Non so da dove cominciare... meno male che ho un po' di caratteri a disposizione

Ieri sono tornata in concessionaria per onorare l'impegno di riprovare, in un percorso più lungo, la nuova gtc... arrivo e un venditore, mio amico, al mio avvicinarmi alla macchina che avevo provato la prima volta mi dice: questa non te la posso dare, l'abbiamo venduta... ok, io aspetto che arrivi Marcello Melis, il venditore col quale sono andata la prima volta... arriva, mi dice, metto benzina e la vedo, nera, imponente, dominante... mi chiedo che motorizzazione abbia, lui mi dice signora si può accomodare e lo faccio, riforniamo, scarsi 4 l di benzina.
Metto un cd mio, per testare anche l'impianto ma non voglio essere invadente, il death metal non è per tutte le orecchie, me lo confermerà anche lui lol... gli chiedo che cosa sto mettendo sotto i piedi... un turbo benzina, 1.6 da 180 cv... già avevo notato gli pneumatici, 235/50/R18, ruote da autocarro rispetto alla mia... incollata alla strada... mamma mia!!! Pomeriggio uggioso, un'ora prima diluviava, tanto da portarmi a pensare di dare forfait per paura, semplicemente perchè avrei voluto tirarla un pochino ma le nostre strade non lo permettono...
Partiamo, motore silenzioso, i pedali mi sembrano rigidi, ma parto... e Marcello credo sia felice di essere passeggero di una donna così appassionata di macchine - di questa macchina - e così esperta (non lo sono, ma visto il trend, forse si) perchè si mette a suo agio. Il cdb è completamente diverso dal mio, i tasti al volante mi dicono subito le info di cui ho bisogno... perchè voglio sapere quanto consumo, pigiando un po' l acceleratore... 9.2 l/100 km... abbiamo solo 4 l di benzina, la macchina ha fatto si e no 20 km da quando è arrivata cioè niente... prendiamo la SS 131, io volo, con la macchina e con la fantasia... mi piace, scivola via silenziosa, i cavalli arrivano senza nitrire troppo e mi sento padrona della strada, è una bellissima sensazione.. peraltro, con Marcello ci siamo fatti belle chiacchierate, io ho sparato le mie solite cavolate che lo hanno fatto ridere di gusto... per chi è delle mie parti siamo arrivati fino a Monastir, 20 km dal punto di partenza e a quel punto decido io di tornare indietro.
Lol... mi rendo conto che ad ogni mia manovra lui guarda da sè lo specchietto, ma capisce, e lo dice, è raro vedere una donna così sicura di sè... rientriamo e ricomincia a piovere, il cielo scuro mi ricorda che dovrei togliermi gli occhiali da sole, con lenti graduate, ma ho dimenticato gli altri occhiali a casa!! E vabbè, ce la faccio, esperienza che mi fa desiderare di essere un po' più abbiente, però devo dire che la mia bianchina mi soddisfa...
abbiamo raggiunto la coppia a 3.2 rpm, quindi circa 140 km/h, il turbo è silenzioso... tornati a destinazione, Marcello mi ha ringraziato, gli ho detto che quando cambio la mia vado da lui e ignoro le altre scrivanie, soprattutto la seconda, dove c'è la tizia che ha cercato di imbrogliarmi quando ho deciso di comprare l'astra... per chi se lo ricorda. Conclusione: macchina a parte, che è stata performante in modo soddisfacente, c è stata l esperienza di provare un nuovo stile di guida, io che sono ormai abituata al mio trattorino... non leggo di molti commenti da parte di altri... che aspettate?? Avete paura che poi la vs macchina non vi piace più?
Eheh, siamo rimasti d'accordo che lui non mi vuole vedere presto... a meno di una vincita imponente... grazie al club, ragazzi vale la pena di farci un giro... il mio racconto è di stomaco, non ci capisco niente, però capisco che voi siete persone che apprezzano l'entusiasmo, e quindi ve lo regalo, ancora lo sento io...