Cosa succede se si scarica la batteria su TT? Come apro?

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cosa succede se si scarica la batteria su TT? Come apro?

Messaggiodi Andy » 30/04/2011, 8:37

Cosa succede se... si guasta la batteria mentre ho l'auto bella chiusa, finestrini alzati e bagagliaio chiuso anch'esso????
Come faccio ad entrare se la batteria non funziona e il finestrino non può quindi abbassarsi per aprire la portiera? C'è qualche modo per accedere al vano motore dove c'è la batteria senza dover usare la leva di apertura all'interno dell'abitacolo?
Ultima modifica di MAZ21 il 01/05/2011, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ti ho modificato il titolo per renderlo più esplicativo
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Cosa succede se...

Messaggiodi BELFAGOR » 30/04/2011, 9:09

Chiave di riserva ??
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Cosa succede se...

Messaggiodi catred » 30/04/2011, 9:26

In effetti serebbe un bel problema per te, che con la TwinTop hai bisogno di abbassare un pò il finestrino per aprire la portiera! :concordo

Io una volta in un caso simile, non su un'Opel Astra però, ho visto fare questa cosa (un pò complicata, ma efficace :mah ):
devi accedere da sotto il motore, trovare l'alternatore e collegare al suo positivo e negativo (sempre se è facile individuarlo) una batteria che manderà corrente a tutto l'impianto...anche con la batteria installata nel vano motore scarica. A questo punto potrai aprire l'auto e cambiare la batteria.
Io non saprei farlo, ma l'ho visto fare su una VW Passat... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Cosa succede se...

Messaggiodi Andy » 30/04/2011, 9:34

Non centra la chiave di riserva, la porta per aprirsi necessita che il finestrino si abbassi automaticamente, e lo fa elettricamente, ma se manca la batteria...
Escluderei anche l'ipotesi di intervenire da sotto.
Forse non ho letto fino in fondo il manuale d'uso, spero. Ma mi sembra impossibile che l'auto risulti "blindata" se la batteria si guasta, e sappiamo che le batterie d'oggi ti lasciano a piedi senza preavviso. Dovrò mica lasciare l'auto ferma sempre con un centimetro di finestrino abbassato? :shock:
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Cosa succede se...

Messaggiodi tetteu » 30/04/2011, 10:13

non vorrei sbagliarmi .........
però mi pare di aver letto da qualche parte che esiste un "ferro" sagomato che permette lo sbloccaggio del tirante Bowden del cofano
non so se si inserisce dalla mascherina o dal basso !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cosa succede se...

Messaggiodi Andy » 30/04/2011, 10:48

tetteu ha scritto:non vorrei sbagliarmi .........
però mi pare di aver letto da qualche parte che esiste un "ferro" sagomato che permette lo sbloccaggio del tirante Bowden del cofano
non so se si inserisce dalla mascherina o dal basso !!


Guarderò meglio sul manuale, o in occasione del tagliando proverò a chiedere in officina, meglio premunirsi per tempo... anche perchè se l'auto mi rimane chiusa, non posso nemmeno andarmi a prendere il manuale dentro il cassetto del cruscotto.
Io nel baule mi tengo i cavi per fare da ponte nel caso di avaria della batteria, ma come lo apro il baule se manca la corrente??? Mah...!
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Cosa succede se...

Messaggiodi BELFAGOR » 30/04/2011, 13:08

Non avevo visto si parlasse di TwinTop .... :mrgreen: :oops:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Cosa succede se...

Messaggiodi tetteu » 30/04/2011, 13:47

comunque sia anche una batteria completamente a terra permette l'attivazione dello sbloccaggio portiere ........... e pure di quel cm del finestrino ......
è vero che una batteria moderna "abbandona" dall'oggi al domani ..... ma un paio di volt di scorta rimangono sempre ........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cosa succede se...

Messaggiodi elleeffe666 » 01/05/2011, 6:47

Quoto tetteu, per i primi tre anni sono rimasto parecchie volte con la batteria completamente a terra ( ne ho dovute cambiare 2 di batterie ) in certi casi le spie non si accendevano quasi più, ma ho sempre aperto la portiera tranquillamente
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Cosa succede se si scarica la batteria su TT? Come apro?

Messaggiodi Andy » 02/05/2011, 7:05

Ma dico... una serratura meccanica almeno sul bagagliaio dietro, giusto per prendermi l'ombrello nel caso rimanessi chiuso fuori dalla macchina mentre diluvia con la batteria completamente andata... nooo!?
Credevo che su quei 30.000 Euri che costa questa macchina i progettisti avessero usato un po' più di prudenza.
Vabbèh...! Sarò più fortunato con la prossima auto. In effetti questa è stata un "vista e piaciuta", pensate che ero andato per prendere un paio di pantaloni nel negozio accanto alla concessionaria ma son venuto via senza pantaloni e con il contratto d'acquisto già in tasca della TwinTop: quando si dice il "colpo di fulmine"!
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Cosa succede se si scarica la batteria su TT? Come apro?

Messaggiodi tetteu » 02/05/2011, 7:39

Andy ha scritto:Ma dico... una serratura meccanica almeno sul bagagliaio dietro, giusto per prendermi l'ombrello nel caso rimanessi chiuso fuori dalla macchina mentre diluvia con la batteria completamente andata... nooo!?
Credevo che su quei 30.000 Euri che costa questa macchina i progettisti avessero usato un po' più di prudenza.
Vabbèh...! Sarò più fortunato con la prossima auto. In effetti questa è stata un "vista e piaciuta", pensate che ero andato per prendere un paio di pantaloni nel negozio accanto alla concessionaria ma son venuto via senza pantaloni e con il contratto d'acquisto già in tasca della TwinTop: quando si dice il "colpo di fulmine"!

miiiii ...... quanto sei pessimista ......
una batteria completamente a terra riesce ad aprirti le serrature !!!
una batteria moderna , prima di lasciarti , ti dà un "preavviso" come , per esempio , una maggiore difficoltà nell'avviare il motore
è chiaro che se non interpreti correttamente questi segnali rischi di rimanere a piedi , ma almeno con la possibilità di stare dentro la TT se piove
ovviamente se la batteria e kaput e tu riesci ad aprire le serratura ( perchè ci riesci !!! ) la cosa più sbagliata è quella di richiudere la macchina ............. allora si ...... che rimani fuori !!!
trovami una cabrio , dal 2007 in poi , dotata di una serratura meccanica esterna per il bagagliaio
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cosa succede se si scarica la batteria su TT? Come apro?

Messaggiodi Andy » 02/05/2011, 8:10

Pessimista???... No, realista!
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Cosa succede se si scarica la batteria su TT? Come apro?

Messaggiodi CyberG » 04/05/2011, 9:51

Salve a todos,
l'anno scorso sono rimasto dall'oggi al domani con la batteria scarica, spie non si accendevano nemmeno giravo la chiave e ....nulla , tanto che sono andato in bicicletta dal concessionario a prendermi la batteria di ricambio..per fortuna erano solo 2 KM :-D.

Tornando al discorso portiere , io non mi ero neanche posto il problema fino a leggere questo post ... telecomando ovviamente non ha funzionato ma
apertura manuale SI e ho aperto e chiuso la macchina 2/3 volte prima di recuperare la batteria !!!

:inot
Non posso dire che questa auto non mi abbia dato problemi:
- Alette in apertura, sembra fixato dopo l'ultima sostituzione del motorino l'anno scorso .
- Spia temperatura accesa per giorni : cambiato il cablaggio - 3 interventi diversi prima reset, poi cambio sensore e alla fine tutto il cablaggio RISOLTO
- Batteria morta appena dopo 2 anni dall'acquisto
Comunque l'auto ha ormai 80K km e funzica bene, arriva a farmi 14,2 KM/l ( da computer di bordo ) che per un 1.6 benza non è niente male e aprirla è sempre una goduria :D
:finot

Buona cabrio a tutti, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Re: Cosa succede se si scarica la batteria su TT? Come apro?

Messaggiodi crif76pv » 12/05/2011, 12:53

concordo che la batteria a terra dovrebbe riuscire tranquillamente ad abbassae il finestrino...

in piu aggiungerei che in inverno.....macchina gelata sotto alla neve... il finestrino non si abbassa ma la porta si apre comunque senza danni...

CyberG come fai a fare 14,2 ????' ah sara' sopratutto autostradaaa...... io faccio 11 o 12 non di piu...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti