Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi desidero Astra Tt » 12/02/2016, 23:37

Ciao Morpheus,
grazie uguale. Mi son arrivati oggi dall'Inghilterra tramite eBay ad un buon prezzo rispetto a qualche tempo fa che li vidi a 200€ in un sito spagnolo. Non appena avrò tempo li farò installare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra H TwinTop 1.9 Cdti 150 cv_ Cosmo _ Immatricolata 09.2008.

Optional: Cd30Mp3 9 tasti, Fendinebbia, colorazione interna Black Japan, Climatizzatore Automatico (SAC), Sensore Automatico Luce, Sensore Pioggia.
Aggiunto: Cruise Control ed Eonon Ga9156B con Obd2 e retrocamera parcheggio

Ex: Audi A3 1.9 TDI 110 cv
Avatar utente
desidero Astra Tt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/04/2014, 18:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop Cosmo 1.9 CDTI 150 CV
Umore: Repentino7e7libero

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi desidero Astra Tt » 12/02/2016, 23:42

Immagine

Sperando d'esservi d'aiuto come lo siete stati voi per me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra H TwinTop 1.9 Cdti 150 cv_ Cosmo _ Immatricolata 09.2008.

Optional: Cd30Mp3 9 tasti, Fendinebbia, colorazione interna Black Japan, Climatizzatore Automatico (SAC), Sensore Automatico Luce, Sensore Pioggia.
Aggiunto: Cruise Control ed Eonon Ga9156B con Obd2 e retrocamera parcheggio

Ex: Audi A3 1.9 TDI 110 cv
Avatar utente
desidero Astra Tt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/04/2014, 18:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop Cosmo 1.9 CDTI 150 CV
Umore: Repentino7e7libero

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi morpheus257 » 17/02/2016, 14:13

............. li farai montare?!?!?!?!?! * Milanese.... di dove sei? Io sto nei pressi di Rho, se vuoi ci becchiamo un weekend e te li monto io gratis, poi ci prendiamo un caffè ;)
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi desidero Astra Tt » 17/02/2016, 15:04

Ciao Morpheus,

ma quale milanese?? Vengo da molto lontano [emoji23][emoji23]. Vivo a Milano Sud. Accetto l'invito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra H TwinTop 1.9 Cdti 150 cv_ Cosmo _ Immatricolata 09.2008.

Optional: Cd30Mp3 9 tasti, Fendinebbia, colorazione interna Black Japan, Climatizzatore Automatico (SAC), Sensore Automatico Luce, Sensore Pioggia.
Aggiunto: Cruise Control ed Eonon Ga9156B con Obd2 e retrocamera parcheggio

Ex: Audi A3 1.9 TDI 110 cv
Avatar utente
desidero Astra Tt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/04/2014, 18:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop Cosmo 1.9 CDTI 150 CV
Umore: Repentino7e7libero

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi morpheus257 » 18/02/2016, 16:30

Mandami un messaggio privato che ci organizziamo ;)
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi dancarp83 » 18/04/2016, 17:44

scusate se mi intrometto, volevo chiedervi aiuto per la mia TT sono 2 anni che ho questo problema non riesco a risolverlo, per farla breve la cappotta si apre a metà, in pratica il portellone posteriore rimane aperto al contrario e le 4 alette, sia quelle del bagagliaio e sia quelle sopra ai sedili posteriori si aprono scende anche il tetto ma poi si blocca e non si chiude piu' e nemmeno si apre, devo sbloccarlo manualmente....
aiutatemi vi prego
:(

posto un video dove questa persona ha lo stesso mio problema a differenza mia che le alette si aprono
https://www.youtube.com/watch?v=Cj6vta32gEo
dancarp83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2016, 16:15
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT 1.6 16v

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi desidero Astra Tt » 18/04/2016, 19:58

Ciao Dancarp83 prova a regolare la vite nelle alette in senso orario/antiorario, adesso non ricordo, per vedere se il processo continui altrimenti prova a parlare con un valido elettrauto magari aggiornato che ne "mastichi" un po' perché in Opel con la scusa che sia il cablaggio o chissà quale altra roba ti sodomizzano. Io ho comprato gli ingranaggi metallici e questa settimana credo proprio che li farò installare. Ne capisco poco ma è molto delicata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra H TwinTop 1.9 Cdti 150 cv_ Cosmo _ Immatricolata 09.2008.

Optional: Cd30Mp3 9 tasti, Fendinebbia, colorazione interna Black Japan, Climatizzatore Automatico (SAC), Sensore Automatico Luce, Sensore Pioggia.
Aggiunto: Cruise Control ed Eonon Ga9156B con Obd2 e retrocamera parcheggio

Ex: Audi A3 1.9 TDI 110 cv
Avatar utente
desidero Astra Tt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/04/2014, 18:08
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop Cosmo 1.9 CDTI 150 CV
Umore: Repentino7e7libero

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi darksidezt » 26/07/2016, 8:25

buongiorno a tutti!
anch'io ho appena acquistato gli ingranaggi da un venditore su eBay...
è tanto complicato il montaggio...
qualcuno sa se c'è un tutorial, magari in italiano, per il montaggio?
grazie a tutti
Antonio
darksidezt
 

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi STING 1965 » 27/07/2016, 10:02

ciao, non e' complicato il montaggio, basta avere un minimo di pratica con chiavi e cacciaviti, comunque ti lascio un link di youtube dove c'e' un filmato molto chiaro (in spagnolo pero', in italiano te lo scordi) e se segui passo passo il video e' veramente facile, un consiglio: prima di iniziare, prepara tutti gli utensili che ti servono compreso il grasso (ti consiglio un grasso ad elevata escursione termica, cosi' che se parcheggi sotto il sole, lo stesso non si liquefi troppo) che andrai a mettere sugli ingranaggi quando li assembli, ti ricordo che dopo 9 minuti di capota aperta con ciclo non terminato, inizia a suonare il cicalino...
ciao e buon lavoro! :ciaoz

www.youtube.com/watch?v=ltg4q9TmVGc
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2007 model year 2008 1.6 - 115 Cv - colore Black Sapphire
Optional : Cd30Mp3 9 tasti con comandi al volante - Black Japan | Cerchi in Lega 17 original | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Abbaglianti/anabbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce| Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Led blu Portatarga | interni similpelle/tessuto nero - volante in pelle - scarico sportivo
Avatar utente
STING 1965
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2011, 12:48
Località: CASTELLANZA (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT COSMO 1.6 85Kw
Umore: Ottimista

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi darksidezt » 27/07/2016, 10:39

STING 1965 ha scritto:ciao, non e' complicato il montaggio, basta avere un minimo di pratica con chiavi e cacciaviti, comunque ti lascio un link di youtube dove c'e' un filmato molto chiaro (in spagnolo pero', in italiano te lo scordi) e se segui passo passo il video e' veramente facile, un consiglio: prima di iniziare, prepara tutti gli utensili che ti servono compreso il grasso (ti consiglio un grasso ad elevata escursione termica, cosi' che se parcheggi sotto il sole, lo stesso non si liquefi troppo) che andrai a mettere sugli ingranaggi quando li assembli, ti ricordo che dopo 9 minuti di capota aperta con ciclo non terminato, inizia a suonare il cicalino...
ciao e buon lavoro! :ciaoz

http://www.youtube.com/watch?v=ltg4q9TmVGc

grazie mille!!!! :ciaoz
darksidezt
 

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi STING 1965 » 27/07/2016, 11:42

di niente
buone vacanze :ok
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2007 model year 2008 1.6 - 115 Cv - colore Black Sapphire
Optional : Cd30Mp3 9 tasti con comandi al volante - Black Japan | Cerchi in Lega 17 original | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Abbaglianti/anabbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce| Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Led blu Portatarga | interni similpelle/tessuto nero - volante in pelle - scarico sportivo
Avatar utente
STING 1965
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2011, 12:48
Località: CASTELLANZA (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT COSMO 1.6 85Kw
Umore: Ottimista

Re: Ingranaggi metallici per alette?!?!?!

Messaggiodi morpheus257 » 12/09/2016, 13:09

dancarp83 ha scritto:scusate se mi intrometto, volevo chiedervi aiuto per la mia TT sono 2 anni che ho questo problema non riesco a risolverlo, per farla breve la cappotta si apre a metà, in pratica il portellone posteriore rimane aperto al contrario e le 4 alette, sia quelle del bagagliaio e sia quelle sopra ai sedili posteriori si aprono scende anche il tetto ma poi si blocca e non si chiude piu' e nemmeno si apre, devo sbloccarlo manualmente....
aiutatemi vi prego
:(

posto un video dove questa persona ha lo stesso mio problema a differenza mia che le alette si aprono
https://www.youtube.com/watch?v=Cj6vta32gEo


Ciao, se le alette si aprono ed il bagagliaio non serra è possibile che sia la cerniera del bagagliaio. La mia aveva questo problema, il bagagliaio tornava giù ma il motorino era come se continuasse a girare senza trovare mai una fine. Cambiata la serratura è tornato tutto a posto, ma calcola che io l'ho presa usata e mi è venuta 250 eurozzi.... nuova veniva oltre i 900... :paura

Spero per te che non sia quello. Prova come già suggerito a farla vedere da qualcuno che ne capisca, forse ti prendono qualcosa anche solo per vederla, ma così capisci che tipo di problema hai e vedi se lo puoi risolvere da solo....

@desidero Astra Tt : scusa se poi non ci siamo sentiti più per gli ingranaggi delle alette, ma ho avuto un'estate che estate non si può chiamare... hai poi risolto con gli ingranaggi o devi sempre montarli?

@STING 1965 : ma sei di Castellanza?! Io sto a Rho! Sarebbe bello beccarci per un giro, "desidero Astra Tt" è in zona Milano, si potrebbe organizzare un'uscita tutti e 3 insieme....scappottati ovviamente!! :D

PS: darksidezt vale anche per te, visto ora che sei dalle nostre parti ;)
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Precedente

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti