Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Qui si propongono i raduni o gli incontri

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi ricluss » 08/08/2009, 13:07

Per gli amanti del volo,curiosi ma non solo vi segnalo questa manifestazione che si svolgerà a all'aereoporto di Montichiari in provincia di Brescia il 5 e 6 settembre
Segnalo tra l'altro la partecipazione delle Frecce Tricolori e sentivo ieri in tv forse la prima uscita "ufficiale" dell'A380 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovate un link dove spiegano in poche parole cosa succederà.Io non appena avrò notizie in merito le posterò qui di seguito
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi Picez » 21/08/2009, 18:12

Mmmmm!! :sbav
Credo proprio che ci sarò! :mrgreen:
:thx per la segnalazione. ;)

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi ricluss » 23/08/2009, 20:33

Purtroppo sarà a pagamento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] tutti dettagli
Io comunque sia credo proprio ci sarò.
Mauri nel caso ci si può mettere d'accordo per andarci assieme visto anche il pagamento del parcheggio :roll:
Per gli abitanti delle provincie di
Brescia,Bergamo,Cremona,Mantova,Verona,Trento biglietti al 50 %
Unica cosa che non capisco dove si acquistano :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi Picez » 24/08/2009, 20:12

OK ci sentiamo via mp. ;)
In effetti la sezione parcheggi è vuota! :mrgreen:
Riassumendo comunque i prezzi: 10€ il biglietto + 5€ il parcheggio
Credo che l'acquisto sia in loco... almeno spero! :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi ricluss » 25/08/2009, 19:47

Picez ha scritto:OK ci sentiamo via mp. ;)
In effetti la sezione parcheggi è vuota! :mrgreen:
Riassumendo comunque i prezzi: 10€ il biglietto + 5€ il parcheggio
Credo che l'acquisto sia in loco... almeno spero! :roll:


Per i residenti di BS e province limitrofe l'ingresso è 5€ (almeno credo) :uhm
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi ricluss » 06/09/2009, 17:29

Purtroppo la manifestazione si è trasformata in tragedia ed è stata interrotta causa incidente dove è deceduto un pilota ed uno è grave :cry:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi Spike79 » 06/09/2009, 18:06

Ho sentito la notizia su Sky...avete assistito all'incidente ? :(
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi ricluss » 06/09/2009, 22:19

Spike79 ha scritto:Ho sentito la notizia su Sky...avete assistito all'incidente ? :(


"Ni",nel senso che mi stavo per avvicinare alla pista per prepararmi ad assistere allo spettacolo della PAN nel mentre del tragitto vedo partire a tutta velocità due mezzi dei vigili del fuoco un ambulanza e 2 jeep...dopo meno di 5 minuti arrivano altri mezzi di soccorso (militari e civili) e dopo meno di 10 minuti è atterrato l'elicosoccorso.
Purtroppo per uno dei due occupanti non c'era più nulla da fare un ragazzo di 26 anni pilota professionista (che tra l'altro abita nel paese accanto a dove abito) ed un accompagnatore più vecchio che ora è in ospedale ricoverato molto grave.
Son stati degli attimi di vero spavento per tutti,tutti gli spettatori son restati con il fiato sospeso per qualche secondo.

Poi per ovvie ragioni lo spettacolo della PAN è stato sospeso.Questo velivolo caduto doveva essere l'ultimo prima dell'avvio delle Frecce tricolori.Fatalità,errore umano o che altro lo si accerterà;nel frattempo un ragazzo non c'è più per fortuna doveva essere una giornata di divertimento per tutti quanti

Permettetemi un pensiero per questo ragazzo che ci ha lasciato :(
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi Karu » 06/09/2009, 23:35

:azz

Mi dispiace molto :(
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi MAZ21 » 07/09/2009, 17:06

Dovevo venire anche io ma poi all'ultimo abbiamo cambiato programmi.
Ma che aereo era quello che si è schiantato?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi Picez » 07/09/2009, 19:23

Anch'io ero alla manifestazione e purtroppo ho assistito tutto proprio davanti a me in quanto ero in fondo alla pista proprio in prossimità dell'incidente.
Prima che avvenisse l'incidente avevo notato che il suo motore non faceva come gli altri aerei un bel suono con regimi piuttosto alti, ma sembrava più un "Harley scarburata"... non sò se riesco a dare un'idea. Comunque non me ne intendo, magari il funzionamento era regolare. Poi ha iniziato a fare la prima evoluzione portando l'aereo in verticale a G positivi e quando è arrivato alla sommità della traiettoria (cioè quando l'aereo è in verticale ma non riesce a proseguire in altezza perchè ha raggiunto il punto di stallo) ha preso la traiettoria discendente sempre in G positivi ma col motore spento. Fin qui tutto bene, perchè l'avevo già visto fare in quella giornata anche da altri aerei, ma il problema, sempre confrontandomi con gli altri spettacoli, era la quota troppo, troppo bassa. Poi vedevo che gli altri aerei a 3/4 della discesa "riaccendono" il motore in modo che l'aereo riprende velocità e portanza mentre questo ha "riacceso" il motore ormai in prossimità del suolo. Solo in extremis è riuscito a correggere la traiettoria, ma purtroppo era troppo vicino al terreno e l'aereo si è schiantato di pancia. Purtroppo il colpo è stato tale che l'aereo è rimbalzato per poi accartocciarsi. Credetemi nel dire che il colpo è stato tale che non solo si è udito bene, ma anche la gente che in quel momento era girata a fotografare altro si è spaventata e girata attonita di colpo.
Poco prima dentro di me, quando stava per succedere mi dicevo "ma noooooo dai, non può succedere". Pochi attimi dopo, purtroppo, come le altre 100 mila persone che erano li ad assistere, ci sono rimasto di un male cane, ma ancor più, quando lo speaker ha comunicato la brutta notizia.
Doveva essere una giornata di festa per tutti e purtroppo si è risolta con una tragedia.
La sua esibizione era la penultima dopo di che ci sarebbero state le frecce tricolori.
L'aereo è un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Sinceramente ho provato ribrezzo per le persone che pure scocciate davanti alle casse pretendevano il rimborso del biglietto! Come se la manifestazione fosse stata annullata per un qualsiasi disservizio. Non ho parole! Che schifo!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi ricluss » 07/09/2009, 19:41

Picez ha scritto:Anch'io ero alla manifestazione e purtroppo ho assistito tutto proprio davanti a me in quanto ero in fondo alla pista proprio in prossimità dell'incidente.


Pure io ero li in zona,non mi son ricordato che dovevamo sentirci.Son smemoratissimo in questo periodo :(

Picez ha scritto:Sinceramente ho provato ribrezzo per le persone che pure scocciate davanti alle casse pretendevano il rimborso del biglietto! Come se la manifestazione fosse stata annullata per un qualsiasi disservizio. Non ho parole! Che schifo!


Mauri non c'è limite alla reazione delle persone...davanti ad un avvenimento tale altro che rimborso,un calcio in :sedere :nono
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi Karu » 07/09/2009, 23:29

ricluss ha scritto:
Picez ha scritto:Sinceramente ho provato ribrezzo per le persone che pure scocciate davanti alle casse pretendevano il rimborso del biglietto! Come se la manifestazione fosse stata annullata per un qualsiasi disservizio. Non ho parole! Che schifo!


Mauri non c'è limite alla reazione delle persone...davanti ad un avvenimento tale altro che rimborso,un calcio in :sedere :nono


No comment... solo :sboc per quasta "gentaglia" ignorante.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Re: Brixia Air Show (5-6 settembre 2009)

Messaggiodi Picez » 09/09/2009, 10:30

Ieri hanno pubblicato sul giornale locale "Giornale di Brescia" la foto dell'aereo nell'istante in cui è impattato al suolo.
Ecco l'immagine.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Solo a vederla mi vengono i brividi! :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4


Torna a Proposte di Raduni ed Incontri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti