TT che scricchiola

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

TT che scricchiola

Messaggiodi Taz68 » 22/10/2012, 22:04

Arrivando la stagione piu' fresca, il tetto della mia TT ad ogni buco, tombino o avvallamento si mette a scricchiolare in maniera moooooolto fastidiosa.... :roll:
Capisco che con tutti quei leveraggi di plastica è una cosa da tenere in conto per una cabrio, pero' è veramente forte e fastidioso........quindi volevo chiedervi un consiglio su quale spray lubrificante usare per almeno ridurre il rumore, in quanto comprendo che non puo' essere di certo eliminato totalmente !!

:thx
Avatar utente
Taz68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 4:23
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo

Re: TT che scricchiola

Messaggiodi firefox » 29/10/2012, 19:30

Io uso vaselina bianca (non sporca) che passo su tutte le guarnizioni del tetto e dei vetri con un risultato discreto, lo rende silenzioso per un paio di mesi.
Ho anche provato (in alternativa) con uno spray per catene motocicilistiche che non rovina la gomma delle guarnizioni (Bardahl), è più laborioso (bisogna spruzzarlo su uno straccio e poi passare sulle guarnizioni) però dura 3/4 mesi. Il silicone dura pochi giorni.
Si apre il tetto lasciandolo bloccato in posizione semiaperta così da poter accedere in ogni parte e pazientemente passare su tutte le guarnizioni interne ed esterne. Così facendo il risultato è soddisfacente, quasi tutti i rumori spariscono. Lubrificare anche quelle del bagaliaio e tutti gli snodi.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: TT che scricchiola

Messaggiodi Taz68 » 05/11/2012, 23:00

Grazie firefox ! :grazie
volevo tentare con lo spray al silicone....ma se dura pochi giorni non mi ci metto neanche..... Provo quindi la vaselina :ok
Avatar utente
Taz68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 4:23
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo

Re: TT che scricchiola

Messaggiodi patrasc » 20/05/2014, 13:56

grazie per il consiglio... anche io da un po d tempo che ho questo problema.. al inizio pensavo fosse solo una mia impressione, quel strano rumore del tetto
Astra H, Twintop 1.9 Cdti. Cosmo
Anno: 2007
km attuali: 80.000
patrasc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2011, 14:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti