MOTORSHOW Bologna 2012

Qui si propongono i raduni o gli incontri

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi ALEXALIVE » 07/12/2012, 12:23

io sto andando sabato 8.
qualcun'altro interessato? in pm possiamo scambiarci i numeri per contattarci.

Alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi ALEXALIVE » 10/12/2012, 14:30

eccenzion fatta per la ADAM, non vi siete persi nulla :(
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: R: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi luctun » 10/12/2012, 15:43

così triste? :roll: Neanche la Classe A meritava?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi vittocecco » 10/12/2012, 15:58

Me l'hanno detto anche a me... niente di che. Molti marchi non c'erano neanche...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi ALEXALIVE » 10/12/2012, 17:08

luctun ha scritto:così triste? :roll: Neanche la Classe A meritava?

From my Galaxy S1 by TapaTalk2


la classe A l'avevo vista e provata in concessionaria ad Ancona il week end del lancio.
esternamente mi piace tanto, ma dentro con quel display attaccato al cruscotto all'ultimo mi fa rivoltare lo stomaco!
eravamo io e un mio amico e al venditore gli abbiamo detto: "se ci toglie quel ciaffo là ne compriamo due"... non ha capito la provocazione...

per tornare al salone, le uniche cose interessanti erano un prototipo "Emissioni Impossible" della Smart che a prima vista sembra tanto una mini e sempre della Mercedes una "Concept Style Coupé"

poi c'era il camion della shell con una F1 2011 fatta di Lego, la seat Leon Nuova con i fari interamente a LED. l'ho provata e non va affatto male, è basata sul pianale della nuova golf. i fari sono proprio una figata.

Opel ha presentato le ADAM in tutte le salse, con tanto di configuratore interattivo che ti manda l'anteprima via mail, e la Mokka

VW nuova golf e maggiolino
Renault la nuova clio e un paio di prototipi elettrici

due padiglioni interamente dedicati all'usato (uno mercedes e l'altro VW e Seat) in cui diverse macchine esposte erano vendute (poi dici la crisi, quelle vendute erano SUV e Cabrio AMG)

mezzo padiglione se l'è preso l'esercito che ha esposto un lince e un elicottero da combattimento dell'AUGUSTA che assomigliava ad un apache

Nel circuito hanno girato le Toro Rosso di 2 anni fa e qualche auto da Rally

per il resto è stato veramente depressivo, pieno di ragazzetti che sembrava non avessero mai visto una fig@, gente che bivaccava e dormiva negli angoli, altri che si sono portati pane salame formaggio e vino con tanto di coltello serramanico da 10 cm... insomma uno spettacolo veramente triste.

sarà che l'ultimo salone che ho visitato è quello di Francoforte nel 2009... questo a confronto mi sembrava il festival dell'unità della provincia del kazakistan.
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi Tex Willer » 12/12/2012, 12:08

Ci sono stato anche io sabato 8 ed è stato veramente triste ripensando alle vecchie e gloriose edizioni di qualche anno fà....
Gadget zero, tranne il padiglione Mercedes Benz dove regalavano una penna a testa, e pensare che alcuni anni son tornato a casa con chili di depliant, poster,..... Devo dire grazie alla Red Bull che con il suo Road Show almeno ha coperto il buco dell'aerea esterna (quanti Bettega visti al freddo su quelle gradinate :D ). Concordo con il precedente post: sembrava una sagra di paese (senza offendere le sagre, di cui sono un discreto frequentatore) con la gente che bivaccava un pò ovunque.
Ho provato la clio ed è caruccia come vettura, mi ha fatto ottima impressione.
Per notizia la Marina Militare al loro stand sponsorizzavano una bevanda energetica a loro marchio....che pena. L'elicottero AW129 Mangusta (il mini Apache) è sempre bello da vedere e salire dentro.
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H

Re: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi vittocecco » 12/12/2012, 13:39

Tex Willer ha scritto:L'elicottero AW129 Mangusta (il mini Apache) è sempre bello da vedere e salire dentro.

Aggiungo che si tratta anche di un Signor elicottero... :concordo La somiglianza con l'Apache è dovuta al fatto che si tratta della forma migliore per ridurre al massimo la sezione frontale lasciando completa visibilità a pilota ed armiere... :ok
Alla fine si parla più di un elicottero che di vetture... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi Tex Willer » 12/12/2012, 17:57

Aggiungo che si tratta anche di un Signor elicottero... La somiglianza con l'Apache è dovuta al fatto che si tratta della forma migliore per ridurre al massimo la sezione frontale lasciando completa visibilità a pilota ed armiere...


Non lo dire a me che ci lavoro sugli elicotteri militari (GdF) e ne vedo parecchi.....
sono bei giocattoloni....

bh dai usciamo dal topic....
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H

Re: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi Thimoty GTC » 13/12/2012, 11:50

ci sono stato anch'io sabato 8
che dire ....... per fortuna che avevo i biglietti gratis, perchè altrimenti dopo averlo visto chiedevo indietro i soldi
ogni anno che passa la manifestazione di Bologna perde sempre di più, un vero peccato e pensare che fino a qualche anno fa l'evento principale di dicembre era proprio il MOTORSHOW.
la cosa che mi ha fatto ridere era la moquette posizionata solo in corrispondenza dei camminamenti della gente mentre sotto alle macchine esposte avevano lasciato il cemento grezzo del capannone , sembrava una Concessionaria .......anzi ieri sono stato in quella della BMW e aveva un pavimento più bello (con delle piastrelle di ceramica bianco lucide).
assurdità.......un intero stabile solo per la Red Bull per con 4 macchine esposte.
non ho visto la Ferrari di Formula 1 esposta, in compenso c'era la Red Bul , la Toro Rosso e la Mercedes.
P.S. anche sulle ragazze hanno fatto i plumoni rispetto ad altre edizioni erano veramente pochè.
ne ho viste di più al My Special Car Show 2012 a Rimini.
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi kaifka » 14/12/2012, 0:31

lasciate perdere il motorshow a Bologna oramia è morto da un paio di anni e chi può vada a fare un giro al motorshow di francoforte come ho fatto io anno scorso, tutto un'altro mondo, peccato che lo facciano ogni due anni, comunque anno scorso ho visto macchine che in italia le stanno facenddo vedere solo quest'anno, al costo d'ingresso di 10 euro!! alla faccia di Bologna!! Il prossimo anno mi sà che ci ritorno, li anno scorso ho visto in anteprima la GTC con i cerchi b-color me ne sono innamorato subito, al ritorno a casa sono andato ad ordinare l'auto ma ancora in italia i cerchi non erano ordinabili per fortuna poi dopo un mese mi richiama il concessionario e mi dice che erano disponibili anche in italia così ho fatto subito variar el'ordine d'acquisto dell'auto
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: MOTORSHOW Bologna 2012

Messaggiodi furios89 » 14/12/2012, 14:07

quest'anno non ci son voluto andare appunto perchè ormai è monotono
furios89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2011, 15:33
Località: Prov. di Messina
La tua Astra: Signum


Torna a Proposte di Raduni ed Incontri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti