di involt » 30/05/2017, 8:51
Hai una visione non corretta della situazione. Per l'accelerazione, ciò che conta è il rapporto peso/potenza. A 2500 giri già il motore della tua 206 eroga più di 45 cavalli, che devono accelerare poco più di 1000 kg. A 2000 giri il motore dell'Astra eroga poco più di 70 CV che devono accelerare più di 1500 kg. E qui, come rapporto peso/potenza saremmo lì. Ma a 2500 giri, con la 206, sei nella parte bassa del range di giri; non così per la GTC.
A 4000 giri la 206 eroga circa 85 CV, sempre per 1000 kg, e sei a poco più di metà del range utile. Allo stesso numero di giri la GTC dà i suoi 110 CV, sempre usati per accelerare 1500 kg, ma sei già alla frutta. Con la 206 stai utilizzando un cavallo per accelerare 12 kg, con la GTC utilizzi un cavallo per accelerarne 14. In queste condizioni, con la 206 sei in progressione, con la GTC devi cambiare (ritornando a potenze basse). Come puoi mai aspettarti prestazioni superiori, o anche paragonabili, dalla GTC?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione
) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL
Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... 
Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire