Da 225/45 17 a 195/65 15 posso usare gli stessi cerchioni ?

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Da 225/45 17 a 195/65 15 posso usare gli stessi cerchioni ?

Messaggiodi luctun » 24/12/2015, 7:26

Ah benissimo. Un po' in ritardo ma ci sono arrivati :ok

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Da 225/45 17 a 195/65 15 posso usare gli stessi cerchioni ?

Messaggiodi tzo » 24/12/2015, 13:35

Se riesci posta questa normativa .. Io ho cercato ma non la trovo da nessuna parte .. Dovunque cerco trovo sempre parlare di 2 gomme uguali sullo stesso asse come [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Da 225/45 17 a 195/65 15 posso usare gli stessi cerchioni ?

Messaggiodi olanda1970 » 24/12/2015, 21:13

Allora volendo restare on topic, parlo solo delle gomme e quello che mi ha detto il gommista oggi e' che con le allseasons occorre cambiarle tutte e 4 altrimenti l'aderenza va a farsi benedire. Per le estive solo 2 vanno bene.
Ora vado a trovarmi il topic sul costo del cambio cinghia pero' che senso ha se i prezzi cambiano continuamente ?
Twintop 1.8 Temptation 2008
Avatar utente
olanda1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2013, 18:52
Località: Olanda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.8 Temptation 2008

Re: Da 225/45 17 a 195/65 15 posso usare gli stessi cerchioni ?

Messaggiodi luctun » 25/12/2015, 9:54

olanda1970 ha scritto:Per le estive solo 2 vanno bene.


Secondo me è addirittura peggio :concordo

Come secondo me il quesito oggetto del topic è stato risolto :mahh Topic che affrontano il discorso esistono e sarebbe il caso di continuare li :ook

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Da 225/45 17 a 195/65 15 posso usare gli stessi cerchioni ?

Messaggiodi olanda1970 » 26/12/2015, 9:26

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto. Sul on o off topic non capisco ma mi adeguo (come disse qualcuno). Alla fine sono un ospite su questa board quindi le regole della casa vanno osservate.
Buone Feste
Twintop 1.8 Temptation 2008
Avatar utente
olanda1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2013, 18:52
Località: Olanda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.8 Temptation 2008

Re: Da 225/45 17 a 195/65 15 posso usare gli stessi cerchioni ?

Messaggiodi luctun » 26/12/2015, 10:33

Scrivo solo per "passione" anche se non è più il mio lavoro qui :D
Allora.... Non so se sei pratico di forum. Ogni forum ha i propri metri di giudizio. Qui si è sempre considerato importante il rispetto del topic :ok
Non per voler mazziare qualcuno, ma per dare più leggibilità ai nuovi. Anche chi desidera aiutare è più probabile lo faccia in un topic di cui ha conoscenza. Ad esempio... molti potrebbero considerare "banale" intervenire qui perché la risposta è veramente semplice. Invece un topic tipo "è meglio avere 2 estive e due invernali o tutte quattro stagioni?" potrebbe solleticare chi ha già fatto varie prove oppure va diverse conoscenze teoriche al riguardo. E ce ne sono :ook
Ovviamente il discorso su cinghia di distribuzione e quant'altro è ancora più off topic.
Operare così porta ad avere topic più corti e più facilmente leggibili da parte dei nuovi. Il che porta a fare meno domande tutte uguali. Il che dà meno lavoro ai mod, sia per indicare che le risposte esistono già che in fase di svolgimento topic :asd

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Precedente

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite