Astra TT Tettucco KO baule KO e 3 beep. AIUTATEMI

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra TT Tettucco KO baule KO e 3 beep. AIUTATEMI

Messaggiodi Gigimix6 » 31/07/2019, 20:53

Salve a tutti sono nuovo nel gruppo. Ho un problema con la mia Astra H. Da come si capisce dal titolo, ho il problema che il baule e rimasto bloccato, il tettuccio non risponde e ho quei fastidiosi beep continui superati i 30km/h
Premetto che ho letto numerosi post al riguardo e ho seguito tutti i consigli dati come risposta ma nulla. Ora vi elenco quello che sono riuscito a fare.
L'auto è stata già acquistata con questo problema.
Il vecchio proprietario è stato già in officina in quanto si era rotto il motorino che gestisce 1 delle 2 alette nascoste sotto al cofano/baule, e dopo il preventivo spropositato, il vecchio proprietario ha rifiutato la riparazione e la macchina è rimasta con il tetto chiuso x quasi 1 anno. Oggi che ho avuto 1 giornata libera ho iniziato a dargli 1 sguardo.
Premetto che ho sbloccato il cofano aprendolo manualmente da dentro nell'abitacolo.
Una volta aperto ho subito controllato il cablaggio, e anche se sembrava intatto ho proceduto alla sostituzione dei 4 fili neri che vanno verso il microswitch ed il sensore...
Dopo do che ho controllato l'intero cablaggio che parte dai 2 connettori verde e blu fino ad arrivare hai terminali di ogni singolo cavo e risultano tutti integri.
Ho controllato la centralina perché ogni volta che premo il tasto rosso dietro il cofano sento un rumore di relè, come se fossero impazziti. E a volte quel numero di ticchettio dei relè si sente da solo senza che venga toccato nessun tasto