Problemi di accensione a basse temperature

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi di accensione a basse temperature

Messaggiodi Cami96 » 21/12/2017, 12:00

Salve a tutti, ho un Astra Twinport del 2006 con 145000 km 1.6 con impianto a GPL. Da quando le temperature hanno iniziate a diminuire ha iniziato a darmi problemi alla prima accensione della giornata. Devo continuare per un minuto buono a far girare il motorino di avviamento togliendo e rimettendo più volte le chiavi dal cruscotto per riuscire ad accendere la macchina. Questo solitamente succede solo quando la sera prima ho spento la macchina a GPL, se faccio gli ultimi chilometri a benzina solitamente non ha problemi di accensione, ma indipedentemente da come spengo la macchina alla sera alla prima accensione mi si accende la spia arancione della macchina con la chiave inglese e la macchina fa fatica a salire di giri e a prendere velocità fin che la spia rimane accesa (una volta che la macchina si è scaldata per bene se la spengo e riaccendo la spia non si accende più). Mi chiedevo se a qualcuno fosse successa una cosa simile perchè la ho portata dal meccanico che mi ha cambiato le candele e il kit del polmone che a suo parere perdeva acqua ma la macchia presenta lo stesso problema. Ora dice che bisogna cambiare la centraina che si trova affianco alla testata del motore ma dato che risulterebbe una spesa non indifferente avrei piacere di avere prima qualche parere esterno. Grazie e spero di essere stato chairo.
Ho un Astra H 1.6 del 2006 Twinport completamente originale
Cami96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2017, 11:51
Località: Cesena
La tua Astra: Astra H

Re: Problemi di accensione a basse temperature

Messaggiodi callisto » 21/12/2017, 14:51

Prima metti la tua auto in firma come da regolamento, descrivendo la tua auto modello/anno/allestimento/modifiche e tutto quello che puo' aiutarci per capire.
ucp.php?i=profile&mode=signature

Facendo il test pedali viewtopic.php?f=8&t=18311&hilit=test+pedali puoi fare un'auto diagnosi e verificare se hai errori

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problemi di accensione a basse temperature

Messaggiodi Cami96 » 21/12/2017, 18:27

Test pedali fatto, non riculta nessun errore.
Ho un Astra H 1.6 del 2006 Twinport completamente originale
Cami96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2017, 11:51
Località: Cesena
La tua Astra: Astra H

Re: Problemi di accensione a basse temperature

Messaggiodi Cami96 » 23/12/2017, 11:08

Ho rifatto il test pedali alla mattina quando si presena il problema dell'accensione e ora mi ha trovato un errore, P1635 Vorglühanlage Fehler, purtroppo non era presente la traduzione in italiano e questo è quello che mi ha radotto google 'Errore impianto di ricottura a incandescenza'. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta nelle specifico ?
Ho un Astra H 1.6 del 2006 Twinport completamente originale
Cami96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2017, 11:51
Località: Cesena
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite