9/5/2009 Rallyfactor: corso guida sportiva. Discutiamone qui

Tutto sui raduni svolti fino a ieri.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 08/03/2009, 20:07

Grande Stechio.....
E se riesci porta qualche donna............ :):):):)
Anche per me il 19 aprile è ok!!:)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi ColinMcDan » 08/03/2009, 20:44

Azz che successone! Ho sentito Turbokarm e si aggrega anche lui! Dobbiamo sopportarlo proprio ovunque insomma! :bins

Via alla lista provvisoria dunque! Per il 4 o il 19 aprile vediamo cosa mi risponde il tizio

ColinMcDan x1
Zlatan18 x1
Turbokarm x1
SOLDATO ITALIANO x1
stechio x1

Totale: 5 persone

P.S.

Interessanti sviluppi. Il responsabile mi ha detto che, in qualità di club, abbiamo la possibilità di stipulare una convenzione con loro. Questo permette di fissare una data riservata solo a noi, con uno sconto sul prezzo (155,00 euro invece di 169,00) per tutti gli iscritti. Le date del 4, 19 e 26 aprile sono già in parte prenotate (alcune con già 10 partecipanti) quindi non avranno molta disponibilità di posti nel caso si creasse un po’ di gruppo. La loro proposta è di fissare una data solo per Astra Club Italia. Se raggiungiamo un buon numero bene, in alternativa nessun problema (hanno sempre persone in lista nel caso fossimo pochi).

Le date disponibili a Maggio sono:

Sabato 9 Maggio – Faenza

Domenica 16 Maggio – Imola (14 km dal casello)

Sabato 23 Maggio - Faenza

Nel caso di Faenza, oltre ad essere vicinissimo all'autostrada, sono convenzionati un Bed & Breakfast da 28 euro a notte per chi viene da fuori.

Questo significa che ciascuna sessione prevede un massimo di 10 partecipanti :uhm

Proseguo col giro di mail...
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 08/03/2009, 22:55

ColinMcDan ha scritto:Azz che successone! Ho sentito Turbokarm e si aggrega anche lui! Dobbiamo sopportarlo proprio ovunque insomma! :bins

Via alla lista provvisoria dunque! Per il 4 o il 19 aprile vediamo cosa mi risponde il tizio

ColinMcDan x1
Zlatan18 x1
Turbokarm x1
SOLDATO ITALIANO x1
stechio x1

Totale: 5 persone

P.S.

Interessanti sviluppi. Il responsabile mi ha detto che, in qualità di club, abbiamo la possibilità di stipulare una convenzione con loro. Questo permette di fissare una data riservata solo a noi, con uno sconto sul prezzo (155,00 euro invece di 169,00) per tutti gli iscritti. Le date del 4, 19 e 26 aprile sono già in parte prenotate (alcune con già 10 partecipanti) quindi non avranno molta disponibilità di posti nel caso si creasse un po’ di gruppo. La loro proposta è di fissare una data solo per Astra Club Italia. Se raggiungiamo un buon numero bene, in alternativa nessun problema (hanno sempre persone in lista nel caso fossimo pochi).

Le date disponibili a Maggio sono:

Sabato 9 Maggio – Faenza

Domenica 16 Maggio – Imola (14 km dal casello)

Sabato 23 Maggio - Faenza

Nel caso di Faenza, oltre ad essere vicinissimo all'autostrada, sono convenzionati un Bed & Breakfast da 28 euro a notte per chi viene da fuori.

Questo significa che ciascuna sessione prevede un massimo di 10 partecipanti :uhm

Proseguo col giro di mail...


io potrei essere interessato, dipende pero dal wek.. comunque sto all'erta..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Karu » 08/03/2009, 23:46

ColinMcDan ha scritto:Domenica 16 Maggio – Imola (14 km dal casello)



O è Sabato 16 Maggio o è Domenica 17 Maggio. ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Rally Factor » 09/03/2009, 14:39

Ciao Ragazzi, eccoci...

... ho appena parlato con Daniele, e posso confermare quanto detto:

Girate sulle vetture della scuola, nello specifico quest'anno utilizziamo una Subaru Impreza (ex muletto) e una Lancia Delta (si possono vedere sul sito nella sezione clips) oltre ad una Celica per gli esercizi di Skid Car e scarto ostacolo. Le giornate durano 8 ore e sono composte da 7 esercizi, per finire in un percorsino (tipo slalom) che riassume tutto.

Come consigliato a Daniele, le date di FAENZA sono le migliori, nello specifico punterei su SABATO 9 MAGGIO per fare un corso riservato al club.

Per qualsiasi cosa saremo on-line, a disposizione!
Angelo
Avatar utente
Rally Factor
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/10/2008, 21:16
Località: Montecarlo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 09/03/2009, 14:48

Dunque.... ecco le ultime notizie.

Dimenticate le date di aprile che praticamente sono già tutte occupate. Le nuove date sono:

Sabato 9 Maggio - Faenza
Sabato 16 Maggio – Imola
Sabato 23 Maggio - Faenza

La persona con cui ho parlato mi ha consigliato gli appuntamenti di Faenza. Comunque tempo fa si era iscritto al nostro forum quindi potrà darci info più precise in merito.

Per quanto riguarda il numero... il massimo è di 16 persone. Non esiste invece un minimo, nel senso che anche se per assurdo siamo solo in 2, penseranno loro ad infilare le altre 14, che comunque ci sono sempre. Sarebbe però bello riempire la sessione, almeno ci conosciamo tutti! ;)

P.S. ops, è stato più veloce di me :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/03/2009, 15:13

Rally Factor ha scritto:Ciao Ragazzi, eccoci...

... ho appena parlato con Daniele, e posso confermare quanto detto:

Girate sulle vetture della scuola, nello specifico quest'anno utilizziamo una Subaru Impreza (ex muletto) e una Lancia Delta (si possono vedere sul sito nella sezione clips) oltre ad una Celica per gli esercizi di Skid Car e scarto ostacolo. Le giornate durano 8 ore e sono composte da 7 esercizi, per finire in un percorsino (tipo slalom) che riassume tutto.

Come consigliato a Daniele, le date di FAENZA sono le migliori, nello specifico punterei su SABATO 9 MAGGIO per fare un corso riservato al club.

Per qualsiasi cosa saremo on-line, a disposizione!
Angelo


si potrebbe avere piu info dei tipi di esercizi trattati?

grazie mille..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Rally Factor » 09/03/2009, 16:34

CRISTIAN 16V ha scritto:
si potrebbe avere piu info dei tipi di esercizi trattati?

grazie mille..


- Breafing introduttivo di c.ca 20 min

1) Tornantini: esercizio per prendere confidenza con le auto, serve agli istruttori per vedere il vostro approcio alla guida (mani sul volante, dosaggio acceleratore, traettorie), si passa dal subaru al delta per vedere inoltre i comportamenti diversi del passo, dei differenziali e delle convergenze e per imparare a gestire il sovrasterzo (subaru) e la percorrenza (delta)

2) Sottosterzo: in un doppio cerchio, gli istruttori vi portano all'errore facendovi perdere l'anteriore e vi insegnano la correzione (utile per capire i limiti di aderenza su fondi non asciutti)

3) Slalom: si affronta uno slalom fra birilli in rettifilo, per imparare a gestire il gas nel trasferimento di carico

- Pranzo a Buffet (incluso nel prezzo d'iscrizione)

4) Frenata d'emergenza e scarto ostacolo: si porta la vettura agli 80 km orari e si effettua in un tratto predefinito la frenata, l'imbarcata e il recupero dell'auto

5) Skid car: simulazione della guida su ghiaccio, con il posteriore della vettura sollevato grazie a un traliccio di tubi con ruote su cuscintetti

- Tecnica delle vetture da rally - c.ca 10 min

6) Percorsino: si ripassano in un percorso completo tutte le situazioni imparate durante la giornata

7) Ultimi conisigli: a bordo con uno dei nostri piloti, ultimo giro sul percorsino per gli ultimi consigli di miglioramento e qualche idea per il proseguo nel campo delle auto e delle corse

- chiusura
Avatar utente
Rally Factor
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/10/2008, 21:16
Località: Montecarlo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 09/03/2009, 17:12

Rally Factor ha scritto:si passa dal subaru al delta

Mi basta questra frase per accettare ad occhi chiusi! :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi MAZ21 » 09/03/2009, 19:50

ColinMcDan ha scritto:
Rally Factor ha scritto:si passa dal subaru al delta

Mi basta questra frase per accettare ad occhi chiusi! :D


Si, davvero spettacolare! Io dovrei esserci...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 09/03/2009, 19:54

Alla GRANDE :)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi fiore87 » 09/03/2009, 21:26

sapevo già da un po' di questa cosa, ma non mi sembrava una cosa molto seria! In ogni caso dal momento che io abito a 30km da faenza direi che ci sono ;)
Nel caso avanzi del posto, c'erano dei miei amici che probabilmente erano interessati...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 09/03/2009, 21:39

Ho aggiornato il primo post con la lista provvisoria dei partecipanti :ok

fiore87 ha scritto:sapevo già da un po' di questa cosa, ma non mi sembrava una cosa molto seria


E a cosa è dovuto questo tuo dubbio?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi fiore87 » 09/03/2009, 21:51

Perchè non è molto sponsorizzata, e poi dal bassissimo prezzo... avendo fatto il corso a varano so che per un giorno vogliono quasi 1000€ per delle alfa, e a soli 169€ per usare delle auto da rally... boh mi sembra molto strano... purtroppo non ho avuto modo di vedere direttamente le evoluzioni che fanno, ma immagino che baderanno molto a spese... e se badano a spese, di divertimento ce ne sarà poco...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/03/2009, 22:52

fiore87 ha scritto:Perchè non è molto sponsorizzata, e poi dal bassissimo prezzo... avendo fatto il corso a varano so che per un giorno vogliono quasi 1000€ per delle alfa, e a soli 169€ per usare delle auto da rally... boh mi sembra molto strano... purtroppo non ho avuto modo di vedere direttamente le evoluzioni che fanno, ma immagino che baderanno molto a spese... e se badano a spese, di divertimento ce ne sarà poco...


le perplessità tue sono un po anche le mie..
sarebbe bello sapere quanto tempo di guida alla fine ha veramente ogni partecipante, calcolando un numero ipotetico di 10 persone..

che sia ben chiaro che non voglio criticare inutilmente..
ma è vero che se ci si guarda in giro ai corsi di guida sportiva i prezzi sono molto ma molto piu alti.. forse qui riescono a limitare i costi non utilizzando un circuito, ma un piazzale.. ma le gomme e la benza la devono mettere.. e le macchine alla fine le si deve tagliandare, poi penso alla delicatezza della Delta e i consumi alti della Subaru..

se risulta un buon corso e soprattutto divertente dovrei esserci, se ci fosse la possibilità di poter iscrivere anche un mio amico è perfetto..

l'importante è non essere in 20 persone su 3 auto.. :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Rally Factor » 09/03/2009, 23:00

fiore87 ha scritto:Perchè non è molto sponsorizzata, e poi dal bassissimo prezzo... avendo fatto il corso a varano so che per un giorno vogliono quasi 1000€ per delle alfa, e a soli 169€ per usare delle auto da rally... boh mi sembra molto strano... purtroppo non ho avuto modo di vedere direttamente le evoluzioni che fanno, ma immagino che baderanno molto a spese... e se badano a spese, di divertimento ce ne sarà poco...


Questo sabato a Faenza sarà presente il BMW club, passa a trovarci!

Meglio che toccare con mano credo non ci sia nulla no? Potrei dirti che il corso costa relativamente poco perchè i costi di affitto di un piazzale sono ridotti (es: 500 euro Vs i 6.000 per 4 ore di Varano), potrei dirti che fra i nostri clienti abbiamo avuto l'onore di ricevere Cristian Moschini (Drift King) e Giuseppe Piccioni (vedi art.coli su Elaborare) e domenica scorsa Derio Domenicali (Ducati)... poi i vari presidenti dei Club (Alfa, Mg, Subaru, Cosworth, etc, etc, etc) e tutti sono andati via soddisfatti!

Ad ogni modo, ripeto, passa a trovarci... direi che più imparziale del giudizio di una persona del club non ci sia nessuno!

A presto!
Angelo

PS: partecipanti massimi 14 (gli esercizi si effettuano a turno, per alcuni esercizi le vetture girano contemporaneamente) totale stimato alla guida: circa 1 ora
Avatar utente
Rally Factor
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/10/2008, 21:16
Località: Montecarlo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 09/03/2009, 23:01

CRISTIAN 16V ha scritto:
fiore87 ha scritto:Perchè non è molto sponsorizzata, e poi dal bassissimo prezzo... avendo fatto il corso a varano so che per un giorno vogliono quasi 1000€ per delle alfa, e a soli 169€ per usare delle auto da rally... boh mi sembra molto strano... purtroppo non ho avuto modo di vedere direttamente le evoluzioni che fanno, ma immagino che baderanno molto a spese... e se badano a spese, di divertimento ce ne sarà poco...


le perplessità tue sono un po anche le mie..
sarebbe bello sapere quanto tempo di guida alla fine ha veramente ogni partecipante, calcolando un numero ipotetico di 10 persone..

che sia ben chiaro che non voglio criticare inutilmente..
ma è vero che se ci si guarda in giro ai corsi di guida sportiva i prezzi sono molto ma molto piu alti.. forse qui riescono a limitare i costi non utilizzando un circuito, ma un piazzale.. ma le gomme e la benza la devono mettere.. e le macchine alla fine le si deve tagliandare, poi penso alla delicatezza della Delta e i consumi alti della Subaru..

se risulta un buon corso e soprattutto divertente dovrei esserci, se ci fosse la possibilità di poter iscrivere anche un mio amico è perfetto..

l'importante è non essere in 20 persone su 3 auto.. :roll:


Quoto...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 09/03/2009, 23:02

Rally Factor ha scritto:
fiore87 ha scritto:Perchè non è molto sponsorizzata, e poi dal bassissimo prezzo... avendo fatto il corso a varano so che per un giorno vogliono quasi 1000€ per delle alfa, e a soli 169€ per usare delle auto da rally... boh mi sembra molto strano... purtroppo non ho avuto modo di vedere direttamente le evoluzioni che fanno, ma immagino che baderanno molto a spese... e se badano a spese, di divertimento ce ne sarà poco...


Questo sabato a Faenza sarà presente il BMW club, passa a trovarci!

Meglio che toccare con mano credo non ci sia nulla no? Potrei dirti che il corso costa relativamente poco perchè i costi di affitto di un piazzale sono ridotti (es: 500 euro Vs i 6.000 per 4 ore di Varano), potrei dirti che fra i nostri clienti abbiamo avuto l'onore di ricevere Cristian Moschini (Drift King) e Giuseppe Piccioni (vedi art.coli su Elaborare) e domenica scorsa Derio Domenicali (Ducati)... poi i vari presidenti dei Club (Alfa, Mg, Subaru, Cosworth, etc, etc, etc) e tutti sono andati via soddisfatti!

Ad ogni modo, ripeto, passa a trovarci... direi che più imparziale del giudizio di una persona del club non ci sia nessuno!

A presto!
Angelo

PS: partecipanti massimi 14 (gli esercizi si effettuano a turno, per alcuni esercizi le vetture girano contemporaneamente) totale stimato alla guida: circa 1 ora


perfetto cosi tutti gli utenti sanno il tempo di guida e tutte le info..
ti ringrazio della tua disponibilità e cortesia..
:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ColinMcDan » 09/03/2009, 23:39

fiore87 ha scritto:Perchè non è molto sponsorizzata, e poi dal bassissimo prezzo... avendo fatto il corso a varano so che per un giorno vogliono quasi 1000€ per delle alfa, e a soli 169€ per usare delle auto da rally... boh mi sembra molto strano... purtroppo non ho avuto modo di vedere direttamente le evoluzioni che fanno, ma immagino che baderanno molto a spese... e se badano a spese, di divertimento ce ne sarà poco...


Se solitamente un corso costa quasi 1000 euro e questo 155, c'è sicuramente un motivo, non ne dubito, e come conferma Angelo, un esempio è la location (un piazzale anzichè un circuito).

Rally Factor ha scritto:Potrei dirti che il corso costa relativamente poco perchè i costi di affitto di un piazzale sono ridotti (es: 500 euro Vs i 6.000 per 4 ore di Varano)


Però appunto... sono 155 € contro 1000 €, meno di un quinto!!! Passi che magari il tempo stimato alla guida è un pò minore rispetto a quelli da 1000€ (siamo sicuri?)... i mezzi a disposizione si conoscono.... i tempi stimati di guida pure.... personalmente penso ne valga decisamente la pena! ;) ovvio che questo è il mio parere...

Angelo... :grazie per le info ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi diviale » 10/03/2009, 9:44

decidiamo la data precisa così chiedo le ferie e vengo anche io!!!!!!!!! ;)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

PrecedenteProssimo

Torna a Raduni svolti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti