twintop 1.6 dopo 3 anni... quante belle sorprese!!

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

twintop 1.6 dopo 3 anni... quante belle sorprese!!

Messaggiodi Ross_ » 21/04/2014, 21:19

ciao a tutti... ormai ce l ho da 3 anni... l ho acquistata che aveva 38.000 km.. e oggi ne ha quasi 90.000... che dire... quasi perfetta?? mai un problema, unica spesa i tagliandi.. elenco i punti di forza e i difetti:
punti di forza
-motore molto affidabile, dalla buona spinta e una velocita max veramente alta
-consumi che mi sembrano assurdi per un 1.6 a benzina (in senso positivo): 14.3 km/l in consumo misto, mentre appena tornato da viaggio in montagna da 500 km totali effettuato con 50 euro di benzina..conti alla mano, ho rifornito 29 litri (io arrivo sempre a riserva inoltrata)... una media di 17 km/l... assurdo..
-auto molto comoda con i cerchi da 16
-tenuta sempre ottima e facilita di guida impressionante
-piace alle donne
-rumore coinvolgente (scarico modificato)
-qualita generale molto buona...
-tetto come un orologio svizzero, sempre ottimo

difetti
-a freddo il motore e un po scorbutico... ma tempo 2 minuti, tutto ok
-frizione "da saper prendere"
-con i cerchi da 18 diventa una tavola di legno con le ruote.. scomodissima... oltretutto mi sembrava che tenesse di piu con i 16..... :shock: :shock: :shock:
-siccome le donne guardano, sei vittima di schiaffi da parte della compagna..
-un po di fruscii aerodinamici
-tetto e baule che a volte cigolano (1 volta ogni 2/3 mesi)... un po di scitol e passa tutto..
a voi i commenti.... voto generale all auto ? un bell 8...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: twintop 1.6 dopo 3 anni... quante belle sorprese!!

Messaggiodi involt » 22/04/2014, 5:40

Ross_ ha scritto:difetti
,,,
-siccome le donne guardano, sei vittima di schiaffi da parte della compagna..
...


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: twintop 1.6 dopo 3 anni... quante belle sorprese!!

Messaggiodi crif76pv » 22/04/2014, 11:46

per i consumi io fatico ad arrivare a 12... magari merito del terminale che hai sostituito?

ora ho cerchi da 17....pensavo ai 18....ma come dici tu temo che sia una tavola di legno:-)
pero' essendo una macchina da 8 :-)...ci vorrebbero i 18 :-)

si la frizione da fredda strappa...

comunque auto favolosa :D
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: twintop 1.6 dopo 3 anni... quante belle sorprese!!

Messaggiodi catta92 » 03/12/2014, 23:21

cosa intendi quando dici "a motore freddo un pò scorbutica" ?
grazie !
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2008 1.6 85 Kw GPL landi renzi
Optional : Cd30Mp3 9 tasti | Fendinebbia |Sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
catta92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2014, 19:09
Località: como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twintop 1.6 2008

Re: twintop 1.6 dopo 3 anni... quante belle sorprese!!

Messaggiodi simone1985 » 02/03/2019, 5:36

io ho la astra h sw la 1.6 16 v twintop e sn felicissimo lo presa usata da un privato veramente va di un bene consuma pochissimo essendo un 105 cv faccio i 20 km al litro senza tirarla al confronto di altre auto questa la migliore
simone1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/02/2019, 18:45
Località: ziano piacentino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw twinport 1.6 16v 105 cv
Altra Opel: corsa


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti