Problema Tetto!! accettasi consigli!!!

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema Tetto!! accettasi consigli!!!

Messaggiodi pippoilpolipo » 16/03/2012, 1:46

ciao ragazzi!!
ho un problemino con la mia astra cabrio..allora...se la macchina è scappottata tutto ok...perfettamente funzionante...se invece la chiudo...il baule non arriva a fine chiusura, sembra chiuso ma non riesce ad agganciarsi...il motorino funziona...sembrerebbe ci fosse qualcosa che non permette al baule di abbassarsi del tutto...concessionario dice che potrebbe essere anche qualche filo messo male che impedisce il tutto, che non e una cosa difficile ma che comunque rognosa che richiede mano d'opera (sicuramente mi mettera una giornata di lavoro, magari per spostare un filo)...
conclusione: siccome credo di essere in grado di spostare un filo... :D ...qualcuno di voi ha consigli per me? :(

:thx in anticipo a tutti!!
pippoilpolipo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/03/2012, 1:27
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cabriolet 1.8 140 cv

Re: Problema Tetto!! accettasi consigli!!!

Messaggiodi crif76pv » 25/03/2012, 4:09

meccanicamente...ad occhio dovresti vedere se c'e' qualche intoppo...

altrimenti se hai un op-com riesci a vedere nella centralina tetto i vari parametri dei sensori chiusi o aperti...ma non e' cosi semplice se non hai dei riferimenti...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema Tetto!! accettasi consigli!!!

Messaggiodi torakiki » 25/03/2012, 11:27

ma lo fa nella chiusura automatica della capotta o anche aprendolo e chiudendolo a mano, (per mettere roba nel bagagliaio intendo, ) se il problema lo fa nella chiusura automatica potrebbe essere qualche problema all'impianto elettrico...
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Problema Tetto!! accettasi consigli!!!

Messaggiodi F4abio » 31/03/2012, 11:04

smonta la "tappezzeria"dx e sx del baule e dai un'occhiata hai pistoncini, hanno un aggancio con i cavetti metallici che quando il baule si chiude (in fase di chiusura tetto) fanno agganciare le cerniere.
comunque e un lavoro di una mezzoretta.
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti