e con questo sono 3 su 3
sono state due giornate fantastiche, anche se la partecipazione (forse perché diluita su due gioni appunto) mi è sempbrata un po' in calo.
contento di aver rivisto gli amici del club già conosciuti e i nuovi.
tutte le foto che ho scattato le ho date a ZioFerro (ma perché questo nick????

) la sera stessa e ho visto che lui le ha già pubblicate.
una selezione la potete trovare anche sul mio profilo FB ( Alex de Pascalis ) nell'album Raduno dei Raduni 2012.
bellissimo l'ingresso tutti allineati e la parata sul rettilineo. anche ques'anno però 4R non ci ha pubblicato nessuna foto... forse dobbiamo aspettare che le nostre astra diventino d'epoca!
test drive effettuati:
- insignia OPC: un mostro! a parte che come sono entrato, nonostante la pilotessa che mi ha detto "facciamo un giro tranquillo", ho pigiato il tasto opc. Che dire... reattiva, precisa, cambiate veloci e una cosa che mi ha sopreso per l'architettura del 4x4 col motore trasversale: una poderosa spinta dal posteriore!
- Camaro: una mezza delusione! mezza perché resta sempre un'auto bellissima, a mio avviso, e dentro è un'astronave... una vera muscle car in ogni aspetto. Prestazionalmente deludente, poco adatta ai percorsi tortuosi come quello approntato in fondo al circuito di 4R, sembrava avesse meno CV dell'insignia, probabilmente a causa della distribuzione della coppia a più alti regimi e delle marce lunghe. Sospensioni troppo morbide per i gusti europei
- mini: ho provato la prima che era libera, giusto per il gusto di pelare un po' di gomme sulla pista. ques'anno ne ho provata una automatica. come sempre è un go-kart, precisa, veloce, ben bilanciata anche se un po' tendente al sovrasterzo.
- toyota gt86: al cappio nord ti fanno pestare, meno male... la macchina è aggressivissima, interni super-racing e le prestazioni sono all'altezza del mezzo. ben piantata a terra e bilanciata mi ha fatto divertire. il cambio automatico alla fine è molto comodo, perché lasci fare a lui e tu ti preoccupi solo di impostare le traiettorie. chicca: sul cruscotto, con un imponente contagiri centrale, è presente la lucina rossa che ti dice quando cambiare... MOOOOLTO RACING
- Focus 1000 triple 125 cv: questa è stata veramente una sorpresa. sono entrato in macchina convinto che sarebbe stato un chiodo e invece... le gomme pattinano di 2a e 3a

. buona la ripresa, dal rombo del motore si avverte che è un 3 cilindri, sospensioni un po' morbide, ma è una station wagon da famiglia e città non ha certo l'indole corsaiola, marce lunghe (il percorso lo si faceva tutto in seconda buttando dentro la treza solo 2 volte. tutto sommato veramente piacevole e se mantiene le promesse sui consumi penso proprio che avrà un gran successo
- Kart elettrici: a parte il proprietario baffone che faceva il simpatico a tutti i costi, il mezzo s'è rivelato esaltante. ripresa fulminea e tenuta da paura, assolutamente da riprovare in pista dedicata dove potersi ingarellare, visto che la sfita tra me e il socio Carlo (per chi c'era sabato sa di chi parlo) è sempre aperta
capitolo a parte meritano i sumulatori, disposti nello stand dedicato in ordine decrescente di qualità:
- F1 realistico montato su pistoni: veramente un bel giochino da mettersi in salotto, spazio e danaro permettendo. Anche mia nipote ci è voluta salire

- F1 nella monoposto: resti incastrato coi piedi...
- lotus doppio all'interno di auto russa anni 70 colorata di arancione: non classificabile
altre attività:
- esibizione di accelerazione sul rettilineo (sabato): veramente emozionante, ho filmato la ferrari e presto pubblico il video
- gara cambio gomme tra me e socio Carlo: persa alla bella perché la sx era completamente sfilettata.
- simulazione di ribaltamento con la punto: l'ho fatta 2 volte, una per giorno. là per là ti ammazzi dal ridere (sarà il sangue alla testa...) poi ci rifletti e ridi un po' meno, sperando che non ti capiti mai dal vero. COMUNQUE IL MESSAGGIO è CHIARO:
ALLACCIAMO LE CINTURE SEMPRE!!!!- area bimbi: gli operatori veramente preparati e professionali, è stato un grande gesto da parte di 4R organizzarla, permettendo ai grandi di giocare con le macchine, e ai piccoli coi palloncini e i colori, mia nipote al mattino della domenica non vedeva l'ora di tornarci!
- camion dei pompieri gonfiabile: lo cito per la CHIARA, addetta ai bambini, donna di cui mi sono innamorato perdutamente ma che s'è rifiutata di lasciarmi il suo numero.

altre donne di cui mi sono innamorato

:
- la ragazza dello stand OPEL: la sua carnagione scura e la sua minuta figura hanno sedotto più d'uno su questo forum
- la ragazza dello stand PORSCHE: mi ha visto passare con la nipotina e mi ha sorriso, ne facciamo uno? non mi ha risposto...
- La ragazza dello stand PEUGEUT: bilanciava l'orrore della vettura esposta con una bellezza al limite dal suscitare imbarazzo in chi la guardava, occhi azzurrissimi, sguardo insostenibile.
soddisfazione finale:

il premio fedeltà... non avremo macchine considerate dai collezionisti o di alto valore storico... ma in questi 3 anni di partecipazione abbiamo portato tanta passione, oltre che 150 macchine e 300 persone. trovo che sia stato un bel gesto questo riconoscimento
Fine
del Racconto
vi saluto col cuore spezzato

...
ma assolutamente DIVERTITISSIMOOOOOO!!!

A TUTTI COLORO SON VENUTI
P.S. Zio, vogliamo la foto della premiazione sul palco col direttore!!!