con la macchina aperta sembra che si rompe

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

con la macchina aperta sembra che si rompe

Messaggiodi tommasogensa » 16/03/2012, 19:21

ciao a tutti ho comprato una tt cosmo molto bella che con il caldo di questi giorni o scapottato molto volentieri ma nel guidarla mi da l'impressione che si vuole spezzara
nn ha piu la rigidita di quando e chiusa ce cualcuno che mi sa dire se è normale ??
tommasogensa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2012, 13:37
Località: NOVARA (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra.tt cosmo 105cv

Re: con la macchina aperta sembra che si rompe

Messaggiodi torakiki » 16/03/2012, 21:07

ciao, anche io ho preso da poco una twin top e ho notato che il telaio sembra flettere parecchio, da aperta poi la cosa è accentuata, a col peso del tetto sbilanciato sul posteriore sembra di gudare una porsche 911 degli anni 70..!! :lol: :lol:
comunque non è di certo fatta per essere una sportiva pura, ma più per godersi la guida all'aria aperta con tranquillità, e poi la minor rigidità torsionale delle cabrio è un difetto risaputo ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: con la macchina aperta sembra che si rompe

Messaggiodi tommasogensa » 17/03/2012, 12:46

allora sto tranqillo ,io non lo presa x fare le gare pero ho notato che i dossi o con le strade inregolari il volante vibrava ,comunque grazie
tommasogensa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2012, 13:37
Località: NOVARA (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra.tt cosmo 105cv

Re: con la macchina aperta sembra che si rompe

Messaggiodi CosmicBoy » 17/03/2012, 12:52

Ciao e benvenuto!
Presentati nell'apposita sezione e metti l'auto in firma come da regolamento! Segui i link utili nella mia firma :thx !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: con la macchina aperta sembra che si rompe

Messaggiodi firefox » 24/05/2012, 16:38

A macchina aperta il comportamento cambia, ma a me sembra migliori, avendo il baricentro più basso, ovviamente con gomme non nuovissime si accentua molto la sensibilità ai "binari" della strada sopattutto in piena accelerazione. Il comportamento in curva resta comunque buono e migliore che a macchina chiusa. Ho i pneumatici da 17" vredestein ultrac 100.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: con la macchina aperta sembra che si rompe

Messaggiodi Taz68 » 10/09/2012, 23:56

Ne ho provate un paio visto che la sto' comprando.....a me sembra abbia una tenuta ottima e tendenzialmente pochissimo imbarcamento.... :D
Avatar utente
Taz68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 4:23
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo

Re: con la macchina aperta sembra che si rompe

Messaggiodi luctun » 11/09/2012, 5:23

taz.... come ti avevo detto, metti in firma l'auto attuale e quella/e che stai valutando di prendere :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: con la macchina aperta sembra che si rompe

Messaggiodi torakiki » 13/09/2012, 20:13

Taz68 ha scritto:Ne ho provate un paio visto che la sto' comprando.....a me sembra abbia una tenuta ottima e tendenzialmente pochissimo imbarcamento.... :D


come assetto si può dire che è abbastanza rigida e quindi son poco rollio in curva, ma come tenuta il peso si sente parecchio, e a tetto aperto sia la rigidezza che la dispribuzione dei pesi cambia parecchio, se avresti modo di provare una GTC con stessa motorizzazione ti faresti meglio un'idea della differenza.
tra le auto che ho avuto (a parte il doblò... :lol: ) potrei dire che è quella meno divertente da guidare...
da chiusa si intende.. ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti