Il tetto non si apre

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Il tetto non si apre

Messaggiodi Nano86 » 27/08/2011, 10:19

Ho letto gli altri argomenti in merito, ma non ho trovato un problema simile al mio. Ieri sono andato in montagna, scapottato, arrivato allo spiazzo in ghiaia dal quale parte la passeggiata, ho chiuso l'auto, a motore ancora acceso, e il processo di chiusura non ha dato alcun problema, tutto secondo la norma. Ho aperto il bagagliaio, tolto la retina dal blocco, ho preso gli scarponi e l'ho rimessa in posizione (l'altro ieri ha dato un problema simile, ma mmi è bastato togliere e rimettere in posizione la retina e si è risolto). Finita a passeggiata, ho riacceso il motore, premuto il tasto di apertura dell'hard top e mi ha fatto il triplo cicalino che il libretto d'uso e manutenzione definisce come indicativo di "sovraccarico del sistema" (?), "retina non tirata" oppure "tensione della batteria insufficiente". Ho ricontrollato la retina, l'ho rimessa nuovamente in posizione, nulla. Ho pensato alla batteria, sono sceso a valle, ho riprovato, ma nulla. Ho guardato il fusibile a era acora buono. Ho provato anche ad aprirla col telecomando, ancora niente. Stamattina la concessionaria era aperta ma l'officina chiusa. Aggiungo che il bagagliaio si apre correttamente, e non ci sono nemmeno cicalini in marcia. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi Nano86 » 01/09/2011, 14:31

Sono andato in officina. E' il solito cavo tranciato. 170€ di cavo, 3 ore di manodopera e 42€ d controllo. Ho solo la fortuna che l'auto è perfettamente marciante e il bagagliaio si apre senza problemi. Ormai l'estate è quasi finita, dunque non so se farla riparare subito o aspettare l'anno prossimo.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi Nano86 » 21/09/2011, 17:32

Mi hanno chiamato adesso dalla Opel, alla fine non era un cavo bruciato: sostituiti con un fascio di cavi nuovi e ancora non si apre. Non sanno che pesci pigliare. Intanto sono molto tentato di richiedergli indietro i 42€ di diagnosi visto che era sbagliata e mi hanno letteralmente preso per i fondelli. Con questo, Opel con me ha chiuso, non è possibile un'assistenza così, diagnosi fatte coi piedi, pezzi cambiati a caso. Ora vedo quanto (poco) riesco a tirare della macchina e mi cerco un'altra cabrio usata.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi steneroz » 21/09/2011, 22:51

Uhm, strano non sia il solito cablaggio che ha già dato problemi a tanti (o tutti) proprietari di TwinTop :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi Nano86 » 23/09/2011, 9:13

Hanno cambiato i cavi e nulla, come prima. Avevo già sospettato che non fosse quello, poichè, a differenza degli altri casi, il tetto non si è bloccato a metà, bensì ha completato il processo di chiusura, ho anche usato l' Easy Load, arriva luce sia agli stop dietro che alla serratura del bagagliaio. L'unica disfunzione dell'auto è he non si apre il tetto, per il resto funziona tutto, gli altri casi che ho letto nel forum avevano problemi di bagagliaio bloccato, di aperture e chiusure non complete. Ho anche cercato di spiegare bene ai meccanici ma nulla, non mi è stato nemmeno permesso di andare a vedere come lavorano, poi San Tech2 ha detto che manca tensione e quello era secondo loro (e io ero già scettico...). Infatti hanno cambiato 170€ di cavi e 3 ore di manodopera e ancora non funziona. Cose, queste, che mi toccherà pagare nonostante la loro inutilità. Come la diagnosi da 42€ per farmi dire una cosa errata. Non è l'auto in sè che mi ha deluso, anche quella di mia madre va più che bene, ma l'assistenza. E non è la prima che ci combinano. All'Astra di mia madre hanno smontato il blocchetto di avviamento e il volante non è più centrato, siccome mia madre non si è accorta del problema al ritiro (lei ha la brutta abitudine di chiedere "quant'è?" e pagare senza nemmeo vedere come è stato fatto un servizio), hanno detto che non dipende da loro. Al momento del cambio della batteria, per la 1.4 hanno messo una 44 Ampére, risultato si è scaricata dopo 2 mesi, con molti meno soldi l'ho cambiata io da solo (o meglio, non da solo, voi del forum mi avete dato una grossa mano!) e ho messo una 60 ampére Bosch. L'anno prossimo sarà quello della pensione per l'Astra di mia madre, ed eravamo seriamente intenzionati a prendere una tra Astra J e Meriva (più quest'ultima per le cresciute dimensioni dell prima), ma se per un eventuale problema dobbiamo spostarci di almeno 30 km, il gioco non vale più la candela. Scusate lo sfogo.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/09/2011, 9:17

Il sensore della retina.... non mi ricordo chi mi ha detto di aver avuto un problema a quello... è un magnetino, una roba simile... in pratica il sistema crede che la retina sia chiusa.... tutto qui.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi Nano86 » 23/09/2011, 12:25

ElenciuTwinTop ha scritto:Il sensore della retina.... non mi ricordo chi mi ha detto di aver avuto un problema a quello... è un magnetino, una roba simile... in pratica il sistema crede che la retina sia chiusa.... tutto qui.


:thx !! Spero di poter parlarne coi meccanici, pare che l'officina del conce sia un luogo top secret, alla reception non mi lasciano proprio mettermi in contatto con loro. E vorrei farlo in fretta, prima che mi acmbino altri (costosi) componenti a caso.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi Nano86 » 23/09/2011, 14:59

Ho portato a casa la macchina dalla concessionaria per il weekend, con la scusa che mi serviva, e ho riflettuto sul problema che mi ha suggerito Elenciutwintop. Sull'attacco sinistro della retina c'è un piccolo magnetino o un pezzettino di ferro, il destro, invece, è vuoto. Qualcno sa se è normale? c'è un sensore solo a sinistra o anche a destra? Eventualmente qualcuno potrebbe guardare sulla sua?
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi crif76pv » 12/10/2011, 16:12

Nano86 ha scritto:Ho portato a casa la macchina dalla concessionaria per il weekend, con la scusa che mi serviva, e ho riflettuto sul problema che mi ha suggerito Elenciutwintop. Sull'attacco sinistro della retina c'è un piccolo magnetino o un pezzettino di ferro, il destro, invece, è vuoto. Qualcno sa se è normale? c'è un sensore solo a sinistra o anche a destra? Eventualmente qualcuno potrebbe guardare sulla sua?


eccomi....ero io che avevo parlato con Elenciu per il sensore tendina... anche se poi non era quello il mio problema.

Comunque e' normale che il sensore sia solo a sx. Verifica che il magnete dentro alla tendina non si sia magari spostato....sprofondato...

il punto in plastica, a sinistra, dove agganci la tendina , se lo sforzi un po si toglie e sotto c'e' un cavetto con sensore.
Da qualche parte avevo scritto anche le tensioni che devono esserci con tendina vicina e lontana...

Non so che cavo ti hanno cambiato, quello che a me si era danneggiato e' il classico piccolino nel braccetto sinistro del baule, quando lo apri...

io avevo speso 193 euro solo per mettermi del nastro isolante non punto del cavo tranciato.....sai han dovuto smontare tutta la macchina perche non si pariva il baule......sti imbecilliii
fossi in te non pagherei....e' un errore loro
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Il tetto si apre

Messaggiodi Nano86 » 07/05/2012, 16:59

Aggiornamento. Il tetto ora si riapre e si richiude normalmente. Avevo fatto sostituire il cablaggio intero con uno nuovo, ma continuava a non aprirsi. Dopo aver speso 338€ iva inclusa (170€ di cavo, 126€ di manodopera e 42€ di diagnosi) per un intervento apparentemente inutile, me l'ero messa via e ho continuato a usare l'auto come coupé. Vista la necessità di attaccare sia il Tom Tom che il frigo portatile, ho comprato uno sdoppiatore della presa accendisigari cinese da pochi euro, che mi ha fatto saltare il fusibile. Ecco, al momento di sostituirlo, guardando nella mappa fusibili, ho visto con mio grande stupore che mancava quello dell'Hard top! Ho riempito il buco con uno che avevo in macchina (ho due scatole di fusibili nuovi in caso di emergenza), ho tirato la retina, premuto il pulsante et voilà, il meccanismo è ripartito. Quindi, era effettivamente il cablaggio, ma i "meccanici" (scusate il virgolettato) Opel si sono dimenticati di reinserirle il fusibile nell'alloggiamento. Bene. Ho notato terribili similitudini tra i calciatori e la mia concessionaria Opel: si sentono onnipotenti, si fanno strapagare e, soprattutto, lavorano coi piedi! :bins
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi crif76pv » 07/05/2012, 17:08

ma dopo averti cambiato il cablaggio non hanno provato ad aprirla?

dei veri professionisti...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi luctun » 07/05/2012, 17:16

:shock: :badboy
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi Nano86 » 07/05/2012, 17:46

crif76pv ha scritto:ma dopo averti cambiato il cablaggio non hanno provato ad aprirla?

dei veri professionisti...


Si hanno provato e, constatato che non funzionava, mi hanno chiamato dicendomi che non erano i cavi e che dovevano fare altre ispezioni. Ventilavano di cambiare la centralina, che secondo loro era danneggiata per cortocircuito, ma, prima di sostenere questa spesa ho deciso di riportare la maccina a casa. Ho pagato quanto dovuto per la sostituzione dei cablaggi e deciso di attendere la primavera (era settembre inoltrato) per portarla a visionare altrove, coi problemi logistici connessi (un conto è avere una macchina ferma e marciante a 10 minuti a piedi da casa, un altro avercela a 30k da casa). In occasione di una scampagnata del 1 primo maggio, "grazie" alla cinesata che ho comprato mi sono accorto del (non) problema del fusibile. Certo che fare un lavoro di 3 ore per smontare e rimontare un cavo e poi dimenticarsi di riattaccare il fusibile, sarà pure un peccato veniale, ma è indice, a mio parere, di superficialità. Comunque, tutto è bene quel che finisce bene: ora ho un cavo nuovo che difficilmente si romperà da qui a breve, il mio tetto funziona, e portandomi a casa la macchina mi sono risparmiato la costosa sostituzione di una centralina che funziona bene.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi tdj » 04/05/2013, 19:18

Ciao Nano86, anche io ho il problema del tetto. Triplice bip e non si apre.
Ho notato però che il magnete posizionato nell'aggancio sinistro del telo è un po' sprofondato.
Non so se è normale. A te (a voi tutti) come si presenta?
Invio una foto.
Opel Astra Twin Top Cosmo 04/2007
Optional Frangivento, Sensori di parcheggio posteriori
tdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2008, 12:04
Località: Italia

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi tzo » 04/05/2013, 20:00

tdj ha scritto:Ciao Nano86, anche io ho il problema del tetto. Triplice bip e non si apre.
Ho notato però che il magnete posizionato nell'aggancio sinistro del telo è un po' sprofondato.
Non so se è normale. A te (a voi tutti) come si presenta?
Invio una foto.


Ciao ti consiglio magari di mettere l'auto in firma così sarebbe anche più facile eventualmente aiutarti.. Comunque sia ritornando al problema diciamo che nel 99% dei casi il problema e il cablaggio e c'è già un topic dove se ne parla .. Te magari per fare una prova potresti anche provare a smuovere il sensore e vedere se riesci a spostarsi più avanti anche se avrei dei dubbi che sia quello .. Dai un occhio al cablaggio anche e vedi se noti delle interruzioni ..

viewtopic.php?p=784147#p784147 qui trovo tutte le info sul cablaggio del quale ti stavo parlando ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi tdj » 04/05/2013, 20:37

Il cablaggio è stato cambiato l'anno corso quando è iniziato il calvario.
La cosa strana è che a volte si apre a volte no. Va a periodi.
L'ho provata ad aprire per tutto l'inverno e si apriva. Arriva la primavera e non si apre piu'!
Non ne posso più !!!
Opel Astra Twin Top Cosmo 04/2007
Optional Frangivento, Sensori di parcheggio posteriori
tdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2008, 12:04
Località: Italia

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi tzo » 04/05/2013, 21:50

tdj ha scritto:Il cablaggio è stato cambiato l'anno corso quando è iniziato il calvario.
La cosa strana è che a volte si apre a volte no. Va a periodi.
L'ho provata ad aprire per tutto l'inverno e si apriva. Arriva la primavera e non si apre piu'!
Non ne posso più !!!


Come leggerai vedrai che c'è stato chi ne ha cambiati anche 2/3 volte .. La cosa importante da come avevan spiegato a me e non montarli nello stesso modo in cui venivano montati in fabbrica .. Io appena presi la macchina ero andato in Opel di parma per una verifica generale della macchina e avevo chiesto .. Dopo averla guardata mi avevano confermato che il cavo era collegato nel modo giusto secondo consiglio Opel dopo varie lamentele che c'erano prima del 2008 .. Infatti la sul posto aveva una del 2006 e ho notato come il cavo seguiva in modo diverso i vari ancoraggi .. Io fino ad oggi mai un problema sia d'inverno che d'estate speriamo continui così ..magari quando ti da i problema prova a smuovere un po' il cavo e poi riprova forse magari c'è qualche interruzione a volte proprio non fa contato e per quello a volte va e a volte no ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi crif76pv » 09/05/2013, 17:59

io al momento ho un pasticcio artigianale fatto da me dove il cablaggio era interrotto ( nel solito punto spiegato nell'altro topic ), ho addirittura fatto un ponte 2 volte sugli stessi fili.....e per ora e' da quasi 2 anni che resiste...
per il sensore tendina... puoi verificarlo con un tester.....da qualche parte avevo scritto anche i valori del tester con o senza tendina...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi tdj » 09/05/2013, 21:47

Porterò la macchina dall'elettrauto per far verificare il cablaggio e il sensore.
In concessionaria Opel non la porto, tanto non ci capiscono nulla!
Opel Astra Twin Top Cosmo 04/2007
Optional Frangivento, Sensori di parcheggio posteriori
tdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2008, 12:04
Località: Italia

Re: Il tetto non si apre

Messaggiodi Francesco.Vannella » 08/10/2020, 21:57

Il magnete tendina(Opel Astra twintop), si trova anche nel sensore?? Qualcuno mi sa dire, inoltre, i valori del tester quali sono?? Grazie
Francesco.Vannella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2018, 20:31
Località: Napoli
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Cabriolet
Altra Opel: Opel Astra Twintop

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti