RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Tutto sui raduni svolti fino a ieri.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi ZioFerro » 28/05/2012, 23:03

Eccomi qui finalmente a raccontare l'evento e dare le mie impressioni sulla riuscita dello stesso.

Sono presente ormai dalla prima edizione e fin da allora mi occupo dell'organizzazione e coordinamento dei vari Club Opel con i quali condividiamo l'evento ed insieme scendiamo in campo. Ho dunque un certa "anzianità ed esperienza" per poter fare confronti e valutazioni che, alla luce di quanto accaduto in questi 3 anni, credo di poter ritenere obiettivi e non (troppo) di parte.

Sono 3 anni in cui la nostra collaborazione con Opel Italia e Quattroruote si è intensificata e la comunicazione è abbastanza frequente. Sono 3 anni in cui abbiamo mostrato quella che può essere la nostra forza e, per quanto già più volte da me ribadito, la forza del nostro Club sono gli utenti, sono tutto coloro che esprimono con forza la loro passione per l'auto e in alcuni casi fanno l'impossibile pur di partecipare agli eventi.

Quest'anno il Raduno dei Raduni si è svolto in due giorni ed ho avuto la possibilità di partecipare ad entrambe le giornate. Notevole il miglioramento, tantissime le attività che hanno permesso l'ottima riuscita dell'evento. Tralasciando la fila per iscriversi agli eventi (per chi non l'avesse ancora intuito l'inserimento ripetuto dei dati è marketing delle case - vedi accettazione privacy, il voler essere ricontattati in Mini etc) le auto da provare erano tante e alcune di spessore. Dalla tanto desiderata Camaro alla fantastica Insignia OPC, alla nuova Toyota, alle varie mini con minimo 184cv e a tutte le altre presenti tra cui anche l'innovativa Ampera.

Tanto lo spazio a disposizione che ha permesso di non stare tutti contemporaneamente nello stesso posso uno sopra l'altro. Potrei andare avanti ore a parlare della mitica F2008, delle auto superstars, della auto da rally o più semplicemente dei divertentissimi kart elettrici ma quello su cui voglio adesso soffermarmi è stato l'aspetto umano che ogni collaboratore/aiutante ha tirato fuori durante i due giorni del raduno, tutti sempre gentilissimi e disponibili senza mai risultare aggressivi o volgari. Un raduno fatto con umiltà, buon senso e rispetto verso le persone. E ricordiamolo: siamo li per le auto ma trattiamo sempre con persone.

E finalmente arriviamo ai Club ed all'importanza riconosciuta dall'organizzazione che fa fatto di tutto per mantenere l'integrità degli stessi. Finalmente tutti disposti insieme, uno accanto e davanti l'altro, tra di noi e contemporaneamente in mezzo agli altri, ma uniti.

Nei due giorni mi sono trovato e ho discusso più volte con piacere con i responsabili Quattroruote. Nei due giorni, ma già dal mercoledì a Roma, Opel Italia è stata eccezionale riservandoci tante auto con cui effettuare i test drive, delle belle magliette da indossare, ma sopratutto fornendoci un grande supporto e tanta presenza. E non dimentichiamo certamente la fantastica Astra OPC, versione prototipo fatta arrivare direttamente dall'Inghilterra solo per noi e esposta prima ancora di essere stata presentata alla stampa italiana.

Per me i vincitori di questo raduno sono sicuramente le persone, tutte. Dagli organizzatori, al pubblico, ai Club. Senza dubbio l'edizione meglio riuscita delle tre. L'unica cosa che ancora una volta non ci è riuscita è la foto di gruppo; causa test drive e altre attività non riusciamo mai a trovarci tutti.
Ma ci facciamo furbi e il prossimo anno appena entrati tutti allo stand per la foto e solo dopo i gadget (ai soli presenti nella foto).

Ultima cosa ma molto importante: la premiazione dell'Astra Club Italia direttamente da Quattroruote come Club che più di ogni altro risulta essere proattivo e che con la sua presenza e con tanta passione e voglia di fare ogni anno riesce ad essere protagonista dell'evento.

Grazie Quattroruote per l'opportunità a noi offerta, grazie Opel per il supporto fornito e sopratutto grazie a tutti voi per esserci stati, ancora una volta.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi Nano86 » 29/05/2012, 11:35

Belli i retroscena raccontati da ZioFerro, e mi trovo d'accordo in linea di massima su tutto. Ci sono state anche delle ombre quest'anno, come problemi tecnici ai server e poco dialogo tra le varie aree e l'infopoint, sprattutto sabato. Tuttavia devono essersi rimboccati le maniche tra sabato e domenica, poichè nella giornata riservata ai club mi è sembrato tutto perfetto o quasi. Menzione particolare per il direttore Cavicchi, persona molto alla mano, cortese, e sempre apertissimo al dialogo coi lettori. Concordo con ZioFerro anche per la questione della foto di gruppo, sarebbe stato bello esserci tutti, anche perchè, quest'anno, eravamo nel numero perfetto, secondo me. L'anno scorso eravamo molti di più, e ciò ha sicuramente un miglior impatto visivo, ma essere in meno persone, come quest'anno, ha contribuito notevolmente per l'aspetto sociale, non ho avuto nessun problema a scializzare con gli altri membri del forum, cosa difficile l'anno scorso per le tante persone.Purtroppo non sono potuto stare fino alla fine, un po' la stanchezza dei due giorni, un po' il dovermi fare oltre 350km per arrivare a acasa, mi hanno fatto decidere di andare via un po' prima. Comunque, un'esperienza bellissima, grazie a ZioFerro per il grandissimo e riuscitissimo lavoro per coordinare tutto quanto, grazia e Opel Italia pe l'impegno nei nostri confronti, grazia a tutti i membri del forum per la loro simpatia, e grazia a Quattrorute per l'occasione che ci ha dato.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi GuguGTC89 » 29/05/2012, 16:59

Eccomi qui......è giunto anche il mio momento di fare il resoconto della giornata.... Pure qui Gugu uno degli ultimi!!! Ahahahah!!!!!
Beh che dire.... La giornata è andata decisamente bene e il tempo ha fatto il bravo.
Come aveva già anticipato SOLDATO avevo già immaginato che il tracciato di test della Chevrolet fosse PACCO....ma non credevo così tanto...sembrava una prova di slalom!!!!
Alla fine come avevo già immaginato ho fatto lo sbaglio come lo scorso anno...ho prenotato il test con la Camaro alle 17e45 e alle 17e30 quando mi son presentato dove le navette ho saputo che avevano già chiuso tutto...
Per fortuna che ero appena tornato dal test della Mini con Max e Anselmo quindi mi ero già divertito un pò li...loro hanno fatto il giretto con il Countrykangoo io invece ho scelto di nuovo la JCW come lo scorso anno...della serie i CV non mi bastano mai!!!!! Ahahahah!!!!
Poi mi ha fatto piacere veder in anteprima per noi la nuova Astra OPC (mamma mia quant'è bellaaaaaaaaa!!!!!!!) e vi lascio immaginare l emozione di quando l abbiamo vista accesa e mi son sentito dire dallo Zio " Dai Gugu sali e sgasa un pò!!". Non volevo più scendere... Ogni scusa era buona per provare a portarla a far sgranchire un pò le gambine dopo 2 giorni li ferma a mostrarsi al pubblico.... Ho pure proposto di portarla a fare il pieno di tasca mia dato che era in riserva sparata pur di guidarla!!!! Mi sono innamorato di quella macchina.......e anche un pò di quella morettina che ci girava intorno della standista!!! Hehehehehe!!!! =P
Sono anche felice di aver rivisto quelli che già conoscevo e di aver conosciuto di persona altra gente che fino a prima erano solo amici virtuali!!
Speriamo che per il prossimo anno quelli di Quattroruote miglioreranno ancora le poche magagne che son rimaste migliorando le iscrizioni ai test, gli orari per i test ecc.
Con la speranza di fare il 4 su 4 l anno prossimo ho finito le parole per commentare la giornata.....
Ancora un grazie a Opel Italia, Quattroruote e a tutti gli amici del Club per la loro compagnia.....
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi tetteu » 29/05/2012, 18:21

ZioFerro ha scritto:
Ultima cosa ma molto importante: la premiazione dell'Astra Club Italia direttamente da Quattroruote come Club che più di ogni altro risulta essere proattivo e che con la sua presenza e con tanta passione e voglia di fare ogni anno riesce ad essere protagonista dell'evento.

Grazie Quattroruote per l'opportunità a noi offerta, grazie Opel per il supporto fornito e sopratutto grazie a tutti voi per esserci stati, ancora una volta.

Queste si che sono soddisfazioni !!!! :ook
complimenti Enzo :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi luctun » 29/05/2012, 18:48

Non so se gli altri anni è stato fatto oppure no ma sinceramente ho sentito la "mancanza" di una bandiera ufficiale del Club da mettere nel parcheggio come hanno fatto molti altri (pure la Fiat Barchetta :shock: ). E' una cosa che si potrà fare? Sarebbe bello poi utilizzarla pure per Nazionali e simili :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi ZioFerro » 29/05/2012, 18:55

luctun ha scritto:Non so se gli altri anni è stato fatto oppure no ma sinceramente ho sentito la "mancanza" di una bandiera ufficiale del Club da mettere nel parcheggio come hanno fatto molti altri (pure la Fiat Barchetta :shock: ). E' una cosa che si potrà fare? Sarebbe bello poi utilizzarla pure per Nazionali e simili :concordo

abbiamo già la nostra bandiera, la sera prima l'ho tirata fuori ma al mattino tra ritardi e mille casini con le magliette (M non M etc) sbadatamente l'ho dimentica a casa :piange

tetteu ha scritto:complimenti Enzo :ok


:thx :oops: :thx :oops: :thx :oops: :thx
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi luctun » 29/05/2012, 18:56

Benissimo. Non ci avevo fato caso quando ho guardato le foto dei vecchi raduni :ok

EDIT: Grazie a Enzo (in particolare) per lo sbattimento organizzativo e per essersi caricato tutta quella pappardella in macchina. Grazie inoltre per averci trovato un parcheggio bello largo e di cui alla fine abbiamo usufruito solo noi :hihihi del nostro Club.
Inoltre ha fatto un buon lavoro da "collante" per trovarci insieme in alcuni momenti tipo foto di gruppo (diventata sfondo del desktop) e premiazione :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi ZioFerro » 29/05/2012, 19:04

luctun ha scritto:tipo foto di gruppo (diventata sfondo del desktop) e premiazione :ok

ora mi faccio dare da Quattroruote quella sul palco :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi luctun » 29/05/2012, 19:24

Io terrò quella fatta allo Stand. La OPC e la Standista meritano di più :mrgreen: (anche se dalle foto che ho fatto io è evidente che preferissi la standista Peugeot :sbav2 ).
Ma nessuno ha ancora detto che di tutti i Club invitati nessuno ronzava attorno al proprio stand di riferimento come facevamo noi? Anche in questo Opel merita i complimenti per ave creato "senso di appartenenza" :ok O è la Opel che deve ringraziare noi? :mmmm :?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi tetteu » 29/05/2012, 20:13

luctun ha scritto:Non so se gli altri anni è stato fatto oppure no ma sinceramente ho sentito la "mancanza" di una bandiera ufficiale del Club da mettere nel parcheggio come hanno fatto molti altri (pure la Fiat Barchetta :shock: ). E' una cosa che si potrà fare? Sarebbe bello poi utilizzarla pure per Nazionali e simili :concordo

L'anno scorso la reporter di 4R aveva fatto una foto a me ed Enzo con la bandiera del club . . .
Purtroppo non l'ho mai vista
E comunque, anche l'anno scorso , siamo stati gli ultimi ad andare via :)

Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi ALEXALIVE » 30/05/2012, 14:58

e con questo sono 3 su 3


sono state due giornate fantastiche, anche se la partecipazione (forse perché diluita su due gioni appunto) mi è sempbrata un po' in calo.
contento di aver rivisto gli amici del club già conosciuti e i nuovi.
tutte le foto che ho scattato le ho date a ZioFerro (ma perché questo nick???? :mrgreen: ) la sera stessa e ho visto che lui le ha già pubblicate.
una selezione la potete trovare anche sul mio profilo FB ( Alex de Pascalis ) nell'album Raduno dei Raduni 2012.

bellissimo l'ingresso tutti allineati e la parata sul rettilineo. anche ques'anno però 4R non ci ha pubblicato nessuna foto... forse dobbiamo aspettare che le nostre astra diventino d'epoca!

test drive effettuati:
- insignia OPC: un mostro! a parte che come sono entrato, nonostante la pilotessa che mi ha detto "facciamo un giro tranquillo", ho pigiato il tasto opc. Che dire... reattiva, precisa, cambiate veloci e una cosa che mi ha sopreso per l'architettura del 4x4 col motore trasversale: una poderosa spinta dal posteriore! :ok :ok :ok
- Camaro: una mezza delusione! mezza perché resta sempre un'auto bellissima, a mio avviso, e dentro è un'astronave... una vera muscle car in ogni aspetto. Prestazionalmente deludente, poco adatta ai percorsi tortuosi come quello approntato in fondo al circuito di 4R, sembrava avesse meno CV dell'insignia, probabilmente a causa della distribuzione della coppia a più alti regimi e delle marce lunghe. Sospensioni troppo morbide per i gusti europei :roll:
- mini: ho provato la prima che era libera, giusto per il gusto di pelare un po' di gomme sulla pista. ques'anno ne ho provata una automatica. come sempre è un go-kart, precisa, veloce, ben bilanciata anche se un po' tendente al sovrasterzo. :D
- toyota gt86: al cappio nord ti fanno pestare, meno male... la macchina è aggressivissima, interni super-racing e le prestazioni sono all'altezza del mezzo. ben piantata a terra e bilanciata mi ha fatto divertire. il cambio automatico alla fine è molto comodo, perché lasci fare a lui e tu ti preoccupi solo di impostare le traiettorie. chicca: sul cruscotto, con un imponente contagiri centrale, è presente la lucina rossa che ti dice quando cambiare... MOOOOLTO RACING :ok :mrgreen:
- Focus 1000 triple 125 cv: questa è stata veramente una sorpresa. sono entrato in macchina convinto che sarebbe stato un chiodo e invece... le gomme pattinano di 2a e 3a :paura . buona la ripresa, dal rombo del motore si avverte che è un 3 cilindri, sospensioni un po' morbide, ma è una station wagon da famiglia e città non ha certo l'indole corsaiola, marce lunghe (il percorso lo si faceva tutto in seconda buttando dentro la treza solo 2 volte. tutto sommato veramente piacevole e se mantiene le promesse sui consumi penso proprio che avrà un gran successo :ok
- Kart elettrici: a parte il proprietario baffone che faceva il simpatico a tutti i costi, il mezzo s'è rivelato esaltante. ripresa fulminea e tenuta da paura, assolutamente da riprovare in pista dedicata dove potersi ingarellare, visto che la sfita tra me e il socio Carlo (per chi c'era sabato sa di chi parlo) è sempre aperta :mrgreen: :mrgreen:

capitolo a parte meritano i sumulatori, disposti nello stand dedicato in ordine decrescente di qualità:
- F1 realistico montato su pistoni: veramente un bel giochino da mettersi in salotto, spazio e danaro permettendo. Anche mia nipote ci è voluta salire :D
- F1 nella monoposto: resti incastrato coi piedi...
- lotus doppio all'interno di auto russa anni 70 colorata di arancione: non classificabile

altre attività:
- esibizione di accelerazione sul rettilineo (sabato): veramente emozionante, ho filmato la ferrari e presto pubblico il video
- gara cambio gomme tra me e socio Carlo: persa alla bella perché la sx era completamente sfilettata.
- simulazione di ribaltamento con la punto: l'ho fatta 2 volte, una per giorno. là per là ti ammazzi dal ridere (sarà il sangue alla testa...) poi ci rifletti e ridi un po' meno, sperando che non ti capiti mai dal vero. COMUNQUE IL MESSAGGIO è CHIARO: ALLACCIAMO LE CINTURE SEMPRE!!!!
- area bimbi: gli operatori veramente preparati e professionali, è stato un grande gesto da parte di 4R organizzarla, permettendo ai grandi di giocare con le macchine, e ai piccoli coi palloncini e i colori, mia nipote al mattino della domenica non vedeva l'ora di tornarci! :ok
- camion dei pompieri gonfiabile: lo cito per la CHIARA, addetta ai bambini, donna di cui mi sono innamorato perdutamente ma che s'è rifiutata di lasciarmi il suo numero. :love

:cupido altre donne di cui mi sono innamorato :love :
- la ragazza dello stand OPEL: la sua carnagione scura e la sua minuta figura hanno sedotto più d'uno su questo forum
- la ragazza dello stand PORSCHE: mi ha visto passare con la nipotina e mi ha sorriso, ne facciamo uno? non mi ha risposto...
- La ragazza dello stand PEUGEUT: bilanciava l'orrore della vettura esposta con una bellezza al limite dal suscitare imbarazzo in chi la guardava, occhi azzurrissimi, sguardo insostenibile.

soddisfazione finale: :champ il premio fedeltà... non avremo macchine considerate dai collezionisti o di alto valore storico... ma in questi 3 anni di partecipazione abbiamo portato tanta passione, oltre che 150 macchine e 300 persone. trovo che sia stato un bel gesto questo riconoscimento
Fine
del Racconto


vi saluto col cuore spezzato :piange ...

ma assolutamente DIVERTITISSIMOOOOOO!!! :ola :ook :ook :ook

:thx A TUTTI COLORO SON VENUTI :thx

:insieme

P.S. Zio, vogliamo la foto della premiazione sul palco col direttore!!!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi luctun » 30/05/2012, 16:56

ALEXALIVE ha scritto:- La ragazza dello stand PEUGEUT: bilanciava l'orrore della vettura esposta con una bellezza al limite dal suscitare imbarazzo in chi la guardava, occhi azzurrissimi, sguardo insostenibile.

A parte che non concordo sulla valutazione della 208 (e qui sono opinioni), concordo sulla standista (e qui non sono opinioni :sbav2 Comunque io lo sguardo l'ho sostenuto eccome :mrgreen: peccato che non si sappia mai in queste circostanze se c'è un minimo di sincerità nei sorrisi che elargiscono :mah

vi saluto col cuore spezzato :piange ...

quoto, purtroppo
ma assolutamente DIVERTITISSIMOOOOOO!!! :ola :ook :ook :ook
:thx A TUTTI COLORO SON VENUTI :thx

:insieme


P.S. Zio, vogliamo la foto della premiazione sul palco col direttore!!!

Qui :quoto in modo molto più allegro
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi ZioFerro » 31/05/2012, 8:54

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Un click per vederla ingrandita. Altro clic su quella ingrandita per vederla full, immensa :mrgreen:

:ciaoz
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi Cri77 » 31/05/2012, 9:08

Grandi tutti! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi Karu » 31/05/2012, 10:34

Cri77 ha scritto:Grandi tutti! :ok


Quoto, grandi ragazzi :ok



Dalla foto di ZioFerro... chi è quello "tizio", forse un po' brillo, alla sinistra di Enzo con gli occhiali?
:mah più lo guardo e più mi fà venire in mente questa emoticon: :ban

:bins :hihihi
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi callisto » 31/05/2012, 10:46

Karu ha scritto:
Cri77 ha scritto:Grandi tutti! :ok


Quoto, grandi ragazzi :ok



Dalla foto di ZioFerro... chi è quello "tizio", forse un po' brillo, alla sinistra di Enzo con gli occhiali?
:mah più lo guardo e più mi fà venire in mente questa emoticon: :ban

:bins :hihihi


:mmmm Parli di quello con la maglietta bianca? :mah
Io me la prenderei con chi lo ha fatto entrare al raduno :paura :bins
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi ZioFerro » 31/05/2012, 10:47

Karu ha scritto:Dalla foto di ZioFerro... chi è quello "tizio", forse un po' brillo, alla sinistra di Enzo con gli occhiali?

ha pure rovinato la sequenza dei rossi dietro e bianchi davanti :mmmm
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi Karu » 31/05/2012, 11:02

ZioFerro ha scritto:
Karu ha scritto:Dalla foto di ZioFerro... chi è quello "tizio", forse un po' brillo, alla sinistra di Enzo con gli occhiali?

ha pure rovinato la sequenza dei rossi dietro e bianchi davanti :mmmm



Appunto! Vero... direi che gli lascio diritto di replice a poi :ban :hihihi
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi catred » 31/05/2012, 12:07

ZioFerro ha scritto:...per vederla full, immensa :mrgreen:

Ammazza che foto, oh! :shock: . Un altro po' e si leggono i dati della patente all'interno del pass di quello (non so chi sia :oops: :mah ) in basso a destra! :azz2 :mrgreen:

Karu ha scritto:...forse un po' brillo...

Lo si deduce da qualcosa? :mmmm :D

Ma perché ce l'abbiamo tutti con lui? :roll: :asd
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: RADUNO DEI RADUNI 2012: IL RESOCONTO

Messaggiodi callisto » 31/05/2012, 12:40

Forza ragazzi, per chi non è timido.
Tagga la foto "Un nick, un volto"
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:mmmm il numero 6, chi lo conosce? :boh è lui o non è lui :mrgreen:
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

PrecedenteProssimo

Torna a Raduni svolti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti