Apertura remota hard-top

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Apertura remota hard-top

Messaggiodi doubled » 20/03/2014, 18:19

Ciao tutti!

ho scoperto da poco (leggendo il libretto di uso e manutenzione :) ) che è possibile aprire il tetto della nostra adorata TT dal telecomando.
Purtroppo, però, la mia non ne vuole proprio sapere! Premetto che il tetto si apre tranquillamente azionando il tasto sulla console mentre dal telecomando, seguendo il libretto di uso e manutenzione, l'auto si sblocca e premendo e tenendo premuto nuovamente il tasto di apertura i finestrini vengono giù completamente ma dopo non accade altro!
Avendo da poco sostituito la batteria (naturalmente a casa) volevo chiedervi se è possibile che anche l'hard-top vada registrato come accade per i finestrini che dopo la sostituzione della batteria bisogna registrarli ed eventualmente in che modo ... avete mai avuto questo problema? Consigli?

PS. ho op-com 1.45 se può essermi d'aiuto! :)

Vi ringrazio anticipatamente ... 2D.
Opel Astra TwinTop Enjoy 1.6
doubled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/05/2013, 20:23
Località: Scafati
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop Enjoy 1.6

Re: Apertura remota hard-top

Messaggiodi Ross_ » 20/03/2014, 18:38

Sei sicuro sia una cosmo? Perche io ho l enjoy e non si apre da telecomando, mentre la cosmo di mio fratello si...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Apertura remota hard-top

Messaggiodi doubled » 20/03/2014, 19:26

Grazie Ross_ per la risposta ... fino ad ora ho vissuto con l'infondata certezza di avere una TT cosmo ma facendo qualche ricerca direi che l'allestimento della mia TT è Enjoy.
Qualcuno si è mai cimentato nel tentativo di abilitare questa funzionalità anche su TT Enjoy?
Opel Astra TwinTop Enjoy 1.6
doubled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/05/2013, 20:23
Località: Scafati
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop Enjoy 1.6

Re: Apertura remota hard-top

Messaggiodi Ross_ » 20/03/2014, 19:42

no... pero credo sinceramente che basti attivare qualcosa... comunque quelli che l avevano, si lamentavano della scarsa ricezione... cioe si dovevano avvicinare molto per attivarlo...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Apertura remota hard-top

Messaggiodi tzo » 20/03/2014, 22:37

Io personalmente c'è l'ho e funziona anche da lontano .. A volte torna comodo ma più che altro per chiudere che aprire ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Apertura remota hard-top

Messaggiodi firefox » 02/04/2014, 18:39

Il telecomando va azionato più volte per ottenere l'apertura e da quel che mi risulta l'apertura tramite telecomando è optional se la chiave è tradizionale, le vetture dotare di sistema keyless ne sono dotate di serie.
La centralina di comando del tetto è la stessa per tutti i modelli cui presumo si possa abilitare anche sui modelli non dotati.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Apertura remota hard-top

Messaggiodi doubled » 03/04/2014, 13:50

Ciao a tutti & grazie per le risposte!
Scusate se rispondo solo ora ... nei giorni passati ho provato ad abilitare qualche flag da op-com (riguardante la chiusura centralizzata -credo-) ma per ora non sono riuscito ad ottenere il risultato sperato.
C'è qualcuno, con la funzionalità attiva, che può indicarmi i parametri attivi sulla sua centralina?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte ...
Opel Astra TwinTop Enjoy 1.6
doubled
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/05/2013, 20:23
Località: Scafati
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop Enjoy 1.6

Re: Apertura remota hard-top

Messaggiodi crif76pv » 22/04/2014, 11:55

la mia e' una cosmo.....e ho un'op-com...
non ricordo pero' di aver trovato nel menu quell'opzione...

comunque diciamo che non l'ho quasi mai utilizzata proprio per il fatto che la ricezione dalla chiave e' scarsa e devo farlo a 2 metri dalla macchina...
forse hanno dato importanza alla sicurezza ( se qualcuno mette una mano, appena lasci il tasto il tetto si ferma...ma e' troppo sensibile )
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Apertura remota hard-top

Messaggiodi Rocknrolla105 » 13/03/2015, 11:36

crif76pv ha scritto:la mia e' una cosmo.....e ho un'op-com...
non ricordo pero' di aver trovato nel menu quell'opzione...

comunque diciamo che non l'ho quasi mai utilizzata proprio per il fatto che la ricezione dalla chiave e' scarsa e devo farlo a 2 metri dalla macchina...
forse hanno dato importanza alla sicurezza ( se qualcuno mette una mano, appena lasci il tasto il tetto si ferma...ma e' troppo sensibile )



Beato te....io riesco ad attivarla (sia in apertura che in chiusura - e stesso discorso vale per l'azionamento dei finestrini) solo se sto praticamente in prossimità dello specchietto retrovisore interno....spero sia solo una questione di batteria del telecomando da sostituire (il tizio che mi ha venduto l'auto dice di non avere mai cambiato le batterie..) perchè altrimenti è un'assurdità. tanto varrebbe infatti stare seduti all'interno...e per fortuna che sul libretto di uso e manutenzione è indicato che il tutto funziona fino a 5mt dall'auto!! :?
Rocknrolla105
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2015, 8:51
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI 150CV Cosmo
Altra Opel: Astra G cabrio Anniversary 1.8 benzina + gpl - China blue - Cerchi BBS 17", bracciolo originale, frangivento, assetto ribassato

Re: Apertura remota hard-top

Messaggiodi firefox » 30/03/2015, 18:06

Rocknrolla105 ha scritto:
crif76pv ha scritto:la mia e' una cosmo.....e ho un'op-com...
non ricordo pero' di aver trovato nel menu quell'opzione...

comunque diciamo che non l'ho quasi mai utilizzata proprio per il fatto che la ricezione dalla chiave e' scarsa e devo farlo a 2 metri dalla macchina...
forse hanno dato importanza alla sicurezza ( se qualcuno mette una mano, appena lasci il tasto il tetto si ferma...ma e' troppo sensibile )



Beato te....io riesco ad attivarla (sia in apertura che in chiusura - e stesso discorso vale per l'azionamento dei finestrini) solo se sto praticamente in prossimità dello specchietto retrovisore interno....spero sia solo una questione di batteria del telecomando da sostituire (il tizio che mi ha venduto l'auto dice di non avere mai cambiato le batterie..) perchè altrimenti è un'assurdità. tanto varrebbe infatti stare seduti all'interno...e per fortuna che sul libretto di uso e manutenzione è indicato che il tutto funziona fino a 5mt dall'auto!! :?


E' solo una questione di batteria, a me funziona anche a 10 metri. La batteria deve essere di buona qualità e fresca, ossia non deve essere stata prodotta dieci anni fa :D
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Apertura remota hard-top

Messaggiodi tzo » 30/03/2015, 20:06

Confermo anche da me funziona da una bella distanza ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti