[ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra H

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi Andrea9 » 24/01/2011, 19:21

KiNe Gtc ha scritto:ciao, ecco qui il grafico che cercavi:

...

come vedi non è un motore con doti di prestazione! ma devo dire molto lineare, e fa il suo lavoro



Grazie, l'importante è che cosumi pochissimoooooo.... ormai il prerequisito per me è questo ;)

per il momento ne sto apprezzando particolarmente la silenziosità ed il comfort di marcia...
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi KiNe Gtc » 24/01/2011, 21:14

Andrea9 ha scritto:
KiNe Gtc ha scritto:ciao, ecco qui il grafico che cercavi:

...

come vedi non è un motore con doti di prestazione! ma devo dire molto lineare, e fa il suo lavoro



Grazie, l'importante è che cosumi pochissimoooooo.... ormai il prerequisito per me è questo ;)

per il momento ne sto apprezzando particolarmente la silenziosità ed il comfort di marcia...


be se hai deciso questo motore per consumare poco, forse hai sbagliato! se lo utilizzi a gpl, sai gia a cosa vai incontro! il trucco è di correre piano e tenerlo sempre bassi di giri se vuoi consumare poca benzina!appena ieri ho fatto autostrada ed ho fatto 102.6 km ho consumato 6.3 litri! la media di 16.2 km/l. la velocità costante era di 120-110 km/h
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi The brink » 06/02/2011, 12:20

Appena compiuti i 45000 dopo due anni e due mesi, con un viaggio in autostrada da Brescia a Padova andata e ritorno.
I consumi sono più che buoni, il motore è silenzioso, forse troppo per i miei gusti, un filino più di sound non ci starebbe male, visto che comunque la macchina ha un aspetto sportivo.
Per quel che riguarda le prestazioni sono più che dignitose, ci si riesce a togliere delle belle soddisfazioni, anche ieri sera in autostrada ogni tanto mi divertivo a fare qualche tiratina e mi ritrovavo dai 130 ai 160/170 senza dover aspettare una vita per arrivarci.
Unica cosa che mi lascia perplesso è un rumore del motore quando schiaccio l'accelleratore, lo feci presente al concessionario, ma mi disse che era normale per questo motore, che lo avevano tutti; in pratica quando schiaccio il pedale, col motore al minimo, si sente una specie di "starnuto", come se qualcosa sfiatasse.
Succede anche con le vostre o il concessionario mi ha rifilato una palla per evitare un intervento in garanzia?

:ciaoz
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi KiNe Gtc » 07/02/2011, 20:29

The brink ha scritto:Appena compiuti i 45000 dopo due anni e due mesi, con un viaggio in autostrada da Brescia a Padova andata e ritorno.
I consumi sono più che buoni, il motore è silenzioso, forse troppo per i miei gusti, un filino più di sound non ci starebbe male, visto che comunque la macchina ha un aspetto sportivo.
Per quel che riguarda le prestazioni sono più che dignitose, ci si riesce a togliere delle belle soddisfazioni, anche ieri sera in autostrada ogni tanto mi divertivo a fare qualche tiratina e mi ritrovavo dai 130 ai 160/170 senza dover aspettare una vita per arrivarci.
Unica cosa che mi lascia perplesso è un rumore del motore quando schiaccio l'accelleratore, lo feci presente al concessionario, ma mi disse che era normale per questo motore, che lo avevano tutti; in pratica quando schiaccio il pedale, col motore al minimo, si sente una specie di "starnuto", come se qualcosa sfiatasse.
Succede anche con le vostre o il concessionario mi ha rifilato una palla per evitare un intervento in garanzia?

:ciaoz


be, per il rumore, dovresti fare un video! rumori tipo starnuto sinceramente non l'hò mai sentito dire :mmmm :mmmm ! facci sapere :ciaoz
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi taz.r88 » 07/02/2011, 21:13

lo fa anche la mia 1.8 ... è come una specie di popoofff in modo molto leggero ... è normale comunque ... è il riempimento del collettore d'aspirazione se non erro o una roba simile ...
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi The brink » 08/02/2011, 18:43

taz.r88 ha scritto:lo fa anche la mia 1.8 ... è come una specie di popoofff in modo molto leggero ... è normale comunque ... è il riempimento del collettore d'aspirazione se non erro o una roba simile ...


Si esatto, io lo chiamo "starnuto", sembra appunto qualcosa che sfiata, mi chiedevo se sbloccando l'airbox si elimina o diventa maggiore; lo trovo irritante come rumorino!

:thx
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi KiNe Gtc » 09/02/2011, 12:58

non è che per caso state parlando del rumore che fà l'aspirazionbe del filtro dell'aria appena si da un colpetto sull'acceleratore :lol: ?
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi gigiotd » 09/02/2011, 14:39

KiNe Gtc ha scritto:non è che per caso state parlando del rumore che fà l'aspirazionbe del filtro dell'aria appena si da un colpetto sull'acceleratore :lol: ?


Credo di sì: mi ero informato anch'io e mi hanno spiegato che é "la farfalla". ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi The brink » 09/02/2011, 16:52

gigiotd ha scritto:
KiNe Gtc ha scritto:non è che per caso state parlando del rumore che fà l'aspirazionbe del filtro dell'aria appena si da un colpetto sull'acceleratore :lol: ?


Credo di sì: mi ero informato anch'io e mi hanno spiegato che é "la farfalla". ;)


Esatto, motore al minimo e colpo di acceleratore fa quel rumore abbastanza fastidioso, io lo chiamo "starnuto" e leggendo gigiotd mi son ricordato che anche a me avevano parlato di qualcosa inerente la farfalla; il mio timore era che mi avessero rifilato una palla per evitarsi un intervento in garanzia.
Piuttosto volevo sapere se sbloccando l'airbox scompare sto stupido rumore o peggiora...
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi KiNe Gtc » 09/02/2011, 18:58

The brink ha scritto:
gigiotd ha scritto:
KiNe Gtc ha scritto:non è che per caso state parlando del rumore che fà l'aspirazionbe del filtro dell'aria appena si da un colpetto sull'acceleratore :lol: ?


Credo di sì: mi ero informato anch'io e mi hanno spiegato che é "la farfalla". ;)


Esatto, motore al minimo e colpo di acceleratore fa quel rumore abbastanza fastidioso, io lo chiamo "starnuto" e leggendo gigiotd mi son ricordato che anche a me avevano parlato di qualcosa inerente la farfalla; il mio timore era che mi avessero rifilato una palla per evitarsi un intervento in garanzia.
Piuttosto volevo sapere se sbloccando l'airbox scompare sto stupido rumore o peggiora...


sarà perchè io ho filtro k&n, ed air box sbolccato ma a me piace da morire il rumore :D :D :D lo starnuto che dite voi, non è altro che una depressione d'aria che emette dentro il motore.....
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi The brink » 09/02/2011, 22:12

KiNe Gtc ha scritto:sarà perchè io ho filtro k&n, ed air box sbolccato ma a me piace da morire il rumore :D :D :D lo starnuto che dite voi, non è altro che una depressione d'aria che emette dentro il motore.....


Ma guarda, nonostante la tenera età di 39 anni dovrebbe avermi fatto raggiungere una certa "saggezza" tipica dei genitori secondo la quale se ti vendevano la macchina coi cerchi di lamiera, i cerchi in lega erano inutili, la voglia di modificare il mezzo meccanico è la stessa di quando ravanavo nelle più intime frattagle della mia vespa all'età di 15 anni per avere qualcosa di diverso dagli altri.
Mica per altro vendetti la 147 per la mia bimba, infatti l'Astra è della mia compagna che mi ha dato via libera alle modifiche previa autorizzazione.
Di per se lo "sarnuto" mi fa molto effetto racing, solo che ora mi sembra strozzato, fosse più corposo come suono non lo vorrei assolutamente eliminare, solo che così...vabbè... vedrò come cambia appena trovo le istruzioni per lo sblocco dell'airbox, per ora rimane il sollievo di sapere che non è un difetto della mia macchina :D
Astra GTC 1.6 115 cv Enjoy
After Market
Filtro aria BMC - Attivazione Cruise Control e BC
Fari anabbaglianti Xeno 8000K

Next:
'Na marea di roba...
Avatar utente
The brink
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 04/02/2011, 8:50
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Non è una Opel... ma è la mia bimba: Mercury Cougar XR7 MY1974

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi andreams » 27/04/2011, 8:52

ciao a tutti,
sto per acquistare la gtc con questo motore a KM0 (16400 euro).
Che ne dite, ne vale la pena?
A distanza di anni dite che ha grossi difetti?
Il consumo?

Grazie,
Andrea
Astra H, GTC, 1.6 VVT easytronic, Cosmo
andreams
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2011, 18:23
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, 1.6 VVT easytronic, Cosmo

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi sand-blasted » 27/04/2011, 19:55

Vai a vedere nella sezione "motori" e "impressioni e tecniche di guida", ci sono varie discussioni sull'1.6 e i commenti di chi ce l'ha da anni.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV_agg 2012

Messaggiodi Mizuno70 » 02/08/2012, 13:44

presa usata luglio 2007 con 40.000km, specifiche in firma, per ora nessun problema (sgrat, sgrat!) motore piacevole e risponde bene (stiamo parlando sempre di un 1.6 a 115 cv) non pochi ma le mie precedenti macchine, vita precedente, avevano ben altre caratteristiche. Ora ne ha 61.000 e ho fatto solo i tagliandi regolari (più pasticche).
unico neo (ma sempre perchè vengo da altri modelli in particolare Diesel o GPL) è il consumo, media di 12l/100km non è pochissimo, con il condizionatore non ne parliamo proprio ma tant'è. Costi di esercizio nella norma, porta da A a B, mia figlia ne è contenta, la chiama Astrina, alla mia compagna non dispiace ma non ne capisce granchè.
Insomma va bene, meglio con le modifiche che intendo apportare.
Scusate se sono prolisso ma è l'ultimo giorno di lavoro e quindi....potete immaginare!
Buone vacanze a tutti e soprattutto..... :latopa
Astra H 1.6 Cosmo Silver 115CV Sport, 5 porte. Cerchi 17' a cinque razze,[/color] sedili pelle, specchietti elettrici richiudibili , luci di cortesia, bracciolo, terzo poggiatesta posteriore, CD 30 c/presa aux...
To do: volante e pomello OPC o simili (si accettano consigli), scarico Inoxcar (o Asso?), luci interne ICE (Soldato italiano)...
Auto precedenti: Fiat Bravo 1.2 Nera (regalo di Laurea, 1997), BMW 318i Cabrio del 1998 (regalo di matrimonio, 1999), Audia A6 Avant 2.5 TDI 180CV (Regalo nascita figlia, 2003), BMW 320d Touring (2007, mi andava di tornare a BMW), Mercedes CLK Sport, 180cv...GPL..!! (Regalo di separazione, 2008)...intermezzo di "tristezza" Punto 75 di mamma (...sempre un "regalo" della separazione...and last but not least OPEL ASTRA H, di cui sopra...2010.
Avatar utente
Mizuno70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2010, 12:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 115cv 5P Silver

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi crasch » 09/11/2012, 16:45

salve dico la mia .
proprietario da aprile 2007 106000 km .con gpl !!!!
a parte i tagliandi e manutenzione ordinaria , sempre perfetta
unica cosa cambiata sono le biellette , montate in acciaio e non in plastica come le originali ...
x il resto è perfetta e spero duri !!! ;)
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi alex_80 » 24/07/2013, 14:24

Salve a tutti, in questo post dedicato al nostro 1.6 85kW trovo quasi tutti molto soddisfatti, mi dispiace dissentire ma secondo me non é perniente un gran chè.. anzi, io monto le gomme 225/40/18 e in partenza fa tenerezza!! bisogna quasi scendere e spingere (con il clima acceso no comment), quando l'auto è in movimento non si sente tanto ed anche nei sorpassi "salva" il tasto sport che migliora un po' la situazione, poi non parliamo del cambio.. come meccanica ottimo percarità, ma solo 5 marce?? faccio sempre autostrada e a 130 km/h é un po' troppo "tirato" soprattutto come rumorosità, la 6° era d'obbligo! per fare un viaggio comodo bisogna stare sotto i 120..insomma senza fretta.. i consumi mi aspettavo di meglio, io ho il gpl e viaggio sui 10/11 km/l andando a benza 11/12 ho visto che fuori dall'autostrada le cose migliorano (ma non di molto) se si fa attenzione, ma bisogna stare tranqui sia con sorpassi che in partenza e comunque non vai oltre i 13 km/l (solo benza), diciamo che a 105k km l'unico guasto è stata la bobina di accensione a 65k km, mah speriamo che continui cosi, anche se devo dire per me una delusione! il 1.6T da 180cv oltre alle prestazioni aveva pure 6 marce un'altro mondo.
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: R: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi luctun » 24/07/2013, 14:54

10-11/lt a gpl non è male :roll:

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi gigiotd » 24/07/2013, 18:23

luctun ha scritto:10-11/lt a gpl non è male :roll:

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2

In autostrada, poi!
Ci sono diesel che fanno poco più di 13/14 in autostrada...
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi GuguGTC89 » 24/07/2013, 20:27

alex_80 ha scritto:Salve a tutti, in questo post dedicato al nostro 1.6 85kW trovo quasi tutti molto soddisfatti, mi dispiace dissentire ma secondo me non é perniente un gran chè.. anzi, io monto le gomme 225/40/18 e in partenza fa tenerezza!! bisogna quasi scendere e spingere (con il clima acceso no comment), quando l'auto è in movimento non si sente tanto ed anche nei sorpassi "salva" il tasto sport che migliora un po' la situazione, poi non parliamo del cambio.. come meccanica ottimo percarità, ma solo 5 marce?? faccio sempre autostrada e a 130 km/h é un po' troppo "tirato" soprattutto come rumorosità, la 6° era d'obbligo! per fare un viaggio comodo bisogna stare sotto i 120..insomma senza fretta.. i consumi mi aspettavo di meglio, io ho il gpl e viaggio sui 10/11 km/l andando a benza 11/12 ho visto che fuori dall'autostrada le cose migliorano (ma non di molto) se si fa attenzione, ma bisogna stare tranqui sia con sorpassi che in partenza e comunque non vai oltre i 13 km/l (solo benza), diciamo che a 105k km l'unico guasto è stata la bobina di accensione a 65k km, mah speriamo che continui cosi, anche se devo dire per me una delusione! il 1.6T da 180cv oltre alle prestazioni aveva pure 6 marce un'altro mondo.


Torno qui a riscrivere dopo 3 anni e mezzo dalla prima volta in questo topic e devo dire che alcuni miei pensieri sono un pò cambiati.... Non posso far altro che quotare tutto ciò che hai appena detto tu alex....
La macchina beve parecchio per essere un 1.6.... Io non riesco a fare più di 11km/l.....un pò per causa mia che non ho proprio il piede leggerissimo, un pò dovuto alle gomme larghe.... insomma questo motore per tenerlo un pò "attivo" bisogna tenerlo sopra i 4000rpm altrimenti è fermo.
Sul cambio ti do pienamente ragione....troppo tirato soprattutto in 5 marcia (abbiamo lo stesso cambio del fratello maggiore 1.8 se non erro).... e per fare un viaggio confortevole bisogna stare tra i 110 e 120 perchè altrimenti la rumorosità sale parecchio in abitacolo (sulla mia in particolar modo dolo aver cambiato lo scarico completo :hihihi dettagli )
Ultima disgrazia fresca fresca di giornata.....Sono appena andato a ritirare l'auto dal meccanico. Problema? Pompa della benzina andata..... Causa: benzina ecologica che anche il mio benzinaio inconsapevolmente mi dava..... Il meccanico mi ha fatto vedere l'interno della pompa e sembrava come se sul fondo ci fosse dell'argilla, invece era il fondo della benzina sedimentata!!!! :paura
Tutto sommato meglio avere un'Astra 1.6 che beve quanto un OPC piuttosto che una VW Golf 1.6TDI che beve come una Palio 1.9 trattorino style!! :ok
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: [ASTRA H-J] BENZINA - 1.6 VVT - 115 CV

Messaggiodi alex_80 » 25/07/2013, 12:37

Mi fa piacere trovare qualcuno d'accordo... Vorrei chiederti Gugu un paio di cose, nel libretto di mautenzione per le vetture Gpl/Metano indicano di fare la pulizia del serbatoio benzina e della pompa con sostituzione filtri non ricordo ogni quanto.. ho anche fatto il pdf del libretto scanerizzandolo, e vorrei postarlo ma non so come fare, immagino che tu non abbia mai fatto questa manutenzione (come tutta la gente normale) quanti km/anni ha la tua auto, viaggiavi spesso in riserva??... secondo te si é rotta per la sporcizia nel serbatoio?.. so che la pompa costa parecchio, a me si era rotta sulla Corsa che avevo prima (sempre a gpl), ma la tenevo sempre in riserva e alla fine si è bruciata (almeno penso sia per quello) mi è costata parecchio tipo sulle 250euro solo il pezzo.. tu quanto hai speso?.. con la mia adesso sto attento a non lasciare la benza in riserva troppo tempo, ma se cé tutta questa sporcizia non vorrei trovarmi a piedi, cè un modo per partire/correre direttamente a gpl? o senza pompa sei a comletamente a piedi?.. E' il caso al prox tagliando di fare una manutenzione del genere, magari in casa?.. o addirittura procurarsi una pompa d'occasione nuova/seminuova...
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motorizzazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti