel per una nuova linea di auto in svariate versioni (ricordiamoci che la J già presenta 3 versioni ed in arrivo il 4° Gtc, 5p, St e in arrivo la 3volumi) e questo rappresenta anche la sostanziale differenza tra le due case; Opel parte dalla stessa base per vari modelli, wolkswagen invece no (Golf, Scirocco, Passat, ecc)
Tornando al confronto tra J e Golf possiamo riassumere dicendo che Golf è la perfetta rappresentazione di qualità certificata e affidabilità (con questo non voglio dire che Opel non sia affidabile sia chiaro) mentre Opel con la J ha tentato la via dell'innovazione, ma anche noi possessori di J siamo ben consapevoli che la perfezione è ancora lontana, ma comunque l'Astra J nel suo insieme si sta dimostrando una buona auto che vale i soldi spesi.


Bè, proprio su questo dissentirei un po'. Anche la Golf è stata usata come base per varie versioni (SW, Vento, Eos...), e contrariamente all'Astra, ha avuto un'evoluzione di segmento. La Golf I serie si inseriva in un segmento più basso; ed è stata probabilmente l'auto che ha consentito il salto di qualità di VW, che prima era un marchio "popolare" (come del resto il nome vuole significare). Forse un'evoluzione che in un certo modo le si avvicina è quella della Corsa, che parte come city car, ma adesso ha il telaio della grande Punto; e le motorizzazioni sportive di allora (GSi) non sono paragonabili a quelle odierne.
Direi che VW ha iniziato il cammino sulla strada della qualità almeno una ventina d'anni prima di Opel, per uscire dai marchi popolari ed entrare in quelli premium, ed è questa differenza che pesa. Il peso della differenza puoi quantificarlo pesando il tuo portafogli prima e dopo l'acquisto... :)
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Mercenario » 23/11/2012, 14:55

involt ha scritto:Il peso della differenza puoi quantificarlo pesando il tuo portafogli prima e dopo l'acquisto... :)


... come non quotare !!! :D :D :D

Sono perfettamente d'accordo. ;)
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi FraGtc89 » 26/11/2012, 0:13

involt ha scritto: Il peso della differenza puoi quantificarlo pesando il tuo portafogli prima e dopo l'acquisto... :)

Infatti su questa linea Golf è proprio carente, offre poco a prezzi troppo alti... se ci pensi una Cosmo S dell'Astra ha già praticamente tutto di serie, mentre Golf ha quasi niente... giudica tu stesso, una Golf 2.0 TDI 150 cv con praticamente tutto costa 36.948 € a listino :paura contro i solo 32,593 di una GTC Comsmo S 2.0 165cv (la Golf con i 18" a pagamento la GTC senza extra arriva fino a 19")
Come detto prima se uno deve scegliere una Golf lo fa solo ed esclusivamente perchè è un'ottima auto con un motore pluricollaudato e migliorato di versione in versione per cui di sicuro trova affidabilità e qualità, stop. Per equipaggiamento di serie e costi è pesantamente indietro rispetto ad Opel; dal canto suo l'Astra per sua sfortuna non può vantare un motore così affidabile come quello della Golf.
Tornando alla tua frase quotata hai ragione la differenza la sento dal peso del portafoglio, ma con una Gtc in garage 8) :mrgreen:
Ultima modifica di FraGtc89 il 27/11/2012, 0:16, modificato 1 volta in totale.
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi involt » 26/11/2012, 6:14

FraGtc89 ha scritto:Alla fine trovo difficile fare un paragone tra queste due auto...
Voglio dire Golf è 20anni che mantiene lo stesso modello, migliorando di versione in versione, tutti i piccoli difetti e/o ammanchi che i tecnici trovano nel corso degli anni ed è per questo che si è costruita la fama di cui gode ora... la gente compra una Golf non tanto per l'innovazione o altro, ma più semplicemente per l'affidabilità, sa cosa compra e non ha dubbi... senza contare che ovviamente le Golf svalutano molto più lentamente rispetto all'Astra.


FraGtc89 ha scritto:se ci pensi una Cosmo S dell'Astra ha già praticamente tutto di serie, mentre Golf ha quasi niente... giudica tu stesso, una Golf 2.0 TDI 150 cv con praticamente tutto costa 36.948 € a listino :paura contro i solo 32,593 di una GTC Comsmo S 2.0 165cv (la Golf con i 18" a pagamento la GTC senza extra arriva fino a 19")
Come detto prima se uno deve scegliere una Golf lo fa solo ed esclusivamente perchè è un'ottima auto con un motore pluricollaudato e migliorato di versione in versione per cui di sicuro trova affidabilità e qualità, stop. Per equipaggiamento di serie e costi è pesantamente indietro rispetto ad Opel; dal canto suo l'Astra per sua sfortuna non può vantare un motore così affidabile come quello della Golf.


Ho acquistato la mia all'E-store, entità virtuale inesistente creata da General Motors Italia S.p.A. per prenderci in giro prima di ufficializzare i prezzi con il 30% in meno (come ha fatto da qualche giorno, facendo dissolvere il fantomatico E-store). A questi prezzi, una Golf è economicamente lontana anni luce.

Ma soprattutto, è stilisticamente lontana anni luce. Del fatto che sia meno rivendibile, sinceramente in questo momento non m'importa un fico secco; domani potrei essere morto :angelface , in qualunque modo e per qualunque causa, ed avrei rinunciato a guidare l'auto che mi piace per possedere un'auto affidabile e rivendibile, ma tradizionale ed anonima nella linea come nessun altra. Pensa solo alla stessa identica auto, con il marchio "Skoda" e la scritta "Fabia", e sforzati di pensarla ancora come un oggetto desiderabile se puoi... :sboc

Ciò che penso veramente è che l'auto, intesa come la intende la maggior parte di noi, sia un oggetto anacronistico, in termini di rapporto tra utilizzo e costi di esercizio. In famiglia siamo in tre, ed abbiamo altre tre auto, una Smart e due city car, che svolgono egregiamente il compito che devono. La GTC è stato uno sfizio che, dato il prezzo, si poteva anche passare. Per avere un'altra auto che mi piace allo stesso modo, avrei dovuto spendere almeno tre volte tanto, se non cinque; altro che Golf... :paura

Come ho scritto in un altro thread, la delusione (annunciata, ma sono stato io, sordo ed ottuso, a non sentire l'annuncio) ha riguardato le prestazioni; avessi acquistato l'auto che hai tu, sarei contento anche del motore. E' solo la versione che ho acquistato io che può farmi rimpiangere di non aver preso una Golf; o una Scirocco se è per questo. Ma anche se l'avessi fatto, avrei avuto le prestazioni, ma sicuramente non l'auto che mi piaceva; ribadisco che per coniugare un'estetica appagante con prestazioni brillanti avrei dovuto spendere molto, molto di più. E'questa la molla che mi ha spinto.

Se l'Astrina fosse stata valida dal punto di vista motoristico, per me davvero non ci sarebbe storia. Ma come ho scritto nell'altro thread, quella era solo la prima puntata. Magari riuscirò a rimediare questo aspetto in maniera soddisfacente; e se riuscirò, per me Volkswagen può riempire la Golf di doppievù dappertutto, e continuare a tenersi le sue auto. Io in quel modo avrò ciò che secondo me, per questa fascia di prezzo, rappresenta il meglio del meglio. :guida Spero di essere vicino alla risoluzione del problema, e se così dovesse essere, riterrò, per più di un motivo, il risultato finale anche più soddisfacente di una GTC 2013 con il 1.6 SIDI. Vi terrò informati... :D
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Mercenario » 26/11/2012, 14:59

Nel mio piccolo, adoro questa Astra e mi piace tutta ... dentro e fuori.
Non ho ancora visto una macchina della stessa categoria che mi piaccia come questa ... ma sono profondamente deluso da questo motore vecchio di pensata, pigro, addormentato ed assetato.

Per il resto sono soddisfatto al 90% ... l'altro 10% di insoddisfazione è dovuto a varie piccolezze che non stò a descrivervi. ;)
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi FraGtc89 » 27/11/2012, 0:24

involt ha scritto: possedere un'auto affidabile e rivendibile,

io infatti mi chiedo come alcuni possano pensare di comprare un auto nuova per poterla rivendere domani... sappiamo tutti che l'auto è sempre un investimento a perdere allora perchè rinunciare a linee o prestazioni solo per comprare un auto che un domani valga bene rivenderla... io li interpreto come capricci, oggi va di moda questa e la compro, tra 2/3 anni andrà di moda un'altra la rivendo e prendo quella...
:inot parlando di Scirocco, ho due amici che ce l'hanno ed entrambi sono dello stesso parere, buona auto (stesso serbatoio riesce a fare 1000km con un pieno a quasi 20 km/l, l'Astrina invece già 17 è oro), ma a parte il motore e la linea, l'auto è da buttare... nuova costa poco rispetto alla controparte GTC perchè quasi tutto è optional e il prezzo di conseguenza lievita...
e poi dimenticavo a parte le Sboronate di Hummer, Audi, Bmw, Mustang e Camaro i cerchi da 20" VW ancora se li sogna :mrgreen: :mrgreen: :ok
magari nel restyling arrivano anche a 21" :paura
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi Carminetor74 » 27/11/2012, 12:13

Mercenario ha scritto:Nel mio piccolo, adoro questa Astra e mi piace tutta ... dentro e fuori.
Non ho ancora visto una macchina della stessa categoria che mi piaccia come questa ... ma sono profondamente deluso da questo motore VECCHIO di pensata, pigro, addormentato ed assetato...

Quoto Mercenario in tutto e pertutto ed è un discorso che vado facendo da anni...
Personalmente non mi sono interessato all'acquisto di questa nuova GTC in quanto a mio avviso, per essere una 2 VOLUMI SPORTIVA, hanno esagerato un po' troppo con le dimensioni simil-Qashqai e per i motori OBSOLETI :mah
Ma è indubbiamente ed indiscutibilmente BELLA e di QUALITÀ... La Golf oltre ad essere la solita media "teutonicamente affidabile" (oramai parametro raggiunto da molte), ridisegnata e ritrita da decenni, a parte la rivendibilità (e anche qui, cosa ti daranno: in media 800€ in più? Faccio a meno), cosa offre? :roll:
Se solo Opel si svegliasse e tirasse fuori dei motorini aggiornati come han fatto Ford, VW, Renault e Fiat, altro che Reginetta indiscussa tra le medie.
Invece, haimè se continuiamo così... Ci ritroveremo nel 2020 con una Astra superavveniristica che si guida col pensiero, ma ancora spinta dai soliti "Ecotec" di 20 anni fa!
Come la Adam che pretende di fare le scarpe a MINI e 500 solo per la multimedialità ed il tettuccio costellato di LED ma monta ancora i 1.2 ed i 1.4 della Corsa!
E l'elettrico? L'ibrido? L'iniezione diretta turbo? Almeno un GPL??? Nulla... :piange
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Re: Astra J vs. Golf VI

Messaggiodi luctun » 27/11/2012, 15:41

riquoto tutto. Per la JTC avrei dovuto fare uno sforzo enorme rispetto alla mia Fiesta. Ma se avesse avuto altri motori (andava benissimo il 1.5 Renault: se lo monta la Classe A qualcosa vorrà dire) oppure semplicemente il GPL xhe c'è sulla berlina almeno il dubbio lo avrei avuto. Così invece no. Che poi puó anche essere cge uno vada in concessionaria per la GTC perchè affascinato anche dai dati tecnici poi vede cge non ci sta col budget e compra altro. Ma sempre Opel... così invece perdono la fetta degli "indecisi". Non dico di non "perdere tempo" in quel magnifico progetto che sono i fari a matrice di led o negli AFL.... però non si può restare così indietro sul fronte di motori e peso. Piuttosto potrebbero risparmiare (e far risparmiare ai clienti)un botto di soldi omologando misure normali per i cerchi . Perché gomme così grosse sono bellissime. Se peró ogni 2-3 :frusta dal gommista non è che attiruno molti clienti
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