Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
catred ha scritto:Carminetor74 ha scritto:Ritorno alla pagina OPEL e leggo: "GTC" ovvero Gran Turismo COMPATTA
Può darsi che sto per dire una boiata... ...ma mi pare di aver letto da qualche parte (non ricordo dove ) che l'acronimo GTC dell'Astra J sia diventato Gran Turismo Coupè...
luctun ha scritto:@carminetor: anche io intendevo dire che le differenze siano impietose CONTRO l'Astra.
@gambo: scasa ma non concordo. Io ho la sport senza assetto e con cerchi da 17". Me ne sono innamorato da quando è uscita e lo sono ancor di più in questi mesi da che l'ho comprata, nonostante veda benissimo i suoi limiti e i soldi extra che mi sta facendo spendere. Certo, magari cerchi da 16 inficiano il tutto.
Ma dire che fa schifo veramente no.
In casa Opel punterei più sulla Corsa, se solo avesse una plancia migliore...
luctun ha scritto:No figurati. Solo non concordo che oruginale "fa schifo".
Fosse per me comprerei subito paraurti e tutto OPC
Cyfer ha scritto:Non capisco tutto questa ostilità verso la GTC J.
La macchina è grande, ma non è per quello che i cerchi sembrano piccoli; quello è un'effetto dovuto al fatto che i passaruota sono molto grandi.
Come ben sapete io ho la GTC H, la amo molto e mi ha conquistato fin dal primo momento che la vidi, però non ho problemi ad ammettere che questa GTC J è superiore in ogni aspetto.
Linea più moderna ed aggressiva, interni che trasmettono quella che si dice "qualità percepita" sicuramente maggiore e telaio all'avanguardia.
Pesa tanto? Vero, ma tutte le macchine moderne pesano tanto. In compenso le recensioni elogiano la stabilità della macchina ed il fatto che sembra andare "sui binari", due cose in cui la nostra H non ha mai brillato.
Per i miei prossimi acquisti punto a cambiare tipologia di macchine, però se dovessi mai riacquistare una hatchback sportiva, sicuramente la GTC J sarebbe in cima alle mie preferenze.
Carminetor74 ha scritto:Sul fatto che la J abbia le stesse dimensioni della Porsche 911 Carrera 4S ci sarei arrivato BRAVO! Anzi, a dire il vero la 911 normale è pure 3cm più stretta! Ma parliamo di una COUPÈ vera e propria, non di una 2 Volumi LIEVITATA.
Leggiamo la definizione di Coupè: AUTOMOBILE CHIUSA, DI TIPO SPORTIVO, BASSA, AERODINAMICA, CON 2 PORTE, A DUE O QUATTRO POSTI.
Le coupé (dal francese coupé, a suo volta derivato dal verbo couper = "tagliare") sono molto spesso auto sportive che hanno 2 o meglio 2+2 posti, intendendo con 2+2 la presenza di due sedili posteriori di dimensioni ridotte e quindi in grado di fornire ai passeggeri un minore comfort rispetto a quelli anteriori.
Io nella J GTC non ne vedo UNA di tali caratteristiche, se non che è 2 PORTE
Carminetor74 ha scritto:Poi... Certo che vedendo la cosa con altro occhio, si può dire: "caspita, rispetto alle rivali mi porto a casa un'auto più GRANDE. Ma se questa peculiarità deve essere solo per le dimensioni esterne e poi come abitabilità e a bagagliaio siamo ancora a 370litri come la H ben più piccola...
Ecco che quelle dimensioni e masse in più, servono solo a rendere questa "sportiva" ben più fiacca delle rivali. Allora che sportiva è?
Carminetor74 ha scritto:Forse GRAN TURISMO CRESCIUTA sarebbe stato più appropriato.
Nido ha scritto:Ma siamo sicuri che pesa solo 1200kg? la mia punto ne pensa 1150, e quando prendo la gtc H la differenza si sente parecchio...Beh, se così realmente fosse, tanto di guadagnato
Carminetor74 ha scritto:Ecco comunque le misure dell'Astra J!!!
SOLDATO ITALIANO ha scritto:Mi spiace a dirlo...
ma nera non rende proprio!!!
troppo anonima.. nasconde le forme.. 1000 volte meglio il giallo... per non parlare del bianco
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite