Astra gtc 1.7 101 avviamento molto difficile

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra H

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Astra gtc 1.7 101 avviamento molto difficile

Messaggiodi peppinoxy74 » 24/11/2016, 8:27

Ciao a tutti chiedo aiuto per un problema che mi assilla da quando ho comprato l astra usata.
140000 km sostituito filtro gasolio pulito pescante nel serbatoio cambiati tubicini ritorno gasolio e sostituiti due sensori albero motore e asse a camme. Risultato nullo in quanto parte sempre con notevole ditardo nel senso che il motorino gira qualche secondo prima di partire. Motorino e batteria sono ok inoltre ho fatto fare la revisione degli iniettori ma il pompista ha verificato che non sono in perdita o trafilano. Niente.......
Cosa posso verificare oltrr a tutto quello che ho gia fatto?
Distribuzione appena fatta con controllo della fase della pompa.
I successivi avviamenti non sono il massimo come rapidita ma il primo della giornata è davvero ritardato. Auto tenuta sempre in box
Aiuti e consigli sono molto graditi
Grazie
peppinoxy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2016, 20:10
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 101 cv 1.7

Re: Astra gtc 1.7 101 avviamento molto difficile

Messaggiodi vittocecco » 24/11/2016, 9:47

Secondo me si "svuota" l'impianto... quindi l'avviamento dopo una sosta prolungata è più lungo perché l'impianto deve "riempirsi"... caspita... hai verificato "mezza macchina" per questo? Interessante...
Se no ricordo male il tuo motore non ha la pompa BP nel serbatoio quindi aspettare qualche secondo col quadro inserito (per far funzionare la pompa BP) non ha senso...
Dovrebbe esserci già un topic -abbastanza lungo- dove se ne parla... sempre se non erro, ci dovrebbe essere una sorta di valvola di non ritorno nella zona filtro... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra gtc 1.7 101 avviamento molto difficile

Messaggiodi peppinoxy74 » 24/11/2016, 10:54

Grazie x il supporto
In effetti penso anche io si svuoti l impianto dek gasolio.
Sai per caso dove è situata la valvola di non ritorno?
Posso eventualmente montarne una io? Dove?
peppinoxy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2016, 20:10
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 101 cv 1.7

Re: Astra gtc 1.7 101 avviamento molto difficile

Messaggiodi vittocecco » 24/11/2016, 11:19

peppinoxy74 ha scritto:Sai per caso dove è situata la valvola di non ritorno?
Posso eventualmente montarne una io? Dove?

Sinceramente non lo so... oltretutto non ho mai avuto vetture con quel motore... :mahh

Prova a cercare se c'è un topic dove se ne parla...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Motorizzazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti