Confort:
Sono salito e da subito ho potuto apprezzare la silenziosità del motore e l’insonorizzazione dall’esterno che secondo me sono ai vertici anche in confronto a categorie superiori che ho provato.
L’auto e’ tosta, in tutti i sensi, da la sensazione della sicurezza solo sentendo il tonfo della pesante portiera che sbatte quando la chiudi.
Posizione di guida pessima, scomoda, niente supporto lombare per il GPL anche se Cosmo e nemmeno il sedile basculante……scelte….non azzeccate ma…..scelte(economiche) ; come tutti sanno il volante più di un tot non si alza
Lo spazio per le gambe dietro e’ scarso se vuoi svaccarti davanti, diciamo che su auto come grande punto o Focus è decisamente migliore.
Baule immenso e bombola GPL invisibile.
Con le ruote da 18 a 150 km/h non si sente assolutamente nulla sembra non tocchi l'asfalto: ottimo
Estetica interna ed esterna:
nulla da dire….tutto perfetto
INFOTAINMENT(navi 950):
Qualcuno l’ha visto??? App utili? Tethering per gli aggiornamenti? Caricamento POI velox? Touchscreen?(per scrivere un nome o un indirizzo va via mezza giornata)
Questo fantastico sistema strapubblicizzato non è che non serve a un kaiser, è che proprio non esiste….
Sulla Golf del mio collega ritirata settimana scorsa tutto un altro pianeta, provate e vedrete la differenza di anni luce.
Sul riconoscimento vocale invece, a differenza di tutto cio che ho letto sinora, non sbaglia mai, e dico “mai” in condizioni anche abbastanza bruttini, con finestrini aperti o ventola a metà se si sta attenti a arlare verso il mic.
Ho dato comandi di chiamata telefonica, indirizzi sul GPS, qui siamo su un altro pianeta ma a favore di Opel per quel poco che ho potuto provare.
Bello il fatto che si ciuccia le copertine dei pezzi musicali da Iphone 5s con IOS 7.1 e te le puoi vedere mentre la musica suona.
Non male l’audio anche se forse si poteva fare un pochino di più.
Motore:
Qui non sono obiettivo arrvando da un TD molto prestante ma purtroppo il mio giudizio non potra essere definitivo sino alla rimappa che faro attorno ai 1000 km.
Per chi non sente la differenza tra benzina e GPL….basta accendere il condizionatore e poi si che la senti.
Primo pieno di Gpl e la lancetta passa serena dal pieno a ¾ al pieno ancora ma ci può stare.
Assetto e tenuta:
Sinceramente, per avere l'assetto sportivo (secondo me gli levano mezza spirale di molla e basta) si imbarca un po troppo e sembra soffrire di sovrasterzo ma e' una ST e mi fermo qui perchè i test sono in progress
Conclusioni:
Non mi posso lamentare anzi…..
1.4 turbo benzina molto dolce, anche troppo ma con un bel cambio preciso anche se a leva a un’escursione notevole.
L’ho scelta, sapevo a cosa andavo incontro con un benzina, senza la coppia del diesel ma con il confort del benzina.
Non sono più ragazzino e penso che sia proprio la mia auto.
Spero di essere stato obiettivo ed esauriente anche se dopo una prova durata 5 ore di fila