[ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra H

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi klingklang » 29/08/2010, 12:32

Anche io di tanto in tanto sento qualche fastidiosa vibrazione... a volte passa da sola, una volta mi è sembrato si risolvesse toccando il coperchio di plastica che regge lo specchietto retrovisore al vetro, a volte muovendo qualcosa nel portaoggetti, a volte... alzando il volume della radio :mrgreen: Mah! :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi Carminetor74 » 30/08/2010, 7:04

fra.m2o ha scritto::ciaoz Carmi
dimmi un pò ma te a scricchiolii e vibrazioni interni come stai messo?

Boh! Io non ne sento! Quando si verificano, (mi è capitato tipo sul quadro strumenti), sono momentane... e quasi impercettibili. Altre volte sono dovute ad oggetti, messi nel vano portiera, tipo custodie CD, mp3 ecc...
Altro, non sento! Non so che dire :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi fra.m2o » 11/09/2010, 11:44

:ciaoz carmi
mi scuso per la prolungata assenza dal forum ma ho avuto il pc in assistenza per 2 weeks.

Io non ne sento! Quando si verificano, (mi è capitato tipo sul quadro strumenti), sono momentane... e quasi impercettibili


quoto anch'io, qualcosa rilevo ma sono impercettibili e momentanee........ però l'unico rumorino che rimane è questo
viewtopic.php?f=21&t=34992
e questo
viewtopic.php?f=21&t=26847&start=180

dagli anche te un'occhiata.....

per il resto tutto ok.
LA MEGLIO MACCHINA CON IL MEGLIO MOTORE E' LA NOSTRA :ok :ok :ok :ok
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi sergio61 » 25/09/2010, 16:06

Posso dire anch'io che non è un fulmine e per avere qualcosa bisogna andare oltre i 4000 giri, certo ci vorrebbe la la 1.4 turbo per vedere un po' di brio............
Opel Astra H Enjoy 5 p -1.4 - 90 Cv - versione Enjoy - Colore Grigio Metallizzato
Avatar utente
sergio61
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/09/2010, 12:36
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 p

Re: BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi Tob » 03/09/2011, 15:56

Carminetor74 ha scritto:
MAZ21 ha scritto:Finalmente qualcuno che non ha il 1.4 originale che vola!
Avessi avuto il 1.4 come quello di Carminetor74 non l'avrei cambiato...


MAZ io riporto le mie impressioni e le mie esperienze... E di indole (oramai mi conoscete) sono molto diffidente e minuzioso tanto da non affidarmi al "sentito dire" ma a prove su prove, riscontrate personalmente.
Io non dico che il 1.4 voli. Dico che tutto sommato non e' la pecora nera tra le astra.
Anche mio padre che ha appena preso il 1.6 VVT dopo mesi ad aver usato la mia si aspettava qualcosa in piu' dal suo 1.6.
A me non interessa cosa dice "Quattroruote" piuttosto che il vicino di casa...
Per mia esperienza posso confermarvi che il "Millequattrino" in ORIGINALE, di punta ha un buon margine rispetto ai dati dichiarati... (qualche Km orario in piu' del dichiarato).
Nella ripresa 80-120km/h in 5° si attesta sui 16-17 secondi. Ma anche li, in caso di necessita' si infila la 4° e via...

I consumi sono buoni a meno che non si viaggi perennemente a velocita' sostenuta per ore, o si facciano gli sparini ad ogni semaforo. Io personalmente ad ogni pieno oscillo tra i 730 ai 780km di autonomia, con consumi pertanto che oscillano i 14 ai 15km/l. Con un po' di attenzione... (non e' il mio caso :mrgreen: ), penso si possa fare anche di piu'!
Qualcuno mi ha chiesto se all'avvio il 1.4 presenta rumore di sferragliamento dovuto alla catena di distribuzione (problema molto frequente a quanto pare nei vecchi modelli). No, niente di tutto questo. E' presumibile che dal MY08 certi problemi siano stati risolti. Insomma, stiamo parlando neanche di un 1.4 ma piuttosto, quasi di un 1.3 (visto che la cilindrata reale e' 1.364) che riesce tutto sommato ad avere prestazioni di tutto rispetto per la mole della vettura che va a muovere, con consumi soddisfacenti. Questo e' quanto da me riscontrato... Questo è il mio verdetto. ;) :ciaoz

Ciao anche l' astra 1.4 di mia madre acquistata nel gennaio 2008 fa questo rumore quando l' accende ma è un problema grosso che può causare danni al motore o no? aspetto la tua risposta... Tommaso
Opel Astra SW 1.4 16V Twinport Enjoy (17/01/2008)
Colore: Star Silver Var.3 M2
Opt: Enjoy Pack (Cerchi in lega 6½Jx16" a 5 razze doppie e pneu. 205/55 R16, Comandi radio al volante, Fari fendinebbia, Radio CD30 MP3)
Tob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/04/2011, 16:05
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Enjoy 1.4 16V Twinport 90CV
Altra Opel: Zafira A 1.6 16V Elegance
Meriva A 1.7 CDTI 16V 101 CV Cosmo
Agila A 1.2 16V Base

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi corbe » 31/10/2012, 3:15

Io faccio di media gli 8l/100Km, cioè 12.5 km/l andando brillantemente e con clima acceso.
Opel Astra H 1.4 SW 2010
corbe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/10/2012, 1:01
Località: Novara
La tua Astra: Astra H

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi elakos » 15/06/2013, 0:42

Bèh premetto che avendola acquistata usata da un paio di mesi potrebbe esserci magari un problema di erogazione a livello del debimetro, comunque confermo che il mio 1.4 (2006) tira bene in prima e seconda, direi meglio che interza, risulta abbastanza elastico in 5 marcia, ma al contrario di voi lo sento imballato agli alti (dico tanto alti) giri. Da sottolineare che io ho la gommatura più grande, 205 su cerchi da 16, non so se tutte partissero con tale dimensione o il precedente proprietario le abbia sostituite dopo. Nel complesso si sente la mancanza di cv, ma il motore non mi sembra così male. Andando ai canonici 90 kmh ho percorso più di 17, mentre ho notato che col piede pesante la percorrenza cala...drasticamente.In ogni caso la porterò in opel a fare un bel check, e magari ad aggiornare la centralina. Qualcuno di voi l'ha fatto? (mi riferisco all'aggiornamento) se si, avete riscontrato miglioramenti? Un saluto a tutti!
Ultima modifica di elakos il 20/06/2013, 16:40, modificato 1 volta in totale.
Astra h gtc - anno 2006 - 1.4 benzina 90 cv - freni a disco posteriori - gomme 205\55\16 - luci di posizione e targa a led, anabbaglianti h7 Osram cool blue intense effetto xenon.

Image
Avatar utente
elakos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/04/2013, 11:45
Località: Pergola (PU)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.4 16v 90cv - 2006

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi sand-blasted » 17/06/2013, 3:35

elakos ha scritto:Da sottolineare che io ho la gommatura più grande, 205 su cerchi da 16, non so se tutte partissero con tale dimensione o il precedente proprietario le abbia sostituite dopo.


Hai la gommatura base sulle Gtc H, ovvero i 205/55 16", niente di strano...

In ogni caso la porterò in opel a fare un bel check, e magari ad aggiornare la centralina. Qualcuno di voi l'ha fatto? (mi riferisco all'aggiornamento) se si, avete riscontrato miglioramenti?


Credo che ormai ci sia poco da aggiornare, dopo tutto l'1.4 in versione 90 cv non lo fanno più già da un po' di tempo, ma magari può essere che il precedente proprietario non avesse fatto gli aggiornamenti più recenti alla centralina, quindi prova a passare da un'officina Opel...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi ZioLogan » 18/03/2015, 12:03

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, in cerca della sua prossima auto.
Ho intenzione di comprare una Astra H Station Wagon, esigenza dovuta alla famiglia (Moglie + figlia + cane di taglia media), e nella mia ricerca mi sono imbattuto in una Astra H SW del 2007 con 113.000km con questo propulsore (1.4 90CV).
Vorrei sapere come si comporta questo motore su una station wagon, fermo restando che non sono alla ricerca delle prestazioni da gara.
Mi serve un'auto per andare da casa al lavoro (percorso urbano di circa 5km, per 4 volte al giorno, quindi 20 km circa giornalieri), week-end fuori porta (abito in romagna, quindi non è che mi inerpico sui monti con l'auto), e 2 o 3 viaggi all'anno in giro per l'Italia (in genere a Pescara dai miei, o in Basilicata dalla suocera) con cane e bimba al seguito.
Ho guardato varie soluzioni, e sono stato ad un soffio dall'acquisto di una Zafira del 2005 con motore 1.6 16V Twinport, ma sono stato battuto sul tempo da un altro compratore.
Quello che mi chiedo è, secondo voi potrebbe essere l'auto adatta alle mie esigenze? Considerando anche che il prezzo di vendita è di 5.500 euro trattabili con 1 anno di garanzia e il mio budget massimo sarebbe di 6/7000 euro (7.000 solo per un'Astra con pochi km e recente, o una Zafira bene tenuta e con pochi km).

Grazie
Opel Astra H Station Wagon 1.4 EcoTec 2007
ZioLogan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/03/2015, 14:19
Località: Cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 Ecotec 90cv SW Enjoy

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi Carminetor74 » 20/03/2015, 9:51

ZioLogan trovi tutto ciò che ti serve, più su... Non credo che il peso maggiore della station wagon rispetto alla 3-5 porte pregiudichi così tanto la valutazione. Se poi viaggi pressoché in pianura, non saresti nemmeno penalizzato da tragitti in salita, dove sicuramente il 1.4 sulla mole maggiorata faticherebbe un po' di più... Io sono oramai prossimo ai 115.000 km: MAI UN PROBLEMA anche se perennemente strapazzata. Con la catena di distribuzione, la manutenzione è minima... Io la ricomprerei :D
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 21/03/2015, 18:04

Carminetor74 ha scritto:
MAZ21 ha scritto:Finalmente qualcuno che non ha il 1.4 originale che vola!
Avessi avuto il 1.4 come quello di Carminetor74 non l'avrei cambiato...


MAZ io riporto le mie impressioni e le mie esperienze... E di indole (oramai mi conoscete) sono molto diffidente e minuzioso tanto da non affidarmi al "sentito dire" ma a prove su prove, riscontrate personalmente.
Io non dico che il 1.4 voli. Dico che tutto sommato non e' la pecora nera tra le astra.
Anche mio padre che ha appena preso il 1.6 VVT dopo mesi ad aver usato la mia si aspettava qualcosa in piu' dal suo 1.6.
A me non interessa cosa dice "Quattroruote" piuttosto che il vicino di casa...
Per mia esperienza posso confermarvi che il "Millequattrino" in ORIGINALE, di punta ha un buon margine rispetto ai dati dichiarati... (qualche Km orario in piu' del dichiarato).
Nella ripresa 80-120km/h in 5° si attesta sui 16-17 secondi. Ma anche li, in caso di necessita' si infila la 4° e via...
I consumi sono buoni a meno che non si viaggi perennemente a velocita' sostenuta per ore, o si facciano gli sparini ad ogni semaforo. Io personalmente ad ogni pieno oscillo tra i 730 ai 780km di autonomia, con consumi pertanto che oscillano i 14 ai 15km/l. Con un po' di attenzione... (non e' il mio caso :mrgreen: ), penso si possa fare anche di piu'!
Qualcuno mi ha chiesto se all'avvio il 1.4 presenta rumore di sferragliamento dovuto alla catena di distribuzione (problema molto frequente a quanto pare nei vecchi modelli). No, niente di tutto questo. E' presumibile che dal MY08 certi problemi siano stati risolti. Insomma, stiamo parlando neanche di un 1.4 ma piuttosto, quasi di un 1.3 (visto che la cilindrata reale e' 1.364) che riesce tutto sommato ad avere prestazioni di tutto rispetto per la mole della vettura che va a muovere, con consumi soddisfacenti. Questo e' quanto da me riscontrato... Questo è il mio verdetto. ;) :ciaoz

quoto tutto :mrgreen: :ok
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 21/03/2015, 18:07

Carminetor74 ha scritto:A tutti i possessori del millequattrino... ma avete notato anche voi che in zona 3.800 rpm la macchina ha un aumento repentino di velocità? Io ultimamente ci faccio sempre piu' caso... Mentre sto accelerando magari in autostrada in 5° marcia, sento come se di colpo la coppia aumentasse repentinamente... guardo il contagiri e sono a 3.800 giri! Quindi non è una sensazione... non è graduale... è una cosa che avviene di botto! Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa? :mmmm

è il TwinPort :ok :ook :ciaoz :mrgreen: :evil:
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 21/03/2015, 18:13

sand-blasted ha scritto:
elakos ha scritto:Da sottolineare che io ho la gommatura più grande, 205 su cerchi da 16, non so se tutte partissero con tale dimensione o il precedente proprietario le abbia sostituite dopo.


Hai la gommatura base sulle Gtc H, ovvero i 205/55 16", niente di strano...

In ogni caso la porterò in opel a fare un bel check, e magari ad aggiornare la centralina. Qualcuno di voi l'ha fatto? (mi riferisco all'aggiornamento) se si, avete riscontrato miglioramenti?


Credo che ormai ci sia poco da aggiornare, dopo tutto l'1.4 in versione 90 cv non lo fanno più già da un po' di tempo, ma magari può essere che il precedente proprietario non avesse fatto gli aggiornamenti più recenti alla centralina, quindi prova a passare da un'officina Opel...

in cosa consisteva l'aggiornamento e da che periodo era possibile farlo ?
grazie :mrgreen:
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi ZioLogan » 22/03/2015, 0:11

Carminetor74 ha scritto:ZioLogan trovi tutto ciò che ti serve, più su... Non credo che il peso maggiore della station wagon rispetto alla 3-5 porte pregiudichi così tanto la valutazione. Se poi viaggi pressoché in pianura, non saresti nemmeno penalizzato da tragitti in salita, dove sicuramente il 1.4 sulla mole maggiorata faticherebbe un po' di più... Io sono oramai prossimo ai 115.000 km: MAI UN PROBLEMA anche se perennemente strapazzata. Con la catena di distribuzione, la manutenzione è minima... Io la ricomprerei :D


Grazie mille!
Allora credo che correrò dal concessionario, perché l'auto in questione ha 113.000km, del 2007, e dalle foto sembra in condizioni eccellenti. Il prezzo è di 5.500 € trattabili con 1 anno di garanzia, e mi troverei con catena di distribuzione e punterie idrauliche (a quanto leggo in giro), che potrebbero eventualmente tornare utili per una conversione GPL.
Credo che il prezzo sia un vero affare! :D
Opel Astra H Station Wagon 1.4 EcoTec 2007
ZioLogan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/03/2015, 14:19
Località: Cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 Ecotec 90cv SW Enjoy

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi Carminetor74 » 24/03/2015, 11:39

Se il prezzo è trattabile prova magari a tirare 500€ o comunque farti includere il trapasso. Per il resto, è una motorizzazione dalla pelle dura. Tra le meno potenti ma la più resistente e dai costi di manutenzione/gestione, ridicoli. E di questi tempi chi va piano va sano e va lontano ed il portafogli ringrazia :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi ZioLogan » 07/09/2015, 10:26

Dunque, ringrazio tutti per i consigli e vi informo che alla fine l'ho acquistata, a 5300€ con 113.000km, tagliando compreso.
Devo dire che ha già sopportato 2 vacanze in famiglia (con bambina e cane di 25kg al seguito), il trasporto di una vasca da bagno e in un'altra occasione ben 2 armadi di Ikea!
E' quello che cercavo, sicuramente non ha sprint, ma è una macchina posata, che invoglia ad una guida calma come piace a me.
Davvero meravigliosa.
Ha solo 2 cose che vorrei cambiare. Il computer di bordo disabilitato (il tasto c'è, ma se lo premo mi dice "No Function"), e vorrei poter collegare una USB al CD30MP3.
A tal proposito, come faccio a sapere se la mia radio è compatibile con i vari dension e interfacce simili per la lettura di USB?
Opel Astra H Station Wagon 1.4 EcoTec 2007
ZioLogan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/03/2015, 14:19
Località: Cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 Ecotec 90cv SW Enjoy

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 07/09/2015, 17:31

non hai l'aux dietro il freno a mano ?
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi ZioLogan » 08/09/2015, 11:47

Giudipeppe.83 ha scritto:non hai l'aux dietro il freno a mano ?


Non ho visto, ma quando premo CD/MP3 o FM/AM non esce fuori la scritta "AUX", ho il timore che non sia abilitato, come il BC, e quindi mi toccherebbe spendere soldi per farlo abilitare in officina, più soldi per l'interfaccia. Alla fine potrei optare per uno stereo aftermarket, magari anche 1Din mettendo l'apposito adattatore. Che dite?
Opel Astra H Station Wagon 1.4 EcoTec 2007
ZioLogan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/03/2015, 14:19
Località: Cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 Ecotec 90cv SW Enjoy

Re: [ASTRA H] BENZINA - 1.4 Twinport - 90 CV

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 08/09/2015, 18:01

per questa parte radio-elettonica non me ne intendo molto ......non posso aiutarti :roll: , cerca delle discussioni in merito.
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motorizzazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti