Perdita da serbatoio gasolio

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Perdita da serbatoio gasolio

Messaggiodi USHPRE » 17/10/2012, 16:44

Ciao ragazzi! Tutto bene?
(premessa per i moderatori, metto qui questo post in quanto il serbatoio della TT credo sia diverso da tutte le altre altrimenti correggetemi)
La tedescona mi sta dando qualche grattacapo di troppo, vengo al dunque, dati gli sconti negli orari di chiusura sono solito fare il pieno a tappo. Ho notato che quando lo faccio mi gocciola il serbatoio e non poco e la perdita smette dopo che ho consumato circa cinque litri. Dato che ho mezzo pianale sm..dato di gasolio è bene che risolva la questione anche per ragioni di sicurezza.
Avete notato mai nulla sulle vostre?
A mio parere c'è una crepa nel tubo che collega il bocchettone al serbatoio, oppure sulla giunzione, ma c'è anche chi mi ha detto di far controllare il tubo di ritorno al serbatoio del gasolio.
Qualche idea?
Stavo anche pensando di accedere alla pompa da sotto il sedile posteriore ma non so come si rimuove. L'avete già fatto?
Vi ringrazio anticipatamente
...NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E SORPASSA!

ASTRA TWINTOP COSMO 1.9 CDTI 150CV Z19DTH MAGGIO 2008 (con tutte le diavolerie elettroniche)
[color=#FFFF00]GOMME 225 45 R17[/color]
FILTRO ARIA BMC
Alpine 9882ri---interfaccia comandi al volante---subwoofer
USHPRE
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/07/2010, 8:45
Località: CAGLIARI/PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Altra Opel: ASTRA 1.4 1997...UN PANZER
Umore: max

Re: Perdita da serbatoio gasolio

Messaggiodi IlKonte » 18/10/2012, 7:11

Buon giorno USHPRE, il tuo problema è capitato anche a me lo scorso anno. Infatti il benzinaio dove mi servo abitualmente ha fatto il pieno a tappo per fare cifra tonda e, come sono tornato a casa, mi sono accorto di perdere gasolio :paura con relativa pozzanghera sotto la car! Non ti sto a descrivere la mia reazione, comunque anche a me ha smesso di gocciolare dopo aver consumato circa 5 litri di carburante. Per sicurezza l'ho portata in Opel me l'hanno alzata sul ponte e non hanno trovato nulla di crepato o sfilato. Mi hanno pulito esternamente il serbatoio e raccomandato di evitare di fare il pieno a tappo. Infatti da quella volta come scatta la pistola, arrotondo all'euro superiore senza insistere e il problema non si è più ripresentato.
Nel frattempo ho anche smontato la base del sedile post e alzato il rivestimento sotto di esso per verificare la tenuta della guarnizione della pompa e ho trovato umido di gasolio, però non so se sia uscito da li in quanto il rivestimento non si è imbrattato per niente. Ho asciugato la zona aiutandomi con una pistola ad aria compressa + straccio ed ho richiuso il tutto.

La prossima volta evita il pieno a tappo e verifica che succede, se dovesse perdere ancora, allora c'è qualcosa che non va e conviene che porti la car in officina.

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Perdita da serbatoio gasolio

Messaggiodi Melmara » 28/10/2012, 22:59

Ciao a tutti , a me e' successo oggi. Dopo aver fatto il pieno ho visto in terra al distributore una macchia di gasolio e non capivo da dove era la perdita.Dopo aver letto i vostri post penso che e' capitato pure a me la stesa cosa.D'ora in poi non faro piu' il pieno a tappo.
Melmara
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/10/2012, 22:27
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 dti sw


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron