confronto con le altre CC

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

confronto con le altre CC

Messaggiodi torakiki » 29/10/2011, 13:13

ciao ragazzi, da sempre mi piace la guida a cielo aperto, ma per varie ragioni non ho mai preso una cabrio, una tra tutte è che tengo la macchina fuori e quindi una capote in tela si rovinerebbe prima, quindi la scelta è orientata a una cabrio/coupè con tetto in metallo, peccato que questo genere di auto abbia spesso una linea posteriore sproporzionata che lascia a desiderare :? , e l'unica che mi convince sia da chiusa che da aperta è proprio l'astra. :D
purtroppo ho letto che ha problemi al tetto, ma per questo ho già chiesto info nel topic apposito!
quello che volevo sapere è la differenza principale rispetto al tetto della altre CC tipo 307, focus, megane, che hanno il tetto in soli 2elementi, quindi presumo anche un meccanismo più semplice.
l'astra invece ha 3elementi...e forse questo è proprio il la causa dei problemi...comunque dato che i problemi li ho più o meno capiti, vorrei sapere che vantaggi ha il tetto dell'astra rispetto a quello delle rivaili.
più spazio per i passeggeri?
più spazio per i bagagli?
permatte una linea più filante?
chi sa parli ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: confronto con le altre CC

Messaggiodi crif76pv » 30/10/2011, 16:02

sicuro permette una linea piu filante....e di questo te ne sei gia accorto :-)

per i bagagli considera che a tetto aperto lo spazio sotto alla tendina e' discreto.... inoltre c'e' una funzione easy load, cioe' a tetto aperto, apri il baule, premi un tasto e ti solleva tutto il blocco...cosi riesci a mettere sotto le borse...

ma i problemi sul tetto non sono pe i tre pezzi......sono dei motorini scadenti su quelle alette......e un semplice cablaggio non adeguato ai continui piegamenti del baule in apertura.

Ti aspetto dal vivo per chiarirti le idee ;-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: confronto con le altre CC

Messaggiodi torakiki » 30/10/2011, 18:28

ok, comunque ormai ho praticamente deciso che la mia prossima cabrio sara una TT, sia per la linea migliore della concorrenza, che per il motore più potente! :D
comunque vediamo se elencandomi la lista di difetti :blabla :blabla riuscirai a farmi cambiare idea..!! :lol: :lol:
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: confronto con le altre CC

Messaggiodi firefox » 24/05/2012, 17:10

torakiki ha scritto:ciao ragazzi, da sempre mi piace la guida a cielo aperto, ma per varie ragioni non ho mai preso una cabrio, una tra tutte è che tengo la macchina fuori e quindi una capote in tela si rovinerebbe prima, quindi la scelta è orientata a una cabrio/coupè con tetto in metallo, peccato que questo genere di auto abbia spesso una linea posteriore sproporzionata che lascia a desiderare :? , e l'unica che mi convince sia da chiusa che da aperta è proprio l'astra. :D
purtroppo ho letto che ha problemi al tetto, ma per questo ho già chiesto info nel topic apposito!
quello che volevo sapere è la differenza principale rispetto al tetto della altre CC tipo 307, focus, megane, che hanno il tetto in soli 2elementi, quindi presumo anche un meccanismo più semplice.
l'astra invece ha 3elementi...e forse questo è proprio il la causa dei problemi...comunque dato che i problemi li ho più o meno capiti, vorrei sapere che vantaggi ha il tetto dell'astra rispetto a quello delle rivaili.
più spazio per i passeggeri?
più spazio per i bagagli?
permatte una linea più filante?
chi sa parli ;)

Anch'io ho provato ad andare dalla concorrenza ma mi son tenuto l'Astra per diversi motivi: Guidabilità vicina ad una sportiva, confort accettabile, bagagliaio decente a tetto aperto e facilmente accessibile, silenziosità ad auto aperta, possibilità di aprirla e chiuderla in movimento, 4 posti ragionevoli, gancio di traino. Non mi dilungo sulle barzellette di auto costosisime che non possono montare un banale gancio di traino!!!!
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti