Sostituzione CIM sterzo - consigli

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione CIM sterzo - consigli

Messaggiodi simoneadel » 29/07/2016, 15:09

Opel Astra 03/2009 H Twintop VVT 1.6 (V.I.N. W0L0AHL).

Ciao a tutti i "forumisti". Innanzitutto buone vacanze a tutti!! Sono da poco stato in Opel per far montare il cruise (leva+aggiornamento moduli), per la spia service accesa e per il clacson che a volte non va. Risultato: cruise ok (155 euro totale); la spia dicono che è accesa perchè va sostituito il termostato, ho posticipato il lavoro (mi hanno chiesto 180 euro circa). Per il clacson mi hanno detto che va sostituita la CIM e che il solo pezzo costa 470 euro. Girando qua e là l'ho trovata usata a 50 euro in un sito inglese che già conoscevo (tramite ebay.co.uk), ma il fatto è che in Opel mi hanno detto che DEVE essere necessariamente nuova, usata non va bene. Premesso che prima di acquistarla verificherò il nr. di serie della parte (la mia 93184343) e il nr. catalogo (la mia 6235436), ma qualcuno degli esperti qui mi saprebbe dire se quello che dicono in Opel corrisponde a verità? Inoltre, avendovi postato i numm. di serie, se qualcuno di voi dispone del pezzo ad un prezzo ragionevole si faccia pure avanti. Grazie anticipatamente
Simone ADEL
Opel Astra Twintop Cosmo 2009
simoneadel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/07/2016, 9:30
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop Cosmo

Re: Sostituzione CIM sterzo - consigli

Messaggiodi vittocecco » 01/08/2016, 12:20

Secondo me deve essere necessariamente "sprogrammata"... ma che debba essere nuova mi sembra strano...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sostituzione CIM sterzo - consigli

Messaggiodi GabrieleOpel » 01/08/2016, 15:52

vittocecco ha scritto:Secondo me deve essere necessariamente "sprogrammata"... ma che debba essere nuova mi sembra strano...

Esatto! Deve essere sprogrammata e corrispondere con il MY della vettura (MY sta per model year, cioè anno della tua auto a cui appartiene, non l'immatricolazione)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Sostituzione CIM sterzo - consigli

Messaggiodi callisto » 01/08/2016, 16:28

se non ricordo male, per la cim c'è un richiamo ufficiale, devono inserire una graffetta, se il problema non viene risolto la dovrebbero sostituire loro a loro spese, io l'ho sostituita a mie spese poco prima del richiamo, al momento che mi hanno messo la graffetta ho fatto presente che era stata sostituita per il problema dei comandi al volante e del clacson che a volte funzionava e a volte no e mi hanno rimborsato (solo il costo della cim, senza manodopera), che se non ricordo male io in totale per la sostituzione ho pagato 180€, e il rimborso è stato di 80€, 470€ mi sembrano eccessive. Recati in un concessionario ufficiale e chiedi al reparto ricambi per curiosita' il costo della cim.

viewtopic.php?f=78&t=41193&hilit=graffetta+cim

viewtopic.php?f=21&t=5062&hilit=graffetta+cim
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti