Twintop e SubWoofer... come?

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Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi morpheus257 » 15/01/2012, 21:56

Ragazzi, quanti di voi montano un Sub nella Twintop? Io vorrei metterlo, ho un vecchio Hertz da SPL che pompa 800W, è passivo.... dietro al bagagliaio ci starebbe preciso, rimarrebbe sotto la tela del tetto. La domanda è questa, ma messo lì si sentirebbe? Le vibrazioni potrebbero dar noia agli ingranaggi del tetto?! Alcuni mi dicono di metterlo sotto il sedile, ma è difficile il cablaggio? O meglio, che potenza potrei ottenere? Consigli daiiii!!!! :)
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Re: Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi morpheus257 » 22/01/2012, 23:10

29 visite e nessuno che sa darmi una risposta?!?!?!? :-(((
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Re: Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi USHPRE » 28/01/2012, 19:49

Ciao, ho montato l'anno scorso il sw nella mia twintop. Vale la pena? si, pero' e' un po rognoso far passare i cavi alimentazione e rca. Specialmente se non hai molta voglia di smontare pannelli. Comunque io l'ho messo. Per il tetto nessuna controindicazione, certo, 800 watt non ce li ho nemmeno da lonatno ma.......secondo me puoi andare tranquillo.
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Re: Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi morpheus257 » 30/01/2012, 22:54

Rognoso? Beh..... sì, si devono smontare i pannelli e tutto, e fin qui pian piano si farebbe..... basta un pò di pazienza! Una domanda, ma tu l'hai montato nel bagagliaio? Che resa ha? Potenza? Leggo che stai tra Cagliari e Pisa..... io sto a Viareggio, eventualmente ci possiamo vedere una volta? Prendiamo qualcosa insieme così con la scusa vedo la tua Twintop ed il tuo sub?!?! Ma più che altro ci conosciamo... così qualche volta si può fare qualche uscita insieme! :thx :)
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Re: Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi USHPRE » 31/01/2012, 18:08

Ciao, si vivo a Cagliari, ma se capito in su con la macchina mi faccio vivo. Allora per il montaggio, due difficoltà:
1) cavo alimentazione--> parte dalla batteria e entra dietro la vaschetta del refrigerante, c'è un tappo di gomma ovale che va in cabina. poi se non vuoi smontare pannelli, battitacco, sedili post ecc ecc lo puoi incastrare sotto al pannello pavimento e trovare un po di spazio che va in bauliera. Non avendo voglia di smontare nulla ho fatto così. Passa qua e passa la calcola che ti servono quasi 5m di cavo. La massa po la puoi fare sulla traversa dietro la ruota di scorta (ho fatto un forellino e con un bulloncino c'ho fissato il capocorda).

2) cavo rca con remoto, idem con patatine ma dal lato destro. Qualche moccolo in più e va pure quello.

Come si sente? Si sente, conta che il mio ha rms scarsi 100w ma nemmeno, ed ha un finale danneggiato quindi lo uso a 2/3 del volume. Ovviamente ssendo in bauliera ed essendo tutto chiuso smorza molto. Ma se il tuo ha 800w non credo che tu abbia problemi!

Questo è quanto. Unica rottura di palle è che quando vuoi controllare la ruota di scorda dei rimuoverlo, ma va be dai.

Tu hai cambiato anche i diffusori per caso? O sei sempre con gli originali?
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Re: Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi morpheus257 » 07/02/2012, 0:39

Dunque, io ho sempre i diffusori originali (che già di per se suonano benino). L'impianto come l'hai fatto tu lo feci sulla Opel Tigra A.... però lì smontai tutti i pannelli, i battitacco.... insomma, rimasero i sedili e tanto, tanto.... tanto ferro!!!! Cablai tutto e poi rimontai! Lì però era tutto aperto, non avevo problemi, se alzavo lo setivo! Qui è diverso, è chiuso.... ed 800W nel bagagliaio son tanti, forse troppi dato il meccanismo tetto! Forse mi conviene farmi due casse da montare sotto i sedili? Per la ruota di scorta non avrei problemi, dato che è nel bagagliaio perchè sotto c'è il GPL :)

Sì dai, se vieni in su fischia che ci vediamo.... anche se momentaneamente sono sprovvisto di auto... in qualche modo ti raggiungo!
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Re: Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi firefox » 24/05/2012, 17:36

I subwoofer non hanno problemi di direzionalità e smorzamento del suono, anche a tetto aperto non ci dovrebbe essere problema. Io l'ho fatto montare a ridosso del fondo rinunciando allo sportello per gli sci, non è molto grande ma suona abbastanza bene. Ho cambiato la radio originale e gli altoparlanti dell'abitacolo e mi sembra un buon risultato complessivo. Ma come fai a gestire la potenza? Penso che a motore spento la batteria si metta in crisi in pochi minuti.
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Re: Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi morpheus257 » 07/06/2012, 17:16

Per gestire il sub misi un interruttore a 2 posizioni (acceso/spento) accanto al posacenere... in questo modo accendevo solo quando volevo e non sacrificavo la batteria! Ad ogni modo il mio sub da 800w con ampli da 320w ha suonato per un intero pomeriggio in un giorno di pasquetta.... e fidati, la macchina è ripartita al primo colpo! Se non ripartiva.... avevo i cavetti :)
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Re: Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi morpheus257 » 20/04/2013, 11:41

Riesumo il post dopo circa un anno, solo ora rileggendo capisco ciò che realmente mi chiedevi.... dunque per regolare la potenza c'è un trimmer della Phonocar, acquistabile da internet, lo colleghi sull'RCA dell'autoradio, e da lì poi vai sul Sub, in questo modo hai il volume apposta per il sub, lo regoli a seconda di quanti bassi vuoi!! L'oggetto di cui ti parlo è questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , però ricordo che lo pagai molto meno.... devi cercare, in base al nome cambia anche il prezzo! Spero di esserti stato d'aiuto!!

PS: altri con la Twintop!?!?!?! Novità sull'installazione del sub?!
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Re: Twintop e SubWoofer... come?

Messaggiodi Ross_ » 20/04/2013, 12:11

io ho un hifonix messo al posto della paratia sci... ci sta perfetto... e suona moto bene... (100 w rms... ) certo che pero... 200 eurini... ma li vale..
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
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