nuovo acquisto twintop

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ross_ » 25/07/2012, 22:56

ciao a tutti!! oggi sono andato a vedere una astra twintop.. e un 1.6 benzina del 2008 con 57.000 km.. la cambierei con la mia clio 1.5 dci del 2007 con 100.000 km... e un po di acciacchi.. la macchina mi piace molto... preciso che prima della clio ho avuto un peugeot 307 cc sempre 1.6 benzina del 2005.. non mi ha mai dato alcun problema quest auto.. e per questo che scrivo... leggevo sul forum che la twintop ha un po di problemini col tetto... preciso che le 2 auto hanno un sistema di apertura/chiusura tetto completamente diverso (peugeot ha il tetto diviso in 2 pezzi, mentre l astra come ben sapete ne ha 3, e il sistema mi sembra molto piu semplice sulla peugeot..) ho provato a fare su e giu col tetto per un po di volte.. e mi e sembrato tutto ok... a cosa devo stare attento di preciso su quest auto?? il motore non mi preoccupa visto il chilometraggio... ( originale e sempre tagliandato)... quindi chiedo consulto a voi esperti.. ci tengo a dire che la mia clio viene valutata 4.500 euro e dovrei aggiungere 4800 euro per l astra.. per un totale di 9.300 euro.. passaggio ecc compresi.. che dite?? e buono?? aspetto vostri consigli..
un saluto ross
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ross_ » 27/07/2012, 12:22

nessuno che mi da una rispostina??
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ross_ » 27/07/2012, 18:29

anche se nessuno ha risposto..................................... l ho presa... ho firmato oggi... bellissima.... per il prox fine settimana ce l ho.... :)
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi firefox » 31/07/2012, 10:34

Ross_ ha scritto:ciao a tutti!! oggi sono andato a vedere una astra twintop.. e un 1.6 benzina del 2008 con 57.000 km.. la cambierei con la mia clio 1.5 dci del 2007 con 100.000 km... e un po di acciacchi.. la macchina mi piace molto... preciso che prima della clio ho avuto un peugeot 307 cc sempre 1.6 benzina del 2005.. non mi ha mai dato alcun problema quest auto.. e per questo che scrivo... leggevo sul forum che la twintop ha un po di problemini col tetto... preciso che le 2 auto hanno un sistema di apertura/chiusura tetto completamente diverso (peugeot ha il tetto diviso in 2 pezzi, mentre l astra come ben sapete ne ha 3, e il sistema mi sembra molto piu semplice sulla peugeot..) ho provato a fare su e giu col tetto per un po di volte.. e mi e sembrato tutto ok... a cosa devo stare attento di preciso su quest auto?? il motore non mi preoccupa visto il chilometraggio... ( originale e sempre tagliandato)... quindi chiedo consulto a voi esperti.. ci tengo a dire che la mia clio viene valutata 4.500 euro e dovrei aggiungere 4800 euro per l astra.. per un totale di 9.300 euro.. passaggio ecc compresi.. che dite?? e buono?? aspetto vostri consigli..
un saluto ross

Ho visto solo adesso il post e anche se non ti posso più aiutare nella scelta, posso solo dirti che hai fatto bene, l'auto non ha difetti congeniti, ma qualche malfunzionamento sporadico dovuto forse più a cattiva manutenzione o pasticci fatti da chi mette le mani al tetto senza sapere come è fatto. La mia ha la stessa età e il tetto non mi ha mai dato nessun problema, per il resto è un' ottima auto. Un suggerimento: lubrifica spesso le guarnizioni e i meccanismi di movimento. Il prezzo è onesto, considera che è un'auto unica nel suo genere con un meccanismo del tetto degno di ben atro prezzo.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ross_ » 31/07/2012, 12:28

grazie.. conta che non ha avuto proprietari.. o meglio... era in uso alla concessionaria... che bella che e... mi piace sempre piu... venerdi arriva!!!!
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi luctun » 31/07/2012, 12:32

enjoy....? :mmmm
Se non ricordo male è la prima che vedo sul forum. Le altre che mi ricordo sono tutte 1.9 Cosmo e non credevo ne esistessero di differenti :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ross_ » 31/07/2012, 13:19

si.. credo proprio sia enjoy... non ha navigatore.. non ha pelle (grazie a Dio).. insomma e tipo base.... guarda ti posto il link dell annucio di vendita... dove anche il venditore riporta l allestimento enjoy..:
http://www.subito.it/auto/opel-astra-tw ... 160778.htm
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi luctun » 31/07/2012, 13:28

Alla fine se non ti interessano i sedili in pelle (tu addirittura non li vuoi.... ) non fa molta differenza. Tanto è praticamente tutto installabile AM se proprio ti interessa....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ross_ » 31/07/2012, 13:53

e... ma una cosmo sempre twintop... che differenza fa dalla mia??
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi luctun » 31/07/2012, 14:10

Per quanto ne so che non è moltissimo.... cambiano i sedili, le bacchette cromate a bordo dei finestrini, il clima che diventa semiautomatico oppure elettronica a differenza del tuo che è manuale ( e questo conta...), il display che è più bello, il volante e il colore degli inserti... Non mi viene in mente altro
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Mazz » 01/08/2012, 17:18

luctun ha scritto:Per quanto ne so che non è moltissimo.... cambiano i sedili, le bacchette cromate a bordo dei finestrini, il clima che diventa semiautomatico oppure elettronica a differenza del tuo che è manuale ( e questo conta...), il display che è più bello, il volante e il colore degli inserti... Non mi viene in mente altro


Aggiungo...sulla cosmo Cerchi da 17" a 5 razze doppie (enjoy ha i 16"), rollbar ad espulsione automatica in caso di ribaltamento (enjoy sono fissi), e non so se nell'enjoy ci siano luci e tergi automatici.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi crif76pv » 07/08/2012, 19:10

ottimo acquisto ... anch'io ho il 1.6... non aspettarti troppa potenza...e' pesantina...

per il tetto tieni d'occhio le alette....e il cavo del cablaggio in zona baule....nessun problema se si inceppano qui ci aiutiamo ;-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Luck » 16/08/2012, 11:51

Ciao!
anch'io sto vedendo per una tt usata..
il 1600 a benzina, 116 cv con circa 50 mila km la trovo a 8000 euro..
Dato che vivo in montagna, me lo consigliate o è troppo pigro? (ho trovato anche il 1600 turbo 180cv ma per fare km mi sembra un po eccessivo no?)
non voglio sempre aprire di brutto, ma non vorrei che nel camminare normalmente mi dissangui..
poi non ho garage..nel periodo invernale le guarnizioni mi moriranno?
grande lotta tra cuore e testa.. :)
grazie a tutti
ciao :grazie
Luck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/08/2012, 12:06
Località: Sappada
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: tt prossimamente
Altra Opel: corsa sport

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Mazz » 19/08/2012, 11:48

Luck ha scritto:poi non ho garage..nel periodo invernale le guarnizioni mi moriranno?


Neanche io ho il garage, e da ormai quasi 4 anni è sempre stata fuori al freddo ed al caldo...in generale infiltrazioni di acqua non ne ho mai avuto se non quando chiudevo la cappotte con la macchina inclinata
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ledmania » 13/11/2012, 4:53

ciao ragazzi, sono federico di ledmania, forse qualcuno di voi ha notato il mio nick dalla convenzione in atto
per farla breve....vorrei cambiare macchina, il budget di spesa però non è troppo elevato (anzi) quindi ho dovuto scartare la 308cc, le altre 2 auto in ballo sono 307cc e ovviamente astra tt.
sono 2 marchi ai quali tengo molto per 2 motici, la opel perchè dal 95 al 2003 ho avuto la opel tigra che non mi ha mai dato un problema e la peugeto perchè attualmente possiedo una 307 sw benzina di quasi 10 anni e 100000km e anche con esse problemi zero.
fra le 2 forse preferirei opel, in quanto trovo la linea più riuscita. ora iniziano i dubbi e le domande...
avrei trovato questo annuncio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 88&asrc=pl
così ad occhi mi sembra un affare, che ne dite?
è una 2006 certo, non più freschissima ma solo 65000km è la versione cosmo 1900 chiedono 8500 euro, poi bisogna vedere se ritirano il mio usato (un pò malconcio ma perfettamente funzionante).
sono un pò impaurito dall'aumento assicurativo passerei da un 1600 benzina a un 1900 diesel, e un pò dai consumi, non vorrei che questo 150 beva un pò troppo. che ne dite?
ah altra domanda, magari chi ha la cosmo 19, mi potrà dare delucidazioni in merito.....sono omologati i 18 a libretto?
grazie mille a chi vorrà intervenire
ciao a presto
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ledmania » 13/11/2012, 5:05

girovagando in rete ho trovato il sito della concessionaria....con foto più dettagliate....
di interno sembra ok ma sull'esterno c'è da fare diversi lavoretti.....
http://www.yougroup.it/auto-usate/visua ... ml?id=1071
molto probabilmente chi la guidava non era molto attento in manovra :paura
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi ade77 » 13/11/2012, 9:22

Buongiorno,
ho deciso di utilizzare questa sezione per il mio primo messaggio ufficiale sul forum. Prima di tutto, congratulazioni a chi ha avuto l'idea di creare questo piccolo sito di appassionati astristi.
Sono un felicissimo possessore, dal 2008, di una Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo e fino a qualche settimana fa ero molto triste perchè, a causa di un trasferimento di sede di servizio, mi trovavo nelle condizioni di dover sacrificare il mio gioiellino per passare ad un'auto più economica alla luce dei 90 km giornalieri che da un mese mi trovo a percorrere.

Dopo aver pubblicato l'annuncio di vendita su vari siti e dopo aver visitato numerosi concessionari (il tutto in uno stato di perenne angoscia) ho deciso di fare un piccolo sforzo economico per tenermi la mia pupetta e comprare una seconda auto. Inutile dire che sono strafelice della mia scelta!
Comprata ad aprile 2008 da concessionario (dopo 4 interminabili mesi di attesa), non mi ha mai dato il minimo problema! L'ho costantemente curata, tagliandata in concessionaria ogni anno, anche sotto il chilometraggio minimo consigliato, car wash (rigorosamente a mano!) almeno 2 volte al mese e pulizia con igienizzazione dei sedili una volta l'anno. Lei m'ha ripagato pienamente! Luccica ancora dopo quasi 5 anni e il motore non appare minimamente provato dopo 96000km!

Ho deciso di tenermi quest'auto per la vita e, ora che è finita la garanzia Opel, ho deciso di cominciare a rivolgermi all'aftermarket (ho già ordinato la levetta del cruise!).

Spero che questa mia testimonianza possa essere utile a tutti coloro che si stanno orientando verso l'acquisto della twintop che, a mio parere, è un'auto riuscitissima sotto tutti gli aspetti. Non fatevi "spaventare" dai consumi del 1.6 benzina: in crociera economica (90-100km/h sul raccordo anulare di Roma), tiene tranquillamente i 18km/litro! Certo, se cercate le prestazioni non è il motore ideale, ma è più che sufficiente per godersi l'Astra TwinTop.

Un saluto a tutti gli utenti del forum!

Adelchi
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi ade77 » 13/11/2012, 15:28

Ledmania ha scritto:girovagando in rete ho trovato il sito della concessionaria....con foto più dettagliate....
di interno sembra ok ma sull'esterno c'è da fare diversi lavoretti.....
http://www.yougroup.it/auto-usate/visua ... ml?id=1071
molto probabilmente chi la guidava non era molto attento in manovra :paura



Ciao,
posso dirti che la mia è del 2008 e ha 96000km e il mese scorso i concessionari non intendevano darmi più di 6000€ (e considera che la mia non ha neanche un graffio, sembra appena uscita dalla concessionaria!)

quella in foto ha bisogno almeno di 1000-1500€ di lavori di carrozzeria per essere rimessa in ordine - fermo restando che una migliore valutazione dovresti farla fare da un carrozziere di fiducia.

Personalmente, conoscendo valore dell'auto e il costo delle riparazioni, non accetterei quell'auto per oltre 5000€!

Spero di esserti stato utile.
Adelchi
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi Ledmania » 13/11/2012, 15:43

grazie mille ade, in effetti avevo visto solo sommariamente le foto su auto scout24
poi una volta vista sono andato a visionare il sito del concessionario e lì ho scovato queste foto
unico fattore positivo sono i pochissimi km percorsi ovvero 65000 in ben 6 anni
praticamente un dci da 150cv che ha fatto 10000km al mese
molto probabilmente era una seconda auto di chi no gli scomoda prendere un 1900cc 150cv nonostante il basso chilometraggio
oggi ho ricevuto la proposta da parte di loro di andare con la mia là per la valutazione, ma tanto sò già come andrà a finire
con la scusa di ritirare la mia vecchia 307, terranno il prezzo stabile!
purtroppo fra il valore di ritio dell'usato e quello al quale piazzano poi la stessa vettura c'è una differenza abissale
secondo me loro ci vogliono ricavare un 2500 euro buoni senza batter ciglio
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: nuovo acquisto twintop

Messaggiodi ade77 » 13/11/2012, 15:49

firefox ha scritto:
Ross_ ha scritto:ciao a tutti!! oggi sono andato a vedere una astra twintop.. e un 1.6 benzina del 2008 con 57.000 km.. la cambierei con la mia clio 1.5 dci del 2007 con 100.000 km... e un po di acciacchi.. la macchina mi piace molto... preciso che prima della clio ho avuto un peugeot 307 cc sempre 1.6 benzina del 2005.. non mi ha mai dato alcun problema quest auto.. e per questo che scrivo... leggevo sul forum che la twintop ha un po di problemini col tetto... preciso che le 2 auto hanno un sistema di apertura/chiusura tetto completamente diverso (peugeot ha il tetto diviso in 2 pezzi, mentre l astra come ben sapete ne ha 3, e il sistema mi sembra molto piu semplice sulla peugeot..) ho provato a fare su e giu col tetto per un po di volte.. e mi e sembrato tutto ok... a cosa devo stare attento di preciso su quest auto?? il motore non mi preoccupa visto il chilometraggio... ( originale e sempre tagliandato)... quindi chiedo consulto a voi esperti.. ci tengo a dire che la mia clio viene valutata 4.500 euro e dovrei aggiungere 4800 euro per l astra.. per un totale di 9.300 euro.. passaggio ecc compresi.. che dite?? e buono?? aspetto vostri consigli..
un saluto ross

Ho visto solo adesso il post e anche se non ti posso più aiutare nella scelta, posso solo dirti che hai fatto bene, l'auto non ha difetti congeniti, ma qualche malfunzionamento sporadico dovuto forse più a cattiva manutenzione o pasticci fatti da chi mette le mani al tetto senza sapere come è fatto. La mia ha la stessa età e il tetto non mi ha mai dato nessun problema, per il resto è un' ottima auto. Un suggerimento: lubrifica spesso le guarnizioni e i meccanismi di movimento. Il prezzo è onesto, considera che è un'auto unica nel suo genere con un meccanismo del tetto degno di ben atro prezzo.


STRAQUOTO!
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti