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gigiotd ha scritto:40 mesi e 80000 km.... un mezzo disastro.
Mi sono partiti:
- bobina
- compressore clima
- motorino ricircolo
- due riduttori gpl (la mia va a gpl)
- tenditore cinghia servizi rumoroso (cambiato a 70k km.: per ora regge...)
- sedi e valvole di scarico: ho rifatto la testata con valvole e sedi di scarico resistenti al gpl.
Inoltre anche il nuovo compressore ha un leggero rumorino, tutt'altro che rassicurante. D'estate, col caldo, ho il problema del "rumore molla" al volante, a volte il clacson non funziona (si risolve sollevando delle liguette che, con l'uso, si deformano e a volte non fanno funzionare il clacson).
In compenso le lampadine durano un'eternità: 52k km. con le h7 di serie! Idem le spazzole tergi, che sono durate quasi 3 anni.
Molto comoda e silenziosa: però penso che un viaggio a lourdes non può che farle bene.
Per ora, visti i soldi spesi, continuo a tenerla: la sfiga dovrà finire, prima o poi.
Ottimi i consumi: a gpl vado sui 10,5/11 d'estate col clima sempre acceso e 11/12 nelle stagioni dove non serve il clima.
Mediamente col gpl risparmio 8-900 euro ogni 50k km. rispetto alla 1.7 diesel.
KiNe Gtc ha scritto:gigiotd ha scritto:40 mesi e 80000 km.... un mezzo disastro.
Mi sono partiti:
- bobina
- compressore clima
- motorino ricircolo
- due riduttori gpl (la mia va a gpl)
- tenditore cinghia servizi rumoroso (cambiato a 70k km.: per ora regge...)
- sedi e valvole di scarico: ho rifatto la testata con valvole e sedi di scarico resistenti al gpl.
Inoltre anche il nuovo compressore ha un leggero rumorino, tutt'altro che rassicurante. D'estate, col caldo, ho il problema del "rumore molla" al volante, a volte il clacson non funziona (si risolve sollevando delle liguette che, con l'uso, si deformano e a volte non fanno funzionare il clacson).
In compenso le lampadine durano un'eternità: 52k km. con le h7 di serie! Idem le spazzole tergi, che sono durate quasi 3 anni.
Molto comoda e silenziosa: però penso che un viaggio a lourdes non può che farle bene.
Per ora, visti i soldi spesi, continuo a tenerla: la sfiga dovrà finire, prima o poi.
Ottimi i consumi: a gpl vado sui 10,5/11 d'estate col clima sempre acceso e 11/12 nelle stagioni dove non serve il clima.
Mediamente col gpl risparmio 8-900 euro ogni 50k km. rispetto alla 1.7 diesel.
be se ci pensiamo bene, qualsiasi utenza che si utilizza va per consumo, quindi non dura all'infinito! se tu fai sempre un uso quotidiano del clima, poi è ovvio che duri di meno, non solo su astra succedono queste cose!
KiNe Gtc ha scritto:[
il gpl è una cosa normalissa l'usura sedi valvole sui motori a benzina che non sono predisposti per il gpl, diciamo che il motore è stato anche bravo a durare fino adesso, e questo non è un caso solo di motori opel, ho visto con i miei occhi motori fusi anche se erano predisposti per il gpl! però visto i km che fai potevi prenderla diesel, magari il 1.7 101cv isuzu senza fap era più dedicato a tè!
gigiotd ha scritto:KiNe Gtc ha scritto:gigiotd ha scritto:40 mesi e 80000 km.... un mezzo disastro.
Mi sono partiti:
- bobina
- compressore clima
- motorino ricircolo
- due riduttori gpl (la mia va a gpl)
- tenditore cinghia servizi rumoroso (cambiato a 70k km.: per ora regge...)
- sedi e valvole di scarico: ho rifatto la testata con valvole e sedi di scarico resistenti al gpl.
Inoltre anche il nuovo compressore ha un leggero rumorino, tutt'altro che rassicurante. D'estate, col caldo, ho il problema del "rumore molla" al volante, a volte il clacson non funziona (si risolve sollevando delle liguette che, con l'uso, si deformano e a volte non fanno funzionare il clacson).
In compenso le lampadine durano un'eternità: 52k km. con le h7 di serie! Idem le spazzole tergi, che sono durate quasi 3 anni.
Molto comoda e silenziosa: però penso che un viaggio a lourdes non può che farle bene.
Per ora, visti i soldi spesi, continuo a tenerla: la sfiga dovrà finire, prima o poi.
Ottimi i consumi: a gpl vado sui 10,5/11 d'estate col clima sempre acceso e 11/12 nelle stagioni dove non serve il clima.
Mediamente col gpl risparmio 8-900 euro ogni 50k km. rispetto alla 1.7 diesel.
be se ci pensiamo bene, qualsiasi utenza che si utilizza va per consumo, quindi non dura all'infinito! se tu fai sempre un uso quotidiano del clima, poi è ovvio che duri di meno, non solo su astra succedono queste cose!
Resti della stessa opinione se ti dico che la bobina é andata a 25k km e il clima intorno ai 30k km? E' "normale", secondo te? Secondo me, assolutamente no.KiNe Gtc ha scritto:[
il gpl è una cosa normalissa l'usura sedi valvole sui motori a benzina che non sono predisposti per il gpl, diciamo che il motore è stato anche bravo a durare fino adesso, e questo non è un caso solo di motori opel, ho visto con i miei occhi motori fusi anche se erano predisposti per il gpl! però visto i km che fai potevi prenderla diesel, magari il 1.7 101cv isuzu senza fap era più dedicato a tè!
Ho avuto altre TRE auto a gpl, due erano di terza mano. Nessuna ha avuto problemi col gpl, davvero nessuna... probabilmente qualche genio dei manager opel avrà trovato il modo di risparmiare quei 20euro a motore ed ha deciso che, dopo anni di motori fatti come si deve (per il gpl) era più utile portare a casa quei VENTI euro a motore, tanto alla fine chi veniva fregato era il cliente.
Ovviamente questa sarà la mia seconda e ULTIMA opel, a meno che non me ne regalino una...
Ciao
dm101 ha scritto:Grazie, vedremo se il concessionario si convince
archilogo ha scritto:Ho appena comprato questa macchina usata ed ora la testerò il prima possibile fi farò avere le mie impressioni saluti a tutti
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