Baule Aperto

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Baule Aperto

Messaggiodi torerap » 14/12/2017, 13:16

Salve a tutti.
Dopo un decennio di problemucci vari credo che stavolta sia al capolinea... In sostanza il problema è il bagagliaio che non si chiude alla chiusura della capote resta appoggiato ma non chiuso e tenedo premuto il pulsante di chiusura del tetto non si arriva mai alla fine della chiusura con il beep di conferma ma continuano a caricarsi i martinetti..
La cosa strana è che riaprendo la capote tutto funziona, il tetto è nel bagagliaio, il ciclo finisce ed il baule si apre e si chiude normalmente...
Ho portato l'auto in officina Opel che, dopo 3 giorni mi ha liquidato dicendo di portarla in un altra officina in quanto loro non sono attrezzati ad affrontare la problematica quindi, armato di santa pazienza, porto l'auto ad un altra officina non proprio vicino casa. Oggi mi chiamano e mi comunicano il preventivo...2400 euro di ricambi più un migliaio di euro di mano d'opera... Ovviamente ho rifiutato la riparazione, credo che rottamerò l'auto anche se mi dispiace moltissimo perchè il motore nonostante i suoi 210mila km va veramente bene e di carrozzeria è praticamente perfetta tranne qualche graffio.. Ho visto in giro nei topic ma il problema del baule riscontrato solitamente è sempre l'inverso (tra l'altro capitato già anche a me e riparato con il ripristino dei famigerati cablaggi), ma della stessa tipologia mia non ne ho trovati. Ovviamente a tetto chiuso suona di tutto di più..anzi dopo il beep si incazza proprio...poi si ferma...ma non posso circolare con il baule semplicemente appoggiato per ovvi motivi. Ah..dimenticavo..Ovviamente me lo possono chiudere ma non dovrei più aprirlo altrimenti resta aperto...
Saluti.
Salvatore
TT 1.8 140HP COSMO
torerap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/10/2008, 7:04
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT 1.8 COSMO

Re: Baule Aperto

Messaggiodi firefox » 22/01/2018, 22:17

I finecorsa sono gli stessi sia per l'apertura che per la chiusura, secondo me sono i cavi che danno ancora problemi.
Se vengono riparati ma non viene modificato il "giro" che fanno si rompono ancora.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Baule Aperto

Messaggiodi torerap » 22/01/2018, 23:03

Ciao Firefox e grazie per il "supporto".
Io ho avutoil sospetto che anche la seconda concessionaria non sappia dove mettere l emani e per "dissuadermi" dalla riparazione hanno sparato alto confidando sul fatto che non la facessi riparare...
Comunque ora sto circolando con il baule chiuso e spero di avere qualche giorno di tempo per mettermi giù al garage ed armato di tanta pazienza cercare di venirne personalmente a capo...
Ti saluto.
Salvatore
TT 1.8 140HP COSMO
torerap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/10/2008, 7:04
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT 1.8 COSMO

Re: Baule Aperto

Messaggiodi firefox » 22/01/2018, 23:44

Anche a me è capitato di sentirmi sparare cifre incredibili, giornate di lavoro, sensori rotti, leveraggi da sostituire e palleggiamenti tra concessionarie ecc....
Il tester mi dava errori casuali e a volte neppure quelli. Erano soltanto i cavi rotti! A volte facevano contatto, a volte no. Un giorno mi sono messo d'impegno con la rassegnazione di chi deve smontare tutto, partendo dalla piega più brutta e il guasto era proprio li! Riparati i 4 fili (due sembravano intatti) tutto ha cominciato a funzionare a meraviglia! Ho studiato tutto lo schema, individuato le centraline, smontato un sacco di roba per niente, solo perché ho seguito i consigli di chi pensavo ne sapesse qualcosa. In realtà il tetto e i vari componenti sono elementari e basta un cavo rotto per scombinare tutto.
A me aveva cominciato a dare problemi solo l'esay-load mentre il resto funzionava, nessuno ne sapeva nulla! Sembrava che fossero i sensori perché il tetto si apriva completamente ma non si chiudeva più.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Baule Aperto

Messaggiodi Denis.Rados » 27/09/2019, 10:45

Salve a tutti! Io ho stesso problema si apre teto normalmente con bip ,ma chiusura non fa bene rimane baule appoggiato soltanto e non mi fa bip!!! Non lo blocca!! Cosa può essere dove bisogna metterci le mani per risolvere problema? Aiutatemi grazie.


https://youtu.be/wsJfVNEHH9w
Denis.Rados
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2019, 20:53
Località: Merano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite