Astra J 3 volumi

In anteprima, l'Astra J!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi FabriFI » 06/06/2012, 16:03

il fatto è che secondo me noi abbiamo l'occhio troppo abituato alle 2 volumi che quando vediamo una sedan ci pare una forzatura stilistica.
effettivamente chi comprerebbe una media 3 volumi qui da noi?
a conti fatti, guardando con occhio critico anche dalle foto non pare male (dal vivo sarà sicuramente migliore come tutte le auto) ma storcere un po' il naso mi viene naturale...
personalmente ho sempre pensato molto anche alla praticità e a come stivare carico nel baule... nel caso della sedan non potrei accedere al baule se non abbassando parte del sedile posteriore non avendo la cappelliera da poter rimuovere... quindi ST tutta la vita!
con l'insingnia credo non ci sia proprio confronto... come non si possono confrontare le ST ugualmente non possiamo paragonare le 3 volumi (e secondo me belle come l'Insignia 3 volumi neanche la A6)
bye bye

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi Duke80 » 07/06/2012, 10:15

Meglio la Cruze a mio parere
Opel Astra J 1.7CDTI 125cv Sport Tourer Cosmo (Per il momento va bene così)
Avatar utente
Duke80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/05/2012, 18:51
Località: Como prv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi Knightrider80 » 09/06/2012, 19:08

Mhhh personalmentenon mi piace tanto, mi sembra un posticcio adattato!
e poi giustamente come qualcuno ha già detto in precedenza per la tre volumi c'è già l'insignia.. a me la J piace cosi com'è e basta!! :)
Astra J Elective 1.6 115cv, Elective Pack, cerchi 17", volante in pelle, ruotino di scorta, Smoker Pack, portaocchiali lato guida
AM: ambient light maniglie anteriori, plafoniera posteriore,portaoggetti centrale e zona piedi anteriore, luci diurne Simoni Racing, strisce cromate sulla casse ant/post e sulla griglia anteriore a "sorriso", portatarga ant/post in alluminio satinato senza scritte, eliminazione scritta sul posteriore, calotte specchietti satinate, coprimaniglie cromate, bracciolo Armster, antenna shark in tinta, filtro aria BMC, oscuramento vetri posteriori 75%, profili cromati guarnizioni vetri, sensori posteriori Metasystem, luci targa a pannello led con resistenze.
Knightrider80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/04/2012, 11:39
Località: Provincia di Milano, Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.6 115cv 5p Elective

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi pasuccio » 09/06/2012, 22:05

GreyOwl ha scritto:Image

La nuova Opel Astra Sedan è la versione berlina della segmento C del brand tedesco. Il design sportivo ed elegante della 4 porte si mixa alla perfezione con le tecnologie già presenti in gamma ed alla vasta scelta di motori che caratterizza il modello. L’Opel Astra berlina sarà disponibile entro la fine di giugno, inizialmente con quattro diverse motorizzazioni.

L’Opel Astra Sedan è lunga 4.658, larga 1.814, alta 1.476 millimetri e verrà inizialmente proposta con due motori a benzina da 100 o 140 cavalli e due a gasolio, da 110 o da 130 cavalli: i benzina saranno disponibili anche con cambio automatico a sei rapporti. L’Astra berlina 1.7 CDTI ecoFlex da 110 cavalli integra alcune tecnologie come lo Start/Stop che consentono di ridurre i consumi fino ad un totale di 3.7 litri per 100 km, con delle emissioni pari a 99 g/km di CO2.

Il bagagliaio posteriore ha un volume di 90 litri superiore rispetto alla versione a 5 porte, portando la capacità di carico fino ad un totale di 460 litri: con i sedili abbassati il volume aumenta fino a 1010 litri. Il telaio FlexRide consente di adattare automaticamente l’assetto a seconda delle condizioni di guida con tre diverse modalità: Standard, Tour e Sport. Tra gli optional offerti spiccano anche i grandi cerchi da 19 pollici che donano un look molto sportivo alla nuova berlina ed il sistema Navi 900 con cartografia di 30 stati europei.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



a me piace!!!

ovviamente va vista dal vivo....
ma tenete presente che la insi e' ad una spanna dai 5 metri...
...con una bella motorizzazione, io un pensierino ce lo farei!! :ok
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi gambo » 10/06/2012, 17:31

secondo me non è male però non vedo tanto mercato in italia per quest'auto :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi Cri77 » 10/06/2012, 18:55

Vedendo le ultime foto,devo dire che mi ricredo un pò rispetto a quanto scritto prima,
non è niente male,certo il nostro mercato non è per lei ma forse...
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi MAZ21 » 11/06/2012, 10:54

Come ho sempre detto la J mi piace ma non la prenderei mai perchè è troppo grossa per essere una 2 volumi... come 3 invece ce la vedo bene!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi lorebarba » 20/11/2012, 18:22

secondo me è stupenda! molto più simile alla Astra G (che è la mia, quindi forse sono un po' di parte..!) ma a me le berline piacciono sempre più delle hatckback.. ! e poi a guardarla le linee sono proprio ben riuscite.. molto simile alla J guardandola di fronte e di dietro, e simile alla G come proporzioni guardandola di lato.. the best!!
Ah, il paragone con l'Insigna comunque non c'è, nel senso che sono proprio due macchine diverse.. l'Insigna è molto più grossa, anche se altrettanto bella secondo me (anzi forse è piu bella la sedan..!) e ha delle proporzioni totalmente diverse: corpo imponente e coda e frontale affusolati, la sedan invece ha corpo, coda e testa sulla stessa linea di grandezza.

Ah dimenticavo.. il prezzo!! 17000 contro 27000 dell'Insigna.. beh ce n'è di differenza!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi FraGtc89 » 21/11/2012, 15:49

bella di sicuro, a me piace molto poi è ovvio sono questioni di gusti, anche se sinceramente la trovo inutile...
Per il mercato italiano Opel ha già in vendita una miriade di veicoli in altrettante versioni (3 versioni dell'Astra J 5p, Gtc e St), 2 versioni della Zafira (Tourer e One), 2 della Insigna (St e 5p), 2 della Corsa (3p e 5p), Meriva, Antara, Mokka, tra poco uscirà anche la Adam, Ampera e Agila....
Di questo passo mamma Opel finirà con il farsi concorrenza a se stessa :mmmm
invece di ideare sempre nuovi modelli perchè non si dedicano ai motori? non sarebbe ora di pensionare il motore Isuzu e rimpiazzarlo con qualcosa di meglio? :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi luctun » 21/11/2012, 19:55

Concordo sui motori... e magari pure su una bella cura dimagrante :concordo
Solo una cosa... tu parli della Zafira One: ma quella non è un "residuato" della Zafira B? In quel caso in breve tempo la famigghia :mrgreen: perderà un compenente
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi FraGtc89 » 21/11/2012, 22:21

luctun ha scritto:Concordo sui motori... e magari pure su una bella cura dimagrante :concordo

più che cura dimagrante ci vorrebbe una bella liposuzione ovunque, ho 165cv e peso come il camion dei rifiuti della HERA :piange :piange :piange
luctun ha scritto: Solo una cosa... tu parli della Zafira One: ma quella non è un "residuato" della Zafira B? In quel caso in breve tempo la famigghia :mrgreen: perderà un compenente
credo di si, ma non ne sono sicuro per tutti i modelli ho visto dal configuratore l'intera gamma, ma basta guardare l'immagine che capire che la One è il residuato e l'altra l'evoluzione, sembra vagamente una stationwagon bombata con l'assetto di un SUV :tantiride :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi luctun » 21/11/2012, 22:28

veramente sexy come definizione... penso la useranno per la Zafira D :lol
Tornando alla J, chi mi spiega una cosa che non ho mai capito? :mmmm
La 3 volumi viene definita "4 porte" :uhm Eppure non ha senso. Al più dovrebbe essere la berlina che già molti hanno ad averne 4 e la Sedan 5 :mmmm
Cosa mi sfugge? :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi anselmo74 » 22/11/2012, 9:55

non ho capito il tuo discorso :mmmm i tre volumi indicano : vano motore, abitacolo, bagagliaio diviso dal quale non si ha accesso all'abitacolo; per questo viene definita 4 porte, che sono solo quelle di accesso all'abitacolo;
le auto come la mia vengono definite 5 porte perchè dal portellone bagagliaio (teoricamente la quinta porta) si ha accesso all'abitacolo con il quale è interconnesso :mah
Ultima modifica di anselmo74 il 22/11/2012, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi franroby » 22/11/2012, 12:00

Le tre volumi hanno poco successo perchè in realtà, sebbene la capienza del bagagliaio sia apparentemente più ampia della due volumi, in realtà poichè si apre solo il portello posteriore, ma non si alza il lunotto posteriore, dal punto di vista pratico l'accessibilità, e quindi la fruibilità del bagagliaio quando devi caricare oggetti ingombranti (per es un grosso trolley) è perfino inferiore alle due volumi.
Ve lo dico da ex possessore di una tre volumi.
Ad una famiglia che volesse molto spazio certamente conviene la ST.

La verità è che nei mercati dove le tre volumi vanno per la maggiore, esse vengono apprezzate solo per motivi estetici (per es in USA, dove le due volumi non hanno proprio mercato).
Ma chi vuole spazio in America si compra i SUV (o al limite i pick up).
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi Foggy87 » 22/11/2012, 14:03

luctun ha scritto:Tornando alla J, chi mi spiega una cosa che non ho mai capito? :mmmm
La 3 volumi viene definita "4 porte" :uhm Eppure non ha senso. Al più dovrebbe essere la berlina che già molti hanno ad averne 4 e la Sedan 5 :mmmm
Cosa mi sfugge? :mahh

Il portellone del bagagliaio viene considerato una porta se comprende anche il lunotto, altrimenti no.
Ad esempio nel resto d'Europa esistono due versioni dell'Insignia berlina, quella a 4 porte e quella a 5 porte. Esteticamente (quando il bagagliaio è chiuso) sono uguali e identiche, ma in quella a 4 porte si apre solo lo sportello del bagagliaio, in quella a 5 porte viene su tutto il portellone compreso il lunotto...
Per intenderci:
http://www.flickr.com/photos/ecogarf/32 ... otostream/
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi franroby » 22/11/2012, 14:32

Foggy87 ha scritto:
luctun ha scritto:Tornando alla J, chi mi spiega una cosa che non ho mai capito? :mmmm
La 3 volumi viene definita "4 porte" :uhm Eppure non ha senso. Al più dovrebbe essere la berlina che già molti hanno ad averne 4 e la Sedan 5 :mmmm
Cosa mi sfugge? :mahh

Il portellone del bagagliaio viene considerato una porta se comprende anche il lunotto, altrimenti no.
Ad esempio nel resto d'Europa esistono due versioni dell'Insignia berlina, quella a 4 porte e quella a 5 porte. Esteticamente (quando il bagagliaio è chiuso) sono uguali e identiche, ma in quella a 4 porte si apre solo lo sportello del bagagliaio, in quella a 5 porte viene su tutto il portellone compreso il lunotto...
Per intenderci:
http://www.flickr.com/photos/ecogarf/32 ... otostream/


Giusto,
in pratica si considera "porta" solo quello che dà accesso all'abitacolo.
Per questo le auto 3 volumi ne hanno solo 4!!
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s

Re: R: Astra J 3 volumi

Messaggiodi luctun » 22/11/2012, 17:44

anselmo74 ha scritto:non ho capito il tuo discorso :mmmm i tre volumi indicano : vano motore, abitacolo, bagagliaio diviso dal quale non si ha accesso all'abitacolo; per questo viene definita 4 porte, che sono solo quelle di accesso all'abitacolo;
le auto come la mia vengono definite 5 porte perchè dal portellone bagagliaio (teoricamente la quinta porta) si ha accesso all'abitacolo con il quale è interconnesso :mah

ora mi è chiaro perché 4 o 5 porte :ok
:thx

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi anselmo74 » 22/11/2012, 21:16

ops! Mi sono accorto di aver commesso un errore :oops: scrivendo "dal portellone motore" al posto di " portellone bagagliaio" nel mio post precedente; ho corretto così il senso di ciò che volevo dire è più chiaro; resta comunque il tuo quote Luctun! :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: R: Astra J 3 volumi

Messaggiodi luctun » 22/11/2012, 22:04

La tentazione di non modificarlo ed anzi evidenziarlo era forte :hihihi ma ora è a posto :ok
:thx ancora

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J 3 volumi

Messaggiodi sand-blasted » 18/12/2012, 5:57

In Italia non so quanto successo possa avere la versione con la coda dell'Astra J, però la trovo ben proporzionata e con una linea davvero gradevole, un misto di eleganza e discreta sportività... se non altro, è meno "impegnativa", sia come prezzi che come dimensioni, dell'Insignia.
Ma non ha neanche l'appetibile rapporto qualità/prezzo della Cruze, che invece sta avendo un successone (o almeno, sarà che ne vedo in giro tante io)

[ in una ipotetica classifica fra le berlinette meno vendute in Italia, temo che l'Astra se la giocherà con la VW Jetta e la versione 4 porte della Mazda 3... mai viste in giro neanche per sbaglio ! ]
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Preview

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti