Astra 1.8 vvt Twin Top

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 1.8 vvt Twin Top

Messaggiodi Mister X » 21/02/2014, 12:17

Buongiorno a tutti.
Visito per la prima volta questo forum in cerca di esperienze altrui, utilissime per quanto vi vada a raccontare.
Sono un appassionato di cabrio (ne ho avute 5) sin dal 1984. Ho avuto la prima serie della Astra e ancor prima la Kadett. Ora vorrei comprare una Astra Twin Top 1.8 vvt, che ho trovato usata del 2007 e con solo 56.000 km.
Devo però aggiungere che non ho idea di come vada, di quanto consumi e, sopratutto (abituato al tetto in tela) come sia questo tetto rigido ripiegabile.
Negli anni passati ho avuto molte Opel (Kadett, Corsa, Vectra, Astra, Omega e persino un Senator), ma non ho idea di come vadano queste ultime Opel.

Per cortesia qualcuno di voi potrebbe dirmi un pò come va questa Astra 1.8.

Ringrazio tutti quelli che vorranno comunicarmi le loro esperienze e impressioni.

Grazie e saluti
Mister X
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2014, 12:00
Località: Friuli V G
La tua Astra: Astra H

Re: Astra 1.8 vvt Twin Top

Messaggiodi Ross_ » 21/02/2014, 12:57

Ciao.. Io ho la twintop ma il 1.6 115... E nn mi posso lamentare... (dopo una piccola elaborazione.. ) il 1.8 ce l ha mio fratello sempre su twintop e attualmente ha 140.000 km.. Passata a gpl dopo 30.000 km... Grandi rogne non ne ha avute.. Solo problemi col gpl... Cappotta ne io ne lui abbiamo mai avuto problemi... Te la consiglio con quel motore che e il giusto compromesso... Va abbastanza.. Sopratutto in velocita max... Consumi un po altini... Io ho una media di 14.7 lui invece 11.3....
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Astra 1.8 vvt Twin Top

Messaggiodi crif76pv » 21/02/2014, 13:33

Ross_ ha scritto:Ciao.. Io ho la twintop ma il 1.6 115... E nn mi posso lamentare... (dopo una piccola elaborazione.. ) ...........Consumi un po altini... Io ho una media di 14.7 lui invece 11.3....


anch'io ho il 1.6 ma come fai a tenere una media di 14,7? ....io sto sugli 11... quindi avrei preferito il 1.8

anch'io piccole elaborazioni...altrimenti era un po inchiodata.....il 1.8 credo dia piu soddisfazioni...

il tetto qualche problemino alle alette...e una volta bloccato per il cablaggio difettoso...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Astra 1.8 vvt Twin Top

Messaggiodi Ross_ » 21/02/2014, 13:38

conta che la uso in orari "strani"... e appena posso attacco il cruise... a 90 all ora in quinta ti fa anche i 20 con un litro... se pero ci faccio l uso normale mi attesto sui 12.5 .. anche mollando qualche tirata... io comunque cambio basso, e cerco di non tirare mai le prime marce, ma sempre le piu alte... comunque spunto da ferma ne ha...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Astra 1.8 vvt Twin Top

Messaggiodi Mister X » 21/02/2014, 14:13

Intanto vi ringrazio per le risposte.
Dunque.... la mia ultima Astra aveva la capotte elettrica e in circa 7 anni mai ho avuto un problema, mentre ho sentito diverse lamentele su questa capotte rigida che, mi pare, occupi parecchio spazio nel baule.
Devo anche dire che consumava pochissimo, nonostante fosse un 2.0 (8 valvole), successivamente sono andato su un'altra marca e vedo che la Opel ha fatto un grande salto tecnologico in avanti, ma per quanto ne sappia i motori 16 valvole, almeno i primi tempi, davano qualche problema e, devo dire, io sono rimasto indietro su questo marchio, questo il motivo per cui ricorro alla vs. esperienza perchè Opel è sempre la mia preferita.

Quindi grazie ancora e ogni ulteriore contributo sarà graditissimo


Saluti
Mister X
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2014, 12:00
Località: Friuli V G
La tua Astra: Astra H

Astra 1.8 vvt Twin Top

Messaggiodi Ross_ » 21/02/2014, 17:07

Guarda, se non la passi a gpl hai scarsa probabilità di avere problemi... Sono motori robusti... Io credo di arrivare almeno a 200.000 km... Va anche detto che io che non l ho passata a gpl, da quando ce l ho (2 anni) sono andato in officina 1 volta ( subito dopo averla presa) per cambiare le bobine di avviamento... Ma per il resto, mai una rogna.. Tagliando 1 all anno... E stop.. ( c ho fatto 30.000 km...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Astra 1.8 vvt Twin Top

Messaggiodi peppe90 » 14/04/2014, 15:03

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto.... La mia cappotta quando premo il pulsante di apertura all'interno della macchina fa il triplice beep ma senza motivo alcuno perche all'interno del bagagliaio è ttt ok .... Quindi non riesco ad aprirla....Cosa mi consigliate di guardare prima di farmi spennare da qualche elettrauto o da qualche officina opel?! Grazie :)
Opel astra twin top 1.8 benzina 140 cv aspirata 3p sensori di parcheggio, sedili in pelle , cerchi In lega17''
peppe90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2014, 14:31
Località: Camporotondo etneo (CT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 3p 1.8 benzina 140cv

Re: Astra 1.8 vvt Twin Top

Messaggiodi tzo » 14/04/2014, 16:01

Ciao peppe!
Benvenuto .. Hai provato a guardare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] inoltre se usi il tasto cerca con "tetto bloccato" ci sono diversi topic già esistenti che ne parlano e di possibile soluzioni
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti