Seleziona il tema:

Iscriviti    Login    Fotoalbum    Portale    Cerca    FAQ

Indice » Mondo Astra » Astra H » Meccanica - Elettronica » [ASTRA H] Motorizzazioni




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Astra gtc 1.7 101 avviamento molto difficile
 Messaggio Inviato: 24/11/2016, 8:27 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 09/10/2016, 20:10
Messaggi: 5
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 101 cv 1.7
Ciao a tutti chiedo aiuto per un problema che mi assilla da quando ho comprato l astra usata.
140000 km sostituito filtro gasolio pulito pescante nel serbatoio cambiati tubicini ritorno gasolio e sostituiti due sensori albero motore e asse a camme. Risultato nullo in quanto parte sempre con notevole ditardo nel senso che il motorino gira qualche secondo prima di partire. Motorino e batteria sono ok inoltre ho fatto fare la revisione degli iniettori ma il pompista ha verificato che non sono in perdita o trafilano. Niente.......
Cosa posso verificare oltrr a tutto quello che ho gia fatto?
Distribuzione appena fatta con controllo della fase della pompa.
I successivi avviamenti non sono il massimo come rapidita ma il primo della giornata è davvero ritardato. Auto tenuta sempre in box
Aiuti e consigli sono molto graditi
Grazie


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Astra gtc 1.7 101 avviamento molto difficile
 Messaggio Inviato: 24/11/2016, 9:47 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
Secondo me si "svuota" l'impianto... quindi l'avviamento dopo una sosta prolungata è più lungo perché l'impianto deve "riempirsi"... caspita... hai verificato "mezza macchina" per questo? Interessante...
Se no ricordo male il tuo motore non ha la pompa BP nel serbatoio quindi aspettare qualche secondo col quadro inserito (per far funzionare la pompa BP) non ha senso...
Dovrebbe esserci già un topic -abbastanza lungo- dove se ne parla... sempre se non erro, ci dovrebbe essere una sorta di valvola di non ritorno nella zona filtro... :roll:

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Astra gtc 1.7 101 avviamento molto difficile
 Messaggio Inviato: 24/11/2016, 10:54 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 09/10/2016, 20:10
Messaggi: 5
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 101 cv 1.7
Grazie x il supporto
In effetti penso anche io si svuoti l impianto dek gasolio.
Sai per caso dove è situata la valvola di non ritorno?
Posso eventualmente montarne una io? Dove?


Top 
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Astra gtc 1.7 101 avviamento molto difficile
 Messaggio Inviato: 24/11/2016, 11:19 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
peppinoxy74 ha scritto:
Sai per caso dove è situata la valvola di non ritorno?
Posso eventualmente montarne una io? Dove?

Sinceramente non lo so... oltretutto non ho mai avuto vetture con quel motore... :mahh

Prova a cercare se c'è un topic dove se ne parla...

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top 
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Indice » Mondo Astra » Astra H » Meccanica - Elettronica » [ASTRA H] Motorizzazioni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Partners :
Traduzione Italiana phpBB.it