Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

In anteprima, l'Astra J!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi ConteZero » 26/11/2011, 12:37

Rettifico...

http://www.caranddriver.com/features/fo ... -tech-dept

I RevoKnuckle (la versione Ford dell'HiPerStrut) "pesano" 26 pound (11.8kg) più dell'equivalente McPherson e l'articolo dice che l'implementazione GM è leggermente più leggera, quindi possiamo considerare un sovrappeso di 10-11kg dovuto alle nuove sospensioni.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi luctun » 26/11/2011, 13:47

@carminetor: anche io intendevo dire che le differenze siano impietose CONTRO l'Astra.
@gambo: scasa ma non concordo. Io ho la sport senza assetto e con cerchi da 17". Me ne sono innamorato da quando è uscita e lo sono ancor di più in questi mesi da che l'ho comprata, nonostante veda benissimo i suoi limiti e i soldi extra che mi sta facendo spendere. Certo, magari cerchi da 16 :mrgreen: inficiano il tutto.
Ma dire che fa schifo veramente no.
In casa Opel punterei più sulla Corsa, se solo avesse una plancia migliore...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi Nido » 26/11/2011, 14:32

catred ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Ritorno alla pagina OPEL e leggo: "GTC" ovvero Gran Turismo COMPATTA

Può darsi che sto per dire una boiata... :mmmm ...ma mi pare di aver letto da qualche parte (non ricordo dove :mah ) che l'acronimo GTC dell'Astra J sia diventato Gran Turismo Coupè... :boh


confermo
Nido
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/07/2011, 5:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi gambo » 26/11/2011, 14:58

luctun ha scritto:@carminetor: anche io intendevo dire che le differenze siano impietose CONTRO l'Astra.
@gambo: scasa ma non concordo. Io ho la sport senza assetto e con cerchi da 17". Me ne sono innamorato da quando è uscita e lo sono ancor di più in questi mesi da che l'ho comprata, nonostante veda benissimo i suoi limiti e i soldi extra che mi sta facendo spendere. Certo, magari cerchi da 16 :mrgreen: inficiano il tutto.
Ma dire che fa schifo veramente no.
In casa Opel punterei più sulla Corsa, se solo avesse una plancia migliore...

ma si ok :lol: ma vuoi mettere la tua con kit opc line e cerchi pentarazza da 18"? :mrgreen: :P lo stesso vale per la j gtc non è che faccia schifo con i 19" e senza kit però se ce l'ha è molto meglio!!!vuoi mettere? :ok
vuoi dirmi che queste son brutte?ha una linea diversa dalle nostre h ma non mi potete dire che non ha una linea sportiva solo perchè non è spigolosa come la gtc h
http://img683.imageshack.us/img683/3201 ... agtc18.jpg
http://img571.imageshack.us/img571/3716 ... ragtc4.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/8277/opelastragtc5.jpg
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi luctun » 26/11/2011, 16:59

No figurati. Solo non concordo che oruginale "fa schifo".
Fosse per me comprerei subito paraurti e tutto OPC
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi pasuccio » 26/11/2011, 17:13

luctun ha scritto:No figurati. Solo non concordo che oruginale "fa schifo".
Fosse per me comprerei subito paraurti e tutto OPC


:ook

..che tra l'altro, per quello che si e' visto fino ad ora, e' quello che meglio si addice alle nuve forme di questa gtc!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi Cyfer » 26/11/2011, 17:15

Non capisco tutto questa ostilità verso la GTC J.
La macchina è grande, ma non è per quello che i cerchi sembrano piccoli; quello è un'effetto dovuto al fatto che i passaruota sono molto grandi.
Come ben sapete io ho la GTC H, la amo molto e mi ha conquistato fin dal primo momento che la vidi, però non ho problemi ad ammettere che questa GTC J è superiore in ogni aspetto.
Linea più moderna ed aggressiva, interni che trasmettono quella che si dice "qualità percepita" sicuramente maggiore e telaio all'avanguardia.
Pesa tanto? Vero, ma tutte le macchine moderne pesano tanto. In compenso le recensioni elogiano la stabilità della macchina ed il fatto che sembra andare "sui binari", due cose in cui la nostra H non ha mai brillato.
Per i miei prossimi acquisti punto a cambiare tipologia di macchine, però se dovessi mai riacquistare una hatchback sportiva, sicuramente la GTC J sarebbe in cima alle mie preferenze. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi pasuccio » 26/11/2011, 17:22

Cyfer ha scritto:Non capisco tutto questa ostilità verso la GTC J.
La macchina è grande, ma non è per quello che i cerchi sembrano piccoli; quello è un'effetto dovuto al fatto che i passaruota sono molto grandi.
Come ben sapete io ho la GTC H, la amo molto e mi ha conquistato fin dal primo momento che la vidi, però non ho problemi ad ammettere che questa GTC J è superiore in ogni aspetto.
Linea più moderna ed aggressiva, interni che trasmettono quella che si dice "qualità percepita" sicuramente maggiore e telaio all'avanguardia.
Pesa tanto? Vero, ma tutte le macchine moderne pesano tanto. In compenso le recensioni elogiano la stabilità della macchina ed il fatto che sembra andare "sui binari", due cose in cui la nostra H non ha mai brillato.
Per i miei prossimi acquisti punto a cambiare tipologia di macchine, però se dovessi mai riacquistare una hatchback sportiva, sicuramente la GTC J sarebbe in cima alle mie preferenze. :ok



io mi riservo di andarla a vedere dal vivo.... mi piace molto... pero dalle foto il culetto e molto molto...

se la dovessi prendere io starei assolutamente sulla cosmo S
dimensioni molto importantie peso elevato... ci vuogliono un po' di cavallini per una macchina sportiva... e poi i cerchi maggiorati di serie... ed il flex ride.

per assurdo capisco di piu' il 1.4 turbo sulla insignia che non sulla j gtc
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi ConteZero » 26/11/2011, 17:28

Se la consideri una "GT" allora i cavalli contano, se la prendi come una tre porte invece puoi accontentarti di meno.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi gtc16 » 26/11/2011, 17:43

Dal concessonario di Rimini ne sono arrivate almeno 5 e dal vivo è una bella 3 porte, l'unica cosa i cerchi, non accattivanti come allora i 18 della serie H. Per lo meno quelli a 5 razze sdoppiati a V.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi Foggy87 » 26/11/2011, 18:14

Io anche mi trovo contrario a tutta questa polemica sulle dimensioni.
Qualcuno inorridito dice che, siccome è grande come una Jeep Cherokee, sembra di star parlando di un suv... Non mi pare che nessuno abbia mai detto lo stesso per una porsche 911, che ha esattamente queste dimensioni, ma nessuno si sognerebbe di dire che è goffa e impacciata...
Questa gtc è cresciuta rispetto alla precedente, così come è cresciuta tutta la gamma astra j rispetto alla h, così come l'Insigna rispetto alla vectra, la Zafira C rispetto alla B, la meriva, ecc... La tendenza è questa e a me piace così: quando andrò a confrontare l'Astra con le varie golf e co. non solo potrò dire che a parità di prezzo l'Astra è più accessoriata, ma anche che è più grande... Se poi a un certo punto uno ritiene che sia troppo grande per le proprie esigenze allora può sempre scendere di segmento, non penso che quando uscirà la corsa nuova avrà nulla da invidiare dal punto di vista di optional, motori ed elettronica alle sorelle maggiori...
Alla fine i segmenti auto tendono a diventare sempre più grandi col tempo, prendono il posto di quelli successivi e se ne creano di nuovi più piccoli per sostituire i primi...
Un tempo la corsa era la citycar, l'astra F era una compatta, se volevi la media prendevi la Vectra e per chi voleva quella grande c'era l'Omega... Ora la citycar è l'agila, la compatta è la corsa, la media è l'Astra e la grande è l'Insignia...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi Carminetor74 » 27/11/2011, 3:05

Foggy, non qualcuno... Io mi trovo inorridito! :mrgreen: Sul fatto che la J abbia le stesse dimensioni della Porsche 911 Carrera 4S ci sarei arrivato :ok :ok :ok BRAVO! Anzi, a dire il vero la 911 normale è pure 3cm più stretta! Ma parliamo di una COUPÈ vera e propria, non di una 2 Volumi LIEVITATA.
Leggiamo la definizione di Coupè: AUTOMOBILE CHIUSA, DI TIPO SPORTIVO, BASSA, AERODINAMICA, CON 2 PORTE, A DUE O QUATTRO POSTI.
Le coupé (dal francese coupé, a suo volta derivato dal verbo couper = "tagliare") sono molto spesso auto sportive che hanno 2 o meglio 2+2 posti, intendendo con 2+2 la presenza di due sedili posteriori di dimensioni ridotte e quindi in grado di fornire ai passeggeri un minore comfort rispetto a quelli anteriori.
Io nella J GTC non ne vedo UNA di tali caratteristiche, se non che è 2 PORTE :mmmm
Poi... Certo che vedendo la cosa con altro occhio, si può dire: "caspita, rispetto alle rivali mi porto a casa un'auto più GRANDE. Ma se questa peculiarità deve essere solo per le dimensioni esterne e poi come abitabilità :mah e a bagagliaio siamo ancora a 370litri come la H ben più piccola... :roll:
Ecco che quelle dimensioni e masse in più, servono solo a rendere questa "sportiva" ben più fiacca delle rivali. Allora che sportiva è?
Quindi GTC ora sta per Gran Turismo Coupè? :paura
Evidentemente, accortisi di aver "sforato" con le dimensioni, hanno sostituito quel "COMPATTA" con un qualcosa che cominciasse sempre per "C" tanto per non stravolgere il nome, ma COUPÈ mi sembra un po' troppo sinceramente.
Forse GRAN TURISMO CRESCIUTA sarebbe stato più appropriato. :hihihi

Ecco comunque le misure dell'Astra J!!!

Immagine
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi Foggy87 » 27/11/2011, 11:13

Carminetor74 ha scritto:Sul fatto che la J abbia le stesse dimensioni della Porsche 911 Carrera 4S ci sarei arrivato :ok :ok :ok BRAVO! Anzi, a dire il vero la 911 normale è pure 3cm più stretta! Ma parliamo di una COUPÈ vera e propria, non di una 2 Volumi LIEVITATA.
Leggiamo la definizione di Coupè: AUTOMOBILE CHIUSA, DI TIPO SPORTIVO, BASSA, AERODINAMICA, CON 2 PORTE, A DUE O QUATTRO POSTI.
Le coupé (dal francese coupé, a suo volta derivato dal verbo couper = "tagliare") sono molto spesso auto sportive che hanno 2 o meglio 2+2 posti, intendendo con 2+2 la presenza di due sedili posteriori di dimensioni ridotte e quindi in grado di fornire ai passeggeri un minore comfort rispetto a quelli anteriori.
Io nella J GTC non ne vedo UNA di tali caratteristiche, se non che è 2 PORTE :mmmm

Si ma non capisco perchè se un'auto è enorme ma ha solo 2 posti e un bagagliaio minuscolo allora va bene perchè è un coupè, mentre se un'auto ha le stesse dimensioni ma ha 5 posti e un bagagliaio discreto allora non va più bene...
Carminetor74 ha scritto:Poi... Certo che vedendo la cosa con altro occhio, si può dire: "caspita, rispetto alle rivali mi porto a casa un'auto più GRANDE. Ma se questa peculiarità deve essere solo per le dimensioni esterne e poi come abitabilità :mah e a bagagliaio siamo ancora a 370litri come la H ben più piccola... :roll:
Ecco che quelle dimensioni e masse in più, servono solo a rendere questa "sportiva" ben più fiacca delle rivali. Allora che sportiva è?

Mah, fermo restando che sicuramente ci sono auto che pesano di meno, siamo sicuri che sia così tanto più pesante delle rivali? Ho guardato i dati delle tedesche su quattroruote (spero siano giusti), nella fascia dei 140-160cv:
Opel Astra GTC 1200kg
VW Scirocco 1271kg
Audi A3 1280kg
BMW Serie 1 1265kg
Alla fine, fra le tedesche, almeno nella fascia di motorizzazioni medie, è la più leggera, pur avendo mediamente 20cm in più di lunghezza...
Carminetor74 ha scritto:Forse GRAN TURISMO CRESCIUTA sarebbe stato più appropriato. :hihihi

:lolol
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi Nido » 27/11/2011, 12:43

Ma siamo sicuri che pesa solo 1200kg? la mia punto ne pensa 1150, e quando prendo la gtc H la differenza si sente parecchio...Beh, se così realmente fosse, tanto di guadagnato
Nido
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/07/2011, 5:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi Foggy87 » 27/11/2011, 13:00

Nido ha scritto:Ma siamo sicuri che pesa solo 1200kg? la mia punto ne pensa 1150, e quando prendo la gtc H la differenza si sente parecchio...Beh, se così realmente fosse, tanto di guadagnato

In effetti no. Ho fatto il confronto su quattroruote che riportava quel peso, anche perchè sul sito opel non trovavo i dati tecnici della gtc.
Andando nel configuratore ho visto che alla fine della configurazione ti fornisce i dati tecnici e per la gtc da un peso di 1362kg, quindi mi auto- :voc (però a questo punto, vista l'affidabilità del listino di quattroruote, bisognerebbe andare a controllare anche i pesi delle altre)...
Restiamo comunque in differenze "contenute", nel senso che non credo che uno trovi la propria macchina un missile e poi se sale un passeggero, che comporta 80kg in più, trovi la stessa macchina un pachiderma...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi ConteZero » 27/11/2011, 13:12

Carminetor74 ha scritto:Ecco comunque le misure dell'Astra J!!!

Immagine

Peccato che ci ballino diversi decimetri come altezza...

Per il resto...

AUTOMOBILE CHIUSA -> ci siamo
DI TIPO SPORTIVO -> ci siamo
BASSA -> ci siamo (con ruote di quel diametro sarebbe stato difficile farla ancora più bassa)
AERODINAMICA -> ci siamo più qui che sulla H
CON 2 PORTE -> ci siamo
A DUE O QUATTRO POST -> ci siamo

...poi oh, ricordo che parliamo di auto di serie prodotte in catena di montaggio, mica della Ferrari California.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi fiore87 » 27/11/2011, 14:11

Vista e provata ieri ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi Nido » 27/11/2011, 14:25

mbè?!?!??! che aspetti a dirci le tue impresisoni? dai dai dai :mrgreen: che motore era? cosa hai potuto constatare? dai dicci qualcosina
Nido
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/07/2011, 5:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 27/11/2011, 14:26

Mi spiace a dirlo...

ma nera non rende proprio!!!

troppo anonima.. nasconde le forme.. 1000 volte meglio il giallo... per non parlare del bianco :mrgreen:
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Nuova Astra J GTC: comunicato ufficiale

Messaggiodi gambo » 27/11/2011, 19:32

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Mi spiace a dirlo...

ma nera non rende proprio!!!

troppo anonima.. nasconde le forme.. 1000 volte meglio il giallo... per non parlare del bianco :mrgreen:


purtroppo concordo :cry: anche se il nero è tra i miei preferiti su questa gtc non rende veramente...però gialla non la prenderei :lol: meglio rossa :ok bianca non so visto che tende a ingigantire ulteriormente :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Preview

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti