Ieri sera presso il concessionario Seat della mia zona mi sono imbattuto in una Opel Astra GTC 1.7 110 cv del novembre 2013 con 64.000 km, unico proprietario al costo di 10.800 €.
Ho avuto modo di dare un occhiata agli interni, esterni e al vano motore, partiamo dagli interni, NUOVI, non un graffio o un imperfezione, almeno niente che abbia notato, innesti del cambio precisi, frizione morbida e tutto sembra veramente in perfette condizioni. Esteriormente è messa davvero benissimo, ho notato soltanto dei graffietti sul paraurti posteriore e la targa posteriore piegata in un punto, avrà preso un marciapiede, i cerchi in lega da 17 sono PERFETTI, i dischi sono in ottime condizioni così come gli pneumatici Bridgestone. Nel vano motore nulla da segnalare, sembra tutto al suo posto, da sotto non si vede nulla purtroppo essendoci la protezione.
Ora, a me quest'auto piace veramente tantissimo come linea, un po meno gli interni, ma esteticamente è un auto che può fare al caso mio (ho 22 anni), i miei dubbi sono innanzitutto sui consumi di quest'auto, ho letto pareri molto discordanti, c'è chi dice che consumi tanto a causa della massa non proprio peso piuma, c'è chi è soddisfatto, ecc. io per lo più percorro strade col 70-90, frequento di rado il centro città. Seconda cosa il dubbio è sul prezzo di vendita, sono comunque quasi 11mila euro per una macchina usata che dovrei pagare a rate per 4 anni.
Secondo voi è un buon affare? E' un auto generalmente affidabile? Mio padre ha una Opel Meriva benzina comprata nuova nel 2005 che ha visto un meccanico solo da qualche mese per sostituire la frizione (ci sta dopo 12 anni), per il resto 0 problemi.
Quali sono i punti deboli di quest'auto e le cose che devo controllare per bene prima di eventualmente acquistarla? So che è parecchio difficile prevedere queste cose ma l'importante per me è trovare un auto affidabile che mi permetta di stare tranquillo senza avere spese impreviste da un momento all'altro (cosa che succede con la mia attuale auto).
Grazie a tutti per le eventuali risposte!

[/img]Queste macchie sul lunotto posteriore non mi convincono, ho provato a passarci la mano sopra da fuori ma non vanno via, secondo voi cosa sono?