Easy Load

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Easy Load

Messaggiodi firefox » 26/09/2016, 12:09

Mi è sfuggita la tendina e da allora (magari è solo coincidenza) non funziona più la funzione Easy Load, quando provo ad attivarla dal pulsante del bagagliaio suona come se la tendina fosse staccata mentre è al suo posto. Il tetto invece funziona perfettamente. Qualcuno ha qualche idea?
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Easy Load

Messaggiodi firefox » 16/11/2016, 19:20

Ieri ho aperto parzialmente il tetto per lubrificare le guarnizioni, tutto ok, lo apro del tutto, mi rimangono bagagliaio aperto e copertura meccanismi e non si muove più. Studiata la procedura di chiusura manuale, chiudo e riapro e si blocca allo stesso punto. Credo che il problema sia collegato a quello dell'easy load, ma non ho idea di dove siano i sensori colpevoli: qualcuno riesce ad aiutarmi?
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Easy Load

Messaggiodi firefox » 19/06/2017, 11:09

Mi sono aiutato da solo.
Il diagnostico segnalava un errore di sensore di posizione del tetto, cerco i vari sensori ma sembra tutto a posto, Dopo l'ennesima prova mi dà un errore di bagagliaio aperto, a questo punto ho cominciato a controllare i famigerati cablaggi, risultato 3 fili interrotti! Riparato i fili con stagno e nastrati ex novo ora tutto funziona EASY-LOAD compreso.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


I fili sono rotti sotto il nastro peloso esattamente nel punto indicato dalla freccia, nemmeno al tatto si percepiva la rottura. Ho cominciato prevedendo di tagliare tutte le guaine fino alla fine delle parti mobili, invece il problema era solo in quel punto.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Easy Load

Messaggiodi rickyboni76 » 03/12/2018, 15:44

Ciao a tutti.

Il mio problema con l'EasyLoad è diverso:

Apro il bagagliaio, premo il pulsante, il tetto si alza correttamente, ma non rimane in posizione e riscende piano piano...

Qualche parere?
Opel Astra h TwinTop cdti 1.9 150 cv Cosmo
rickyboni76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/12/2018, 15:03
Località: Piombino (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TwinTop 1.9 cdti 150cv Cosmo

Re: Easy Load

Messaggiodi firefox » 20/03/2020, 18:26

rickyboni76 ha scritto:Ciao a tutti.

Il mio problema con l'EasyLoad è diverso:

Apro il bagagliaio, premo il pulsante, il tetto si alza correttamente, ma non rimane in posizione e riscende piano piano...

Qualche parere?
I pistoni di sollevamento non tengono più oppure è leggermente aperta la valvola sulla centralina di distribuzione olio.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Easy Load

Messaggiodi Franciccio88 » 01/06/2020, 12:52

firefox ha scritto:
rickyboni76 ha scritto:Ciao a tutti.

Il mio problema con l'EasyLoad è diverso:

Apro il bagagliaio, premo il pulsante, il tetto si alza correttamente, ma non rimane in posizione e riscende piano piano...

Qualche parere?
I pistoni di sollevamento non tengono più oppure è leggermente aperta la valvola sulla centralina di distribuzione olio.



Qualcuno ha mai provato questa procedura?

https://www.youtube.com/watch?v=-Z2P0iOkIrc

a breve ci provo io e vi faccio sapere.
Franciccio88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/05/2020, 20:24
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TwinTop 1.6 115CV Cosmo

Re: Easy Load

Messaggiodi Franciccio88 » 11/06/2020, 21:11

Raga provato e funziona... tetto ripristinato e meglio di prima... il problema è rimontare la pompa a tenuta, le viti sono iper strette e se non strette proprio al massimo inizia a uscire olio... inoltre per smontare due valvoline (quelle al minuto 7:08 che lui ha modificato perchè son proprio strettissime e pure io) una credo mi si sia "bucata" e quindi ora sprizza olio ovunque. Proverò a farla saldare dal fabbro...

comunque credo bastasse pulire solo le elettrovalvole.... :D
Franciccio88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/05/2020, 20:24
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TwinTop 1.6 115CV Cosmo

Re: Easy Load

Messaggiodi @totonno » 23/08/2020, 19:20

Io avevo lo stesso problema...... adesso la capote è chiusa e non si apre più ..... il processo inizia si abbassano i vetri e si sente il motorino girare si sblocca il tetto il bagagliaio ma poi nonostante il motorino continui il bagagliaio non si solleva.... qu8ndi premo per chiudere e Serra il bagagliaio e il tetto , chiude i finestrini e da l, ok di chiusura....... in altre auto ho vostro che il problema era dell’olio idraulico o4mai usurato.... proverò a fare questa pulizia magare delle sole elettrovalvole
opel astra twin top 2007 1,9 cdti 150 cv DEfappata - radio navi pioneer
@totonno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/08/2013, 19:03
Località: Belvedere di Spinello (KR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT 1.9 cdti 150cv NOdpf


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti