Problema serratura baule Astra TT

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema serratura baule Astra TT

Messaggiodi albybra » 05/11/2022, 10:42

Buongiorno a tutti, sulla mia Astra H acquistata nuova nel 2007 ho un problema al tetto, il mio meccanico dopo aver sistemato il cablaggio del tetto e la centralina che lo gestisce mi ha detto che dovrei sostituire anche la serratura del baule che su 10 aperture una o 2 volte non apre causando il bloccaggio del tetto. In Opel mi dicono che questa serratura non è più disponibile e non è più prodotta. Sapete dirmi se anche voi avete avuto problemi a suddetta serratura, come avete risolto? La serratura è quella installata nella parte interna del baule che si vede a baule aperto in mezzo alle 2 alette in plastica nere quando sono richiuse. Oppure sapete dirmi con certezza che la serratura non incide anche sull'apertura/chiusura del tetto? (magari si può essere sbagliato il meccanico) Grazie in anticipo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
albybra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/12/2014, 18:12
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h twin top e astra g 1.6CNG
Altra Opel: astra H TT e G

Re: Problema serratura baule Astra TT

Messaggiodi danypisani » 29/12/2023, 13:27

Ciao Albybra,
Mi sa che abbiamo lo stesso problema. A maggio la mia Astra di punto in bianco dopo un'apertura andata a buon fine, al momento della chiusura non ha più bloccato il baule.
La procedura in apertura funziona correttamente mentre, in chiusura non conclude la procedura lasciandomi il baule non correttamente bloccato.
Tu sei riuscito a risolvere qualcosa? Penso tra l'altro che siamo pure della stessa zona. La mia è ancora in carrozzeria. Non quanti elettrauti ci abbiano già messo mano, ma niente. In più ho scoperto anch'io che quella serratura non è più disponibile.
Grazie a tutti quelli che ci possono dare una mano.
Opel Astra TT
1.9 CDTI 150CV Cosmo
2006
danypisani
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2012, 19:11
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.9 CDTI 150CV COSMO 2006

Re: Problema serratura baule Astra TT

Messaggiodi albybra » 29/12/2023, 16:26

Ciao allora, la mia si bloccava all'apertura o alla chiusura del tetto. poi a volte si bloccava il baule chiuso. A detta del mio meccanico erano i cablaggi tagliati, sono stati rifatti a nuovo in Opel ma nulla stesso problema sempre in modo occasionale, dopodiche abbiamo cambiato la centralina del tetto ma nulla dinuovo, ultima prova abbiamo cambiato la serratura del baule (trovata usata in Inghilterra) perché qui i ricambi nn si trovano più, nemmeno più la pompa del servosterzo. Alla fine ci abbiamo rinunciato dopo mesi e mesi di officina.. Abbiamo deciso di venderla a poco prezzo dichiarando il problema del tetto, inoltre la mia era un diesel euro 4 x cui in Piemonte in inverno è pure limitato l'uso... Ti do solo un consiglio valuta bene prima di spendere troppi soldi perché quel tetto è un pozzo senza fondo.... E i meccanici fanno prove su prove a spese del tuo portafoglio. Io comunque sono di Bra e adesso l'ho sostituita con una mazda mx5 a benzina, x cui sempre cabrio, zero problemi di limitazioni del traffico, tetto di tela manuale e consumi irrisori quasi alla pari del 1.9 Opel
albybra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/12/2014, 18:12
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h twin top e astra g 1.6CNG
Altra Opel: astra H TT e G


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti