Astra Twintop 1.6vvt

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra Twintop 1.6vvt

Messaggiodi SportyC » 23/03/2016, 18:06

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum! :D
Sono qui per chiedere informazioni a proprietari e non sulla suddetta auto.
Verso fine anno vorrei sostituire la mia attuale Corsa e mi piacerebbe da matti una cabrio(tetto rigido)e fino pochi giorni fa ero assolutamente certo che sarebbe stata una Peugeot 207CC(sempre 1.6);girovagando su autoscout e dopo averla beccata una per strada mi sono"ricordato"dell Astra twintop(convintissimo che esistesse solo quella con tetto in tela :mrgreen: )
Ed ecco allora aprirsi il dubbio esistenziale:207 o Astra?? :paura
Premetto che ho 20 anni quindi problemi di spazio non ne avrei ne sull una o sull altra,il motore e la meccanica tra le 2 mi pare simile(1.6 benzina aspirati in entrambi i casi).
anche se come detto l acquisto è tutt altro che imminente sto girando tra il forum peugeot e questo per cercare di capire quale possa essere la migliore.
Più che altro oltre il motore vorrei sapere come vi trovate con il tetto(infiltrazioni?) e il relativo sistema di apertura/chiusura che mi pare un transformers 8)
per ora mi pare tutto!
Ciaoooo :grazie
SportyC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2016, 17:48
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Station wagon Cosmo 1.9 Cdti
Altra Opel: Corsa C Sport

Re: Astra Twintop 1.6vvt

Messaggiodi tzo » 25/03/2016, 14:40

Ciao ti parlo da ex possessore .. Per quello che da me visto in giro mi sembra che la 207 sia più piccola come auto e meno spazio interno per non parlare poi del bagagliaio .. Valuta bene tutte e due .. Penso che qui essendo in un forum Opel quasi tutti ti diranno la Twintop ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Astra Twintop 1.6vvt

Messaggiodi firefox » 03/04/2016, 21:34

L'astra TT e la 207 sono vetture di segmenti diversi e quindi non confrontabili. La 207 andrebbe confrontata con la Tigra.
Comunque la linea dell'astra è bella sia da aperta che chiusa, la Peugeot...... insomma......
Anche la dinamica di guida è superiore nella Opel, così come la robustezza della meccanica.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Astra Twintop 1.6vvt

Messaggiodi morpheus257 » 12/09/2016, 11:47

Partendo dal presupposto che preferisco le auto tedesche, anche io mi posi questo problema al momento dell'acquisto.

Venivo dalla Tigra A, e quando mi son trovato al momento di scegliere mi son detto "scendo da una 2 posti + 2 per salire su una 2 posti secchi... viaggio tanto, il bagagliaio della tigra non mi basta, figuriamoci come starei sacrificato con una 207...." guardai così la 307 ma aveva un assetto più morbido, ed a me piacciono le auto sportive. Rivolsi lo sguardo alla 308, troppo grande, ruote non a filo con la carrozzeria, anch'essa con assetto morbido, mi sembrava un'auto finta..... alla fine gli occhi caddero sulla twintop, grande, robusta.... 4 posti.... bagagliaio grande..... e fa una gran figura anche da coupe......

Queste sono le mie ragioni, magari tu ne avrai di diverse, ma da possessore di twintop ti dico che è un'auto che non passa inosservata. Quando vado in giro quelli con la 207 mi rimangono a guardare quasi invidiosi del "4 posti", ti presenti con un'auto più massiccia, una linea diversa, spigolosa (invece del tondeggiante francese), sportiva ma allo stesso tempo elegante..... il consiglio che ti do è di stamparti la foto delle 2 auto (entrambe con tetto aperto e chiuso) e mettertele ben visibili in casa, dopo 2 giorni guarderai solo la twintop pensando "ma che 207, io voglio la twintop!"

Certo, nessuna auto è esente da problemi, ma il forum esiste anche per questo, per darci consigli su come evitare o risolvere le cose ;)

Facci sapere la tua scelta..... e nel caso decidessi di prendere una peugeot..... postaci comunque la foto, ormai siamo curiosi di vedere la tua prossima auto! ;)

Nel caso di opel invece vogliamo il book fotografico ;) :lol:
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti