nuovo acquisto twintop

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi ade77 » 13/11/2012, 15:55

Ledmania ha scritto:grazie mille ade, in effetti avevo visto solo sommariamente le foto su auto scout24
poi una volta vista sono andato a visionare il sito del concessionario e lì ho scovato queste foto
unico fattore positivo sono i pochissimi km percorsi ovvero 65000 in ben 6 anni
praticamente un dci da 150cv che ha fatto 10000km al mese
molto probabilmente era una seconda auto di chi no gli scomoda prendere un 1900cc 150cv nonostante il basso chilometraggio
oggi ho ricevuto la proposta da parte di loro di andare con la mia là per la valutazione, ma tanto sò già come andrà a finire
con la scusa di ritirare la mia vecchia 307, terranno il prezzo stabile!
purtroppo fra il valore di ritio dell'usato e quello al quale piazzano poi la stessa vettura c'è una differenza abissale
secondo me loro ci vogliono ricavare un 2500 euro buoni senza batter ciglio


Pensa che se t'avessi conosciuto una settimana fa' t'avrei proposto la mia a 8000!!!!! Fortunatamente non vendo più :D

Non farti fregare, aspetta senza fretta e vedrai che l'occasione la trovi. Se sei interessato al tipo di auto, valuta serenamente anche i 1.6 benzina, li trovi a più basso costo e ti reggono comunque un consumo medio di tutto rispetto (la mia arriva a 18km/lt sul g.r.a.)

Buona fortuna
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ledmania » 13/11/2012, 16:02

capisco...beh anche se ci fossimo conosciuti prima ci sarebbe stato il mio usato ingombrante da dar via
siccome non si dà via facilmente, dovrò andare a rifinire negli annunci di concessionarie e per ragioni di comodità non vorre iandarla a prendere oltre i 100km anche perchè vorrei vederla di persona e non solo in foto.
detto ciò mi sarebbe piaciuto puntare al 1900 150 proprio per ragioni di prestazioni che in questi 9 anni con il mio 1600 benzina peugeot, mi sono mancate, sopratutto quando qualche anni fà avevo in famiglia una golf tdi 130 che prendevo spesso.
sinceramente prima di essere spennato ci penso sù due volte, di certo se pensano di avere a che fare con uno sprovveduto si sbagliano di grosso, ci marciano sù e si vede.
mi chiedo,,,ma con questa crisi galoppante si permettono di fare certi prezzi? mah....
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi steneroz » 13/11/2012, 16:18

L'importo mi sembra un po' elevato per lo stato in cui si trova.....

I 1.9 150cv se sono ok come motore consumano il giusto considerando che la TT comunque è pesante per via del meccanismo del tetto, ma appunto bisogna verificare diversi 'punti deboli' del 1.9 150: collettori di aspirazione ed egr (Ci sono i due topic dedicati nella sezione Problemi riscontrati di Astra H ;) )
Altra cosa, valida per qualunque Astra H, bisogna guardare quando è stato cambiato l'alternatore. Non se è stato cambiato, visto che nel 99,9% delle vetture si guasta, ma quando :mrgreen: (anche in questo caso c'è il topic dedicato in Astra H - Problemi riscontrati :ok )
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi ade77 » 13/11/2012, 17:56

steneroz ha scritto:L'importo mi sembra un po' elevato per lo stato in cui si trova.....

I 1.9 150cv se sono ok come motore consumano il giusto considerando che la TT comunque è pesante per via del meccanismo del tetto, ma appunto bisogna verificare diversi 'punti deboli' del 1.9 150: collettori di aspirazione ed egr (Ci sono i due topic dedicati nella sezione Problemi riscontrati di Astra H ;) )
Altra cosa, valida per qualunque Astra H, bisogna guardare quando è stato cambiato l'alternatore. Non se è stato cambiato, visto che nel 99,9% delle vetture si guasta, ma quando :mrgreen: (anche in questo caso c'è il topic dedicato in Astra H - Problemi riscontrati :ok )


Sarò stato fortunato, ma in quasi 5 anni e quasi 100.000km non s'è rotto proprio nulla! (spè che mi gratto un pò! :D )

Tagliandino annuale Opel completo e passa ogni paura, per questo è importante farsi mostrare il libretto di manutenzione regolare quando si acquista un usato!

Ho letto diversi problemi sulla TT in questo forum, ma mi sorge il sospetto che non si sia badato tanto ad una corretta manutenzione - e forse questi ne sono i risultati
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ledmania » 14/11/2012, 0:55

puntando l'occhi verso le 1600 gpl, ho trovato tre esemplari interessanti, 2 1600 cosmo e 1 1800 sempre cosmo, con chilometraggi simili, ma sotto i 7900 non c'è nulla, anzi un paio di queste vanno attorno ai 10000!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=fa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 7600000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=fa

che ne pensate di ogni singolo annuncio?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi ade77 » 14/11/2012, 9:27

Marinauto è la concessionaria di Ostia dove ho comprato la mia! :D però ha il motore vecchio da 105cv e non 115cv - ma non so se è un errore dell'inserzione.

7.900 mi sembra onesto come prezzo, ma dubito fortemente che l'impianto gpl sia stato installato dalla casa madre (magari in Opel, ma non usciva così dalla fabbrica!)

Tra le 3 andrei su quest'ultima, anche se - personalmente - non adrei mai a gpl visto i problemi che crea al motore a lungo termine (il gpl secca tutta la meccanica interna). Gli impianti 2012 non sono ancora efficientissimi, figurarsi quelli precedenti!

PS Le auto nere sono un forno d'estate, anche se non so dove vivi!

ade
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Mazz » 14/11/2012, 10:03

Ledmania ha scritto:puntando l'occhi verso le 1600 gpl, ho trovato tre esemplari interessanti, 2 1600 cosmo e 1 1800 sempre cosmo, con chilometraggi simili, ma sotto i 7900 non c'è nulla, anzi un paio di queste vanno attorno ai 10000!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=fa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 7600000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=fa

che ne pensate di ogni singolo annuncio?


Ciao...ti porto la mia esperienza dato che ho comprato da ormai 4 anni a questa parte una TT usata 1.9.

Io l'ho acquistata a 17000€ con 35000 km, la macchina era in ottime condizioni ed il chilometraggio decisamente basso per un diesel...considerato che il valore dell'auto nuova era intorno ai 28000€ nuova, mi era sembrata un buon affare.
Quella che hai visto tu, intanto è la versione "pre-restyling" e come potrai notare guardando le foto degli altri annunci (successive al restyling, dopo il 2007), il 1.9 dell'annuncio ha gli interni "chiari" rispetto al nero lucido delle altre, i fari anteriori neri e non "cromati" e probabilmente, venendo agli accessori, il 1.9 potrebbe non avere ne le luci automatiche e ne i tergi automatici e forse (ma ne sono ancora meno sicuro) neanche il clima semiautomatico.
Dal 2008 (più o meno) in avanti invece hanno aggiunto anche l'accensione con il pulsante e l'apertura delle porte senza telecomando cosa che hanno sia la TT nera 1.6 da 101.000 km e la TT grigia 1.8.

Veniamo alle motorizzazioni...io ho il 1.9, però faccio pochi km all'anno e la utilizzo molto in città, e tieni conto che in queste condizioni beve abbastanza (12 km/l), e aggiungo anche che questo mi comporta dei giri a vuoto in tangenziale ogni volta che sta facendo la rigenerazione del DPF (o FAP)...però ne sono consapevole fino da quando l'ho comprata e sono contento lo stesso :mrgreen: ...Se il tuo utilizzo è extraurbano allora il discorso cambia molto, i consumi calano notevolmente, una volta sono quasi arrivato a fare più di 20 km/l girando a velocità tra gli 80 e i 110 km/h...direi ottimo!
Però come ti ha anticipato Steneroz il 1.9 ha qualche difetto congenito, che però se preso in tempo (soprattutto tappare l'EGR), ti permette di salvare o quantomeno allontanare il momento in cui dovrai cambiare il collettore di aspirazione (ti rimando al topic che ti ha linkato Steneroz, per approfondimenti).

Venendo agli altri annunci con i motori benzina/GPL, e vedendo il chilometraggio (intorno ai 100000 km) non vorrei che siano presto soggette a revisione della testa causa GPL (non sono sicuro che il termine sia esatto, però sono sicuro che è un intervento abbastanza costoso)...tralasciando la motorizzazione, mi sembrano tutte bene accessoriate, io personalmente sarei per la TT 1.6 nera da 7900€ o la TT 1.8 grigia che sono più nuove come immatricolazione.

Penultimo discorso, non so se ti è capitato già di andare a leggere la sezione TT, comunque noterai che la cappotte non è delle più affidabili...Primo problema abbastanza congenito in tutte, una aletta del meccanismo tende a bloccarsi quando fa molto caldo (il perchè è ancora un mistero :mrgreen: ), però diciamo che si risolve facilmente avendo a portato di mano un cacciavite (anche qui ti rimando link apposito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]); il secondo problema è l'usura dei cavi che corrono sui montanti laterali del baule, con l'unico rischio che il baule non si apra più, però anche qui con un apposito strumento che ti dovrai costruire potrai aprire manualmente il baule dallo sportellino portasci :paura :mrgreen: (link della discussione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]).

Ultima cosa, discorso dei cerchi...sul mio libretto del 1.9 sono già omologati i 18, penso che sia lo stesso anche per le altre motorizzazioni.

Ora ho finito il tema :mrgreen: , spero di essere stato abbastanza esaustivo ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ross_ » 14/11/2012, 13:32

La vuoi prendere a gpl?????? :paura :paura :paura :paura :paura lascia perdere.... tanto per farti capire... il mio meccanico e installatore di impianti gpl... ho chiesto a lui se la trasformava.. (abbiamo un bel rapporto)... e mi ha guardato con 2 occhi da pazzo dicendomi... spendi meno a tenerla a benzina.... fai un po te... poi.. se fai extraurbano non consuma molto il 1.6 io arrivo a 18 benissimo... e in autostrada riesco anche a fare i 20.... quindi.. consiglio... o diesel o solo benzina... fidati.. lo dico per i tuoi nervi...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi ade77 » 14/11/2012, 14:19

Ross_ ha scritto:La vuoi prendere a gpl?????? :paura :paura :paura :paura :paura lascia perdere.... tanto per farti capire... il mio meccanico e installatore di impianti gpl... ho chiesto a lui se la trasformava.. (abbiamo un bel rapporto)... e mi ha guardato con 2 occhi da pazzo dicendomi... spendi meno a tenerla a benzina.... fai un po te... poi.. se fai extraurbano non consuma molto il 1.6 io arrivo a 18 benissimo... e in autostrada riesco anche a fare i 20.... quindi.. consiglio... o diesel o solo benzina... fidati.. lo dico per i tuoi nervi...


Straquoto! Ho la stessa auto di Ross e gli stessi identici consumi!
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ledmania » 14/11/2012, 15:03

grazie mille ragazzi sempre precisi, puntuali e sopratutto chiari nell'esporre i vostri commenti al riguardo
quandi tirando le somme....solo benzina o solo diesel e ovviamente dato che ci sono sarebbe meglio la versione con il leggero restyling
come frontale esteticamente sul avanti mi piaceva quasi di più il faro scuro quindi pre restyling
mazz, una domanda, ma i problemi relativa al tetto e al baule non sono stati risolti con l'introduzione nel 2007 del modello aggiornato? oppure sono rimasti?
altra domanda, ma eventualmente la versione 1700 non è mai stata prodotta?
scusate la domada che sembra idiota, ma mi stò avvicinando a conoscere meglio la vettura e ne sò ancora poco in quanto precedentemente non ho seguito la sua evoluzione.
del 1900 mi spaventa molto il costo assicurativo, secondo voi passando da un 1600 benzina a un 1900 diese e pagando attualmente 520 euro l'anno, secondo voi di quanto aumenterebbe?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Mazz » 14/11/2012, 15:24

Ledmania ha scritto:quandi tirando le somme....solo benzina o solo diesel e ovviamente dato che ci sono sarebbe meglio la versione con il leggero restyling

:ahsisi...io la prenderei post restyling, alla fine luci e tergi automatici, e accensione con pulsante sono comodi, in più personalmente gli interni pre restyling non mi piacciono molto, preferisco il nero lucido :mrgreen:
Ledmania ha scritto:
come frontale esteticamente sul avanti mi piaceva quasi di più il faro scuro quindi pre restyling

Se ne trovi una post restyling con gli xeno penso abbia comunque i fari neri :mrgreen:
Ledmania ha scritto:
mazz, una domanda, ma i problemi relativa al tetto e al baule non sono stati risolti con l'introduzione nel 2007 del modello aggiornato? oppure sono rimasti?

Non sono molto informato sui modelli successivi al 2007, bisognerebbe vedere se qualche utente con l'auto più nuova ha riscontrato questi problemi...però ti dirò, per le alette può anche essere che abbiano cambiato i motorini (qualcosa mi pareva di averlo letto), ma per l'usura dei cavi nel baule non sono molto fiducioso
Ledmania ha scritto:
altra domanda, ma eventualmente la versione 1700 non è mai stata prodotta?
scusate la domada che sembra idiota, ma mi stò avvicinando a conoscere meglio la vettura e ne sò ancora poco in quanto precedentemente non ho seguito la sua evoluzione.

:ehno
Ledmania ha scritto:
del 1900 mi spaventa molto il costo assicurativo, secondo voi passando da un 1600 benzina a un 1900 diese e pagando attualmente 520 euro l'anno, secondo voi di quanto aumenterebbe?

Io attualmente pago 605€ di RCA, sono nella classe più bassa, però avendo 25 anni sono ancora considerato pericolo pubblico :mrgreen: , quindi dovrebbe essere più cara del normale...ma mi immagino già che il prossimo anno anche se non sono più pericolo pubblico, per uno strano motivo che sapranno solo le assicurazioni aumenterà lo stesso :cecchino :cecchino :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi ade77 » 14/11/2012, 15:46

Mazz ha scritto:
Ledmania ha scritto:quandi tirando le somme....solo benzina o solo diesel e ovviamente dato che ci sono sarebbe meglio la versione con il leggero restyling

:ahsisi...io la prenderei post restyling, alla fine luci e tergi automatici, e accensione con pulsante sono comodi, in più personalmente gli interni pre restyling non mi piacciono molto, preferisco il nero lucido :mrgreen:

Il nero lucido lo trovi sull'allestimento cosmo post 2007, che monta di serie sensore luci/pioggia, sistema open&start con chiave trasponder, retrovisore elettrocromatico antiabbaglio e interni in pelle/tessuto (soluzione ideale che non ti fa sudare troppo d'estate)

Ledmania ha scritto:
come frontale esteticamente sul avanti mi piaceva quasi di più il faro scuro quindi pre restyling

Se ne trovi una post restyling con gli xeno penso abbia comunque i fari neri :mrgreen:

Confermo, anche se ce ne sono disponibili di tanti tipi oramai (compresi fari con luce diurna led)

Ledmania ha scritto:
mazz, una domanda, ma i problemi relativa al tetto e al baule non sono stati risolti con l'introduzione nel 2007 del modello aggiornato? oppure sono rimasti?

Non sono molto informato sui modelli successivi al 2007, bisognerebbe vedere se qualche utente con l'auto più nuova ha riscontrato questi problemi...però ti dirò, per le alette può anche essere che abbiano cambiato i motorini (qualcosa mi pareva di averlo letto), ma per l'usura dei cavi nel baule non sono molto fiducioso

Io ce l'ho e ho scoperto di questi problemi solo leggendo questo forum! :D

Ledmania ha scritto:
del 1900 mi spaventa molto il costo assicurativo, secondo voi passando da un 1600 benzina a un 1900 diese e pagando attualmente 520 euro l'anno, secondo voi di quanto aumenterebbe?

Io attualmente pago 605€ di RCA, sono nella classe più bassa, però avendo 25 anni sono ancora considerato pericolo pubblico :mrgreen: , quindi dovrebbe essere più cara del normale...ma mi immagino già che il prossimo anno anche se non sono più pericolo pubblico, per uno strano motivo che sapranno solo le assicurazioni aumenterà lo stesso :cecchino :cecchino :mrgreen:


Se può servirti come info:
Atra TT 1.6 Cosmo - 1^ classe da 2 anni - mai incidenti - provincia Roma
DIrectLine
RC € 450/anno


ciao!
Ultima modifica di ade77 il 14/11/2012, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ledmania » 14/11/2012, 15:47

grazie mille mazz
beh considerando il tutto e pagando 520 direi che a 650 per non dire di più ci dovrei arrivare pure io
anche io classe 1, ho 39 anni ma l'assicurazione è di quelle tradizionali quindi sò che sono un pò più care

relativamente al discorso restyling o meno direi meglio il modello più aggiornato
non ho fretta, quindi posso permettermi di andare alla ricerca con calma e poderatezza
ps: su auto scout ho notato molti modelli benzina con pochi km sulle spalle, direi interessanti

ade, grazie mille! come supponevo tu 450 io 520, entrambi 1600 benzina (io ho una 307), quei 70 euro in più credo siano da addebitare proprio al fatto che l'assicurazione sia on line rispetto alla mia che è tradizionale
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi TIZIANO79 » 14/11/2012, 18:34

ciao , bellissima auto io l'ho venduta 6 mesi fa era 1.8 140 cv a gpl . purtroppo ho dovuto darla via per spazio oltre per km. in 6 anni ho fatto 200.000 km senza nessun problema anzi tra poco mi mettevo anche a piangere quando l'ho lasciata in concessionaria. :censored
TIZIANO79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/11/2012, 14:39
Località: bovolenta pd
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 2.0 cdti 110cv cosmo
Altra Opel: opel astra twin top 1.8 16v 140 cv cosmo

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi ade77 » 14/11/2012, 19:50

Ledmania ha scritto:grazie mille mazz
beh considerando il tutto e pagando 520 direi che a 650 per non dire di più ci dovrei arrivare pure io
anche io classe 1, ho 39 anni ma l'assicurazione è di quelle tradizionali quindi sò che sono un pò più care

[...]

ade, grazie mille! come supponevo tu 450 io 520, entrambi 1600 benzina (io ho una 307), quei 70 euro in più credo siano da addebitare proprio al fatto che l'assicurazione sia on line rispetto alla mia che è tradizionale



Ledmania dimenticavo: tieni presente che alle compagnie assicurative le auto datate non piacciono: a parità di auto (identiche!), per quella più recente l'R.C. costa lievemente meno; probabilmente è legato ad un oscuro calcolo di "affidabilità".
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ledmania » 14/11/2012, 21:17

TIZIANO79 ha scritto:ciao , bellissima auto io l'ho venduta 6 mesi fa era 1.8 140 cv a gpl . purtroppo ho dovuto darla via per spazio oltre per km. in 6 anni ho fatto 200.000 km senza nessun problema anzi tra poco mi mettevo anche a piangere quando l'ho lasciata in concessionaria. :censored

ciao tiziano quindi tu con questa astra 1800 benzina gpl mi sembra di capire che ti sei trovato benissimo
perchè prima leggendo i post precedenti diversi utenti mi hanno messo un pò in guardia da ciò
l'impianto era installato in origine?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: R: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi luctun » 14/11/2012, 21:54

@tiziano: segui i link qui sotto e in quello del regolamebto scprirai il perché del :censored :ok
@ ledmania: tra le cose da guardare butta un occhio nello sportellino sx nel baule e vedi se c'è o no la REC

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi steneroz » 14/11/2012, 22:15

Nelle TT?? Mi pare che ce l'abbiano tutte...
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi luctun » 14/11/2012, 22:21

meglio così :ok
ma tanto controllare ci va un secondo :ook

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ledmania » 15/11/2012, 0:30

rec? scusate la domande forse idiota...ma che sarebbe?
se fosse una cosa precisata nel link precedenti che mi sono stati linkati, mi scuso ma non sono ancora riuscito a leggerli :oops:
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite