[ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra H

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi Flyingover86 » 14/07/2011, 10:22

@ sand-blasted:
aggiornato il profilo :P

ma la mia domanda, più che cercare una soluzione al problema voleva essere intesa quanto una messa in evidenza DEL PROBLEMA, e cioè che questo motore, soprattutto se dotato di FAP o DPF o insomma allestimento ECOFlex (da quì anche la domanda per aprire una sezione dedicata) diventa forse un po' troppo riduttivo per una macchina di quella mole, senza ricorrere a modifiche....considera che quando il mio fap rigenera, oltre ad avere consumi da camion, da prova al banco perdo quasi 5 kw...se interessa posto il grafico dove si vede bene in sesta la rigenerazione del filtro e la perdita di potenza.
e lo facesse solo in 6 andrebbe anche bene...ma con i nuovi programmi, come superi i 2000 giri ti rigenera in qualsiasi marcia tu sia...bella noia!!! e un downgrade del software non si può nemmeno fare...dovresti comprare una centralina nuova, non programmata e sperare che in opel il meccanico abbia lasciato qualche vecchia copia di versioni precedenti (sperando che vada bene su quella centralina)
:thx
Opel Astra 1.3 cdti 5p enjoy my09 06/2009 con DPF :-( cerchi lega 16" enjoy style pack (fendinebbia, ac, cd30mp3, modanature in tinta carrozzeria),cruise control, sensori di parcheggio AM,battitacco cromato opel, lampade anabbaglianti osram h7 night breaker, bracciolo centrale LAMPA, rete porta oggetti nel bagagliaio
Flyingover86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/07/2011, 22:40
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3cdti ecoflex 5p enjoy

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi Puffo1988 » 14/07/2011, 16:11

Flyingover86 ha scritto:@ sand-blasted:
aggiornato il profilo :P

ma la mia domanda, più che cercare una soluzione al problema voleva essere intesa quanto una messa in evidenza DEL PROBLEMA, e cioè che questo motore, soprattutto se dotato di FAP o DPF o insomma allestimento ECOFlex (da quì anche la domanda per aprire una sezione dedicata) diventa forse un po' troppo riduttivo per una macchina di quella mole, senza ricorrere a modifiche....considera che quando il mio fap rigenera, oltre ad avere consumi da camion, da prova al banco perdo quasi 5 kw...se interessa posto il grafico dove si vede bene in sesta la rigenerazione del filtro e la perdita di potenza.
e lo facesse solo in 6 andrebbe anche bene...ma con i nuovi programmi, come superi i 2000 giri ti rigenera in qualsiasi marcia tu sia...bella noia!!! e un downgrade del software non si può nemmeno fare...dovresti comprare una centralina nuova, non programmata e sperare che in opel il meccanico abbia lasciato qualche vecchia copia di versioni precedenti (sperando che vada bene su quella centralina)
:thx



è un problema che riguarda solo le 1.3 o anche le altre? perche anche sulla mia 1.7 ecoflex ho riscontrato consumi elevati pero non so dire se è il fatto della rigenerazione del fap... so solo che consuma un botto camminando piano e non pigiando tropppo l'acceleratore come consumi istantanei lo schermo mi mostra sempre cifre che nn scendono sotto i 6.5 litri /100km
Sinceramente è un po troppo (credo)
GTC ecoflex My09
1.7cc 81kw 110cv
Rimappa soft by F.lli Negrente
Egr off, Dpf off.
Avatar utente
Puffo1988
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/03/2011, 21:50
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi Flyingover86 » 15/07/2011, 18:37

di Puffo1988 » 14/07/2011, 17:11
...
è un problema che riguarda solo le 1.3 o anche le altre? perche anche sulla mia 1.7 ecoflex ho riscontrato consumi elevati pero non so dire se è il fatto della rigenerazione del fap... so solo che consuma un botto camminando piano e non pigiando tropppo l'acceleratore come consumi istantanei lo schermo mi mostra sempre cifre che nn scendono sotto i 6.5 litri /100km
Sinceramente è un po troppo (credo)


Non ne ho idea sinceramente...questa domanda credo tu la debba rivolgere alla sezione dedicata al motore 1.7 :D

Comunque tutti quelli che conosco che hanno la ecoflex 1.3 (o con stesso motore, dato che si parla del propulsore sviluppato con fiat montato su punto idea ecc) riscontrano consumi superiori,eccessivi direi, pur montando altri sistemi di alimentazione (delphi piuttosto che bosch, e turbo a geometria fissa piuttosto che variabile).

il problema è che il maledetto per rigenerare e funzionare bene tutto l'ambaradan ( a rigenerazione ultimana, oltre ad avere vaporizzato 10 litri di gasolio, il motore va' molto meglio :P ) preferisce percorrenze extraurbane. io mi sono trovato benissimo fino a che, per studio, mi spostavo di città in città con strade statali e aveva tutte le condizioni standrd e il tempo per rigenerare.
se tu percorri l'urbano èra meglio se compravi un 1.6 benzina, magari twinport...ma questo non tutti i venditori opel te lo dicono(il mio è stato onesto e mi ha avvisato)...perchè sul diesel ci guadagnano di più.... :ciaoz
Opel Astra 1.3 cdti 5p enjoy my09 06/2009 con DPF :-( cerchi lega 16" enjoy style pack (fendinebbia, ac, cd30mp3, modanature in tinta carrozzeria),cruise control, sensori di parcheggio AM,battitacco cromato opel, lampade anabbaglianti osram h7 night breaker, bracciolo centrale LAMPA, rete porta oggetti nel bagagliaio
Flyingover86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/07/2011, 22:40
Località: Pistoia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3cdti ecoflex 5p enjoy

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi sand-blasted » 16/07/2011, 4:27

Invito tutti a non fare confusione in questa discussione con argomenti già trattati in topic specifici.

Qui c'è quello specifico su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qui invece [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Chi ha l'1.7 tutt'al più può parlare di come va il fap sul proprio motore, nelle discussione specifiche sull'1.7.

Cerchiamo di tenere il forum ordinato, che è meglio per tutti e quindi anche per voi :thx
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi 13cdtienjoy » 05/09/2011, 20:18

Ciao a tutti come da firma possiedo un'astra 1.3 90 cv completamente originale di motore , il motore va bene , i consumi sono ottimi e i 90 cv ci sono tutti specie considerando che muove l'auto con disinvoltura viste le dimensioni e anche le gomme (sottolineo che ha sensazione non cè un calo di prestazioni tra le 205/55R16 e le 225/45R17) , l'unica pecca è l'effetto on off che cè con il clima acceso da sotto a sopra i 2000 giri , oltre i 2000 giri tutto ok .
A ogni modo la mia astra ha sempre avuto un rumore quando attacco il clima, un rumore metallico che si avverte sotto i 2000 giri dalla terza marcia per capirci quando il motore è diciamo sotto sforzo e il rumore che si avverte non è dei più belli quando lo sento esclamo che auto del c.... , lo fa nache a voi o è solo la mia? Mi dispiace sentire quel rumore perchè l'auto per il resto è un buon mezzo saluti simone
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi Peppoz1982 » 10/11/2011, 8:21

Per Daniele da Casamassima

Io ho avuto un problema di motore, la macchina non prendeva giri, portata in opel, lasciata una giornata intera e me l'hanno restituita con software aggiornato.

Questo è quello che mi hanno detto, la macchina era in garanzia e non ho visto cosa hanno fatto, so solo che alla rimappa,la macchina aveva 100 cv e non 90.
Opel Astra 1.3 cdti 120CV sw 6 marce njoy anno o6 colore grigio ABS 6 AIRBAG STEREO CD 30 MP3 COMANDI AL VOLANTE CRUISE CONTROL COMPUTER DI BORDO FILTRO A PANNELLO MAPPA CARBURATORI BERGAMO BY MARINO
Peppoz1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2010, 10:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.3 cdti

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi Aiuspaktyn » 01/12/2011, 19:37

Come va questo motore FIAT?
Non dico di problemi, dovrebbe essere molto affidabile, ma intendo a prestazioni...
Con la mole dell'auto è comunque rapido un sorpasso?
I consumi (ad eccezione della rigenerazione del FAP) come sono?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aiuspaktyn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/12/2011, 18:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi enzucciello » 31/12/2011, 11:18

liam81 ha scritto:Bhe io mi trovo nella stessa vostra situazione 65000 Km sostituzione solo del motorino di avviamento....
speriamo mantenga così.......

Però non credo che la velocità max sia 173 Km/h.........

o di certo 173 non e la velocita massimo almeno 15 km/h in piu
Astra H 1.3 CDTI 90 cv enjoy
centralina rimappata - interni full led baule compreso
op-com - lampade H1 e H7 5500°k
nebulizzatori insigna - cruise control A.M.
Cdb A.M.
Avatar utente
enzucciello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/02/2011, 1:21
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: opel corsa 1.0 tre cilindri
Umore: astronautico

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi luigigtc » 09/01/2012, 2:09

felice possessore di astra gtc 1.3 90 cv (ero dubbioso per la motorizzazione "piccola", ma i costi di gestione sono al minimo) beh che dire 69500 km, tagliandi opel ogni 10000km o 1 anno, il motore se tenuto su di giri allunga il fiato, ma se si tiene sotto i 2000 giri è fiacco, come consumi beh, ne bene ne male, uso la macchina in ciclo urbano e extraurbano e come consumi sto a 13-14 km/l, unica cosa che si è guastato a 50000km è stato il sensore turbovuoto (sostituito con circa 80 euro), da lì nessun altro problema, sono un patito di impianti car audio e avevo costruito un box per subwoofer che pesava solo lui più di 80 kg, fra batterie e tutto sono arrivato a circa 250 kg in più del peso del auto, ho dovuto smontare tutto per via del piccolo 1,3 90 cv che era proprio esausto di portarsi sempre in giro 1450 kg, consumi elevatissimi e motore sempre premuto per poter muovere decentemente la massa, per il resto contentissimo, unico neo innesti 1-2-3 un po duretti, il meccanico mi disse e nella norma...
opel astra gtc 1.3 90 cv enjoy grigia silver...65000 km anno 2007, cerchi in lega multirazza 16 pollici, fendinebbia, ex autoradio cd30mp3 con 7°cassa, climatizzatore, 8 airbag,portatarga simoni racing, battitacco a led simoni racing, rimappatura completa con DIMsport..110 cv...
sorgente pioneer deh 80 prs
4 st audio revolution 8
4 tweeter sp audio tw 28
2 tweeter sp audio tw 05
subwoofer audio top nemesis 15.4 spl
batteria hps 90 ampere spl agm+100 ah vano ruota di scorta
cavi 00 awg e 0 awg sp audio
rca by audison
ampli sub audiosystem f2 500 mk3
ampli audiosystem f2 300 midrange
ampli audioqueest aq 190 x tw
luigigtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2011, 2:47
Località: Mascalucia (CT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi 13cdtienjoy » 09/01/2012, 10:32

13/14 km/l :stica non riesco a farli nemmeno se frusto :frusta a mostro l'auto praticamente sempre , mi è difficilissimo scendere al di sotto dei 15 km/l e in media viaggio sui 17.5/18 km/l reali con le gomme anche più grosse . I, II e III marcia entrano benissimo come :guida IV, V e VI marcia ciaoooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi luigigtc » 09/01/2012, 13:53

ciao e si 13-14km/l sono un pò pochi, ma io abito in montagna e quindi fra salite, uso urbano e extraurbano, il consumo sale notevolmente, in autostrada arrivo a 19-20 km/l....
opel astra gtc 1.3 90 cv enjoy grigia silver...65000 km anno 2007, cerchi in lega multirazza 16 pollici, fendinebbia, ex autoradio cd30mp3 con 7°cassa, climatizzatore, 8 airbag,portatarga simoni racing, battitacco a led simoni racing, rimappatura completa con DIMsport..110 cv...
sorgente pioneer deh 80 prs
4 st audio revolution 8
4 tweeter sp audio tw 28
2 tweeter sp audio tw 05
subwoofer audio top nemesis 15.4 spl
batteria hps 90 ampere spl agm+100 ah vano ruota di scorta
cavi 00 awg e 0 awg sp audio
rca by audison
ampli sub audiosystem f2 500 mk3
ampli audiosystem f2 300 midrange
ampli audioqueest aq 190 x tw
luigigtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2011, 2:47
Località: Mascalucia (CT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi darkphantom » 01/02/2012, 11:51

anche io non riesco a salire sopra i 15-16 al litro..eppure sto limitando la mia guida senza accelerazioni inutili e cambiando sempre verso i 2000 giri.Ah,abito in una zona piuttosto pianeggiante e i monto pneumatici 205/55 r16 .Avreste consigli su come limitare leggermente il consumo?
Astra 5p.mod Enjoy (08/06) 1.3 Cdti 90-->110 cv col.METRO
MODS:
-Antennino corto,luci a led bianche per targa posizione e abitacolo,maniglie e cover specchietti cromati,terminale scarico cromato
-Fari effetto xeno Osram 5000k
-Doppio din Pioneer avh 3200 dvd(usb,sd e aux),Kit 2 vie hertz esk 165,posteriore originale,subwoofer coral hds 810 e ampli 90 *4 soundstream
darkphantom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/01/2012, 10:16
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90 cv EnJoY
Umore: Imprevedibile

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi chiccodoliva » 12/02/2012, 18:33

io sono stra contento di questo motore...
136k km e mai un problema...solo manutenzione ordinaria ogni 15k km...
come consumi (effettivi, misurati con km fatti/litri rabboccati) sono sui 20/litro (70% autostrada, 15% urbano, 15% extra) con punte di 23-24 su extraurbano scorrevole....
Come prestazioni....sono più che dignitose. Certo, se volevo un auto veloce sceglievo altro....ma non era la mia precedente necessità...
La potenza è sufficiente a far sorpassi in sicurezza e quando entra la turbina è abbastanza brillante.

Sinceramente, sono molto felice di aver preso questa motorizzazione...e lo sono ancor più dopo aver letto i pareri di chi ha il 1.7 isuzu!
:champ :mrgreen:
Opel astra H 5p, 1,3 cdti ENJOY my 07 silver
ACCESSORI: sensori parcheggio posteriori, Enjoy pack, catene,ruota scorta normale.
AFTERMARKET: cruise control.

In mente: astra ST 1,4 turbo Cosmo Gpl tech .....

Chi va piano, va sano e va lontano...ma arriva tardi!!!
chiccodoliva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2011, 12:27
Località: Salsomaggiore Terme
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,3 cdti 90cv enjoy 5P

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi giandoska » 31/03/2012, 16:56

ciao...volevo fare una semplice domamda...da che anno è stato montato il fap su questa motorizzazione dalla casa madre???...ho letto di tanti problemi che da quasto benedetto fap nel ciclo urbano...e sto valutando l'acquisto di una astra 1.3 del 2007...e spero che non monti il "maledetto" filtro... :thx
giandoska
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2012, 16:36
Località: firenze
La tua Astra: Astra H

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi 13cdtienjoy » 31/03/2012, 17:05

io l'ho presa nel 2008 ed era optional il fap, quando l'acquisti chiedi semplicemente se lo monta. Effettivamente achi fa traggitti brevi ha recato alcune noie a parer mio meglio non averlo , non so sull'astra ma sulle focus che abbiamo a lavoro a parità di motore quelle con il fap vanno anche qualcosina meno :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi giandoska » 01/04/2012, 13:19

ciao e grazie per la risposta...comunque ho chiesto al proprietario e dici che non ha il fap...domani la faccio controllare dal meccanico di fiducia...e poi...ancora pochi giorni...e sarà mia...!!! :grazie
giandoska
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2012, 16:36
Località: firenze
La tua Astra: Astra H

Re: [ASTRA H] DIESEL - 1.3 CDTI - 90 CV

Messaggiodi sand-blasted » 10/04/2012, 0:46

giandoska ha scritto:ciao e grazie per la risposta...comunque ho chiesto al proprietario e dici che non ha il fap...domani la faccio controllare dal meccanico di fiducia...e poi...ancora pochi giorni...e sarà mia...!!! :grazie


Se il fap c'è (di sicuro non di serie sulla 1.3 di cui parli ma solo come optional) ci deve essere anche specificato sul libretto di circolazione.

Mi raccomando, se poi l'affare va in porto metti i dati della tua Astra in firma tramite il pannello di controllo utente ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

1.3 no DPF: ma veramente non dà rogne?

Messaggiodi luctun » 28/09/2012, 1:24

Ve lo chiedo perché probabilmente, molto probabilmente la mia avventura con Jamila è al capolinea. E così, oltre a vetture di altre case, prendo in serissima considerazione la piccolina diesel. Ma ancge perché nonostante io legga tutto il forum senza discriminaziono :lol: non ho trovato grosse lagnanze. Certamente parlo dei consumi ma non solo....EGR, alternatore, collettori.... poi ovvio che tutto può succedere ma in linea generale non vedo assidua partecipazione ai problemi riscontrati :mah
Forse la frizione è da mettere in conto, ma mi pare neanche troppo presto.
Quindi chiedo: le cose stanno proprio così o è solo perché magari ce ne sono pochi? :mmmm
O che siete timidi? :uhm
Ultima modifica di sand-blasted il 03/11/2012, 5:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic uniti
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 1.3 no DPF: ma veramente non dà rogne?

Messaggiodi CosmicBoy » 28/09/2012, 10:11

Facendo tutti i possibili scongiuri :tie :ohyeah

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la mia che è di febbraio 2006 con 96000km non mi ha mai dato nessun problema...ma niente di niente!

Consumi perfetti,l'ultima volta che ho controllato mi ha fatto i 19 al litro!

E' una bomba di auto....la amo :love :cupido
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: 1.3 no DPF: ma veramente non dà rogne?

Messaggiodi luctun » 02/10/2012, 16:55

:thx Cosmic. 19 nonno style (anche se te guidare così non ti ci vedo) o semplicemente in maniera civile?
Qualcuno che abbia avuto problemi? O siete proprio tutti contenti?
Vista l'esperienza che sto avendo ora, sono un po' impaurito a riprendere Opel. E non vorrei arrivarci troppo "carico" per poi restare deluso. Mi capite? :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motorizzazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti