Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 09/11/2010, 13:16

che bella giornata... il baule non si apre... iltasto apertura tetto non fa nulla.....e nemmeno il tasto apertura 4 vetri...
dopo i 30km suona...

il fusibile 8 del baule e' sano ( purtroppo )

ci sara' qualcosa nella pulsantiera/plafoniera ?

o qualche bella centralina andata a quel paeseee !? grrrr
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi andreabasso39 » 09/11/2010, 16:22

ciao,guarda a me una volta è successo uguale avevo ripreso l'auto in officina per un intervento sul tetto e siccome non avevano ancora terminato per evitar problemi avevano disattivato loro una voce in centralina che mi faceva le stesse cose automatismo dei 4 finestrini andato non si apriva il bagagliaio e nemmeno il tetto...a me avevan fatto il tutto tramite tech2...spero di esserti stato di aiuto...ciao ciao... :ciaoz
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 09/11/2010, 16:33

andreabasso39 ha scritto:ciao,guarda a me una volta è successo uguale avevo ripreso l'auto in officina per un intervento sul tetto e siccome non avevano ancora terminato per evitar problemi avevano disattivato loro una voce in centralina che mi faceva le stesse cose automatismo dei 4 finestrini andato non si apriva il bagagliaio e nemmeno il tetto...a me avevan fatto il tutto tramite tech2...spero di esserti stato di aiuto...ciao ciao... :ciaoz


grazie della segnalazione..... pero non ti ricordi quale opzione hanno disattivato?

io son passato prima in officina ...e dicono che forse e' il cablaggio...mm
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi steneroz » 09/11/2010, 17:03

Ah, giusto, potrebbe essere il famoso problema del cablaggio, ci sono state tante situazioni simili raccontate in questa sezione :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Mazz » 09/11/2010, 22:27

Trovato!!!In [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], Sadler aveva postato:
Sadler ha scritto:Consiglio di verificare tutti i camblaggi sul lato sx del baule.
sto scoprendo i problemi più disparati da parte di utenti di tutto il mondo.
questo link ne segnala alcuni e contiene delle foto dei cablaggi esposti.
in pratica aprendo e chiudendo il baule su usurano le guaine dei fili che o si spezzano o fanno contatto l'uno con l'altro.


http://www.astratwintop.net/index.php?s ... 90089e1ec5


Il link è di un forum penso inglese sull'astra Twintop, forse potrebbe esserti utile.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 10/11/2010, 11:20

Mazz ha scritto:Trovato!!!In [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], Sadler aveva postato:
Sadler ha scritto:Consiglio di verificare tutti i camblaggi sul lato sx del baule.
sto scoprendo i problemi più disparati da parte di utenti di tutto il mondo.
questo link ne segnala alcuni e contiene delle foto dei cablaggi esposti.
in pratica aprendo e chiudendo il baule su usurano le guaine dei fili che o si spezzano o fanno contatto l'uno con l'altro.


http://www.astratwintop.net/index.php?s ... 90089e1ec5


Il link è di un forum penso inglese sull'astra Twintop, forse potrebbe esserti utile.


ho dovuto registrarmi...ma il link manda alla pagina principale...boh...

comunque secondo voi Opel progetta di fretta questi tetti delicati e poi i mille difetti li fa pagare a noi fuori garanzia? che nervoso... insistero in officina...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 10/11/2010, 15:50

la portero' martedi in opel... proveranno a sistemare il cablaggio...

ma mi e' venuto un dubbio... la mia batteria ha piu di 3 anni... magari e' colpa sua ...che sta morendo?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 18/11/2010, 0:51

spesa 192 euro per sistemarmi il cablaggio difettoso.

mi sono lamentato dicendo che se il tetto e' progettato male da opel non dovrei pagare io i loro errori fuori garanzia...
risolto nulla ho dovuto pagare ovviamente.
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Mazz » 18/11/2010, 18:08

Ti hanno per caso dato qualche informazione in più oltre a cablaggio difettoso (del tipo qual'era il cablaggio in particolare, se causato dall'usura o da qualche connettore)?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 18/11/2010, 18:13

Mazz ha scritto:Ti hanno per caso dato qualche informazione in più oltre a cablaggio difettoso (del tipo qual'era il cablaggio in particolare, se causato dall'usura o da qualche connettore)?


eh no, ma magari torno la a fargli domande... comunque un cablaggio che si muove in apertura tetto o apertura baule e muovendosi si danneggia...

mi hanno fatto innervosire perche un ragazzo accompagnandomi a casa mi diceva che il baule poteva aprirle con il tech2, e che poi cercava il filo danneggiato e me lo sistemava. quindi pensavo di cavarmela con 50 euro di manodopera.
Invece in fattura hanno scritto tante belle cosine tipo diagnosi.... smontaggio sedili posteriori per aprire il baule ecc.....e ho il dubbio che abbiano fatto i furbi...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Mazz » 19/11/2010, 10:41

crif76pv ha scritto:eh no, ma magari torno la a fargli domande... comunque un cablaggio che si muove in apertura tetto o apertura baule e muovendosi si danneggia...

mi hanno fatto innervosire perche un ragazzo accompagnandomi a casa mi diceva che il baule poteva aprirle con il tech2, e che poi cercava il filo danneggiato e me lo sistemava. quindi pensavo di cavarmela con 50 euro di manodopera.
Invece in fattura hanno scritto tante belle cosine tipo diagnosi.... smontaggio sedili posteriori per aprire il baule ecc.....e ho il dubbio che abbiano fatto i furbi...


Se il danneggiamento è dovuto all'apertura del baule, molto probabilmente dovrebbe essere una cosa abbastanza in vista....Così a memoria non mi pare che il baule abbia ingranaggi nascosti! Se si ruscisse a capire meglio qual'è il filo danneggiato si potrebbe provare a prevenire il problema in un qualche modo.
Potresti sentire anche se il problema era nella parte sx del baule visto che Sadler l'aveva fatto presente
Sadler ha scritto:Consiglio di verificare tutti i camblaggi sul lato sx del baule.
sto scoprendo i problemi più disparati da parte di utenti di tutto il mondo.
questo link ne segnala alcuni e contiene delle foto dei cablaggi esposti.
in pratica aprendo e chiudendo il baule su usurano le guaine dei fili che o si spezzano o fanno contatto l'uno con l'altro.


http://www.astratwintop.net/index.php?s ... 90089e1ec5

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 19/11/2010, 15:42

sono appena passato in concessionaria a chiedere qual'era il cablaggio... mi ha fatto vedere... praticamente se aprite il baule, sul "braccio" sinistro passa un cablaggio, legato al braccio che si muove ogni volta, sia in apertura baule, che credo in apertura tetto.

Se riesco poi metto una foto, comunque lo trovate facilmente, c'e' solo quello.

Dicono che hanno dovuto smontare mezza macchina per arrivare li... allora ora mi chiedo, non riusciamo a fare un tasto ( meccanico o elettronico ) che porta due fili direttamente alla serratura baule e in caso di emergenza apriamo noi e cosi sistemiamo il cablaggio?

ho pensato anche di legarci un filo di nylon a sto cablaggio e lo faccio arrivare nell'abitacolo, cosi se mi capita ancora smuovo un po il cablaggio e magari almeno apro il baule senza andare da loro che smontano mezza macchina e mi prendono 192 euro, per un po di nastro isolante sul cablaggio :-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Mazz » 19/11/2010, 16:48

crif76pv ha scritto:sono appena passato in concessionaria a chiedere qual'era il cablaggio... mi ha fatto vedere... praticamente se aprite il baule, sul "braccio" sinistro passa un cablaggio, legato al braccio che si muove ogni volta, sia in apertura baule, che credo in apertura tetto.

Se riesco poi metto una foto, comunque lo trovate facilmente, c'e' solo quello.

Proprio come dicevano sul forum ingelse linkato da Sadler. Mi sa che presto darò un occhiata anche io allo stato dei fili. Se posti la foto potresti indicare in quale punto è il problema del cablaggio (intendo a che altezza del braccio più o meno, sempre che te l'abbiano spiegato).
crif76pv ha scritto:Dicono che hanno dovuto smontare mezza macchina per arrivare li... allora ora mi chiedo, non riusciamo a fare un tasto ( meccanico o elettronico ) che porta due fili direttamente alla serratura baule e in caso di emergenza apriamo noi e cosi sistemiamo il cablaggio?
ho pensato anche di legarci un filo di nylon a sto cablaggio e lo faccio arrivare nell'abitacolo, cosi se mi capita ancora smuovo un po il cablaggio e magari almeno apro il baule senza andare da loro che smontano mezza macchina e mi prendono 192 euro, per un po di nastro isolante sul cablaggio :-)

Effettivamente il fatto di dover smontare mezza macchina per entrare nel baule è veramente assurdo...Alla opel ci potevano almeno pensare di mettere un apertura meccanica di sicurezza del baule!! Hanno trovato il modo di chiudere tutto il tetto manualmente con un cacciavite ed una brugola, e non hanno pensato a qualcosa per il baule :badboy

Allego il link del forum inglese dove se ne parla
http://www.astratwintop.net/interesting ... lit=wiring
Nel primo post c'è la foto dei fili tagliati. :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 20/11/2010, 11:11

esatto... la foto del forum inglese corrisponde al mio stesso problema.
ho scritto anche sul forum inglese chiedendo se si riesce a fare un sistema per sbloccare il baule in questi casi di emergenza.
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi giorgiandre » 29/03/2011, 10:53

buon giorno,
ho una twintop anch'io e mi si è verificato lo stesso problema sul tetto e ho il baule bloccato.
sapete come sbloccare il baule ?
grazie .andrea .
giorgiandre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/03/2011, 10:46
Località: ITA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: tt

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 29/03/2011, 11:00

giorgiandre ha scritto:buon giorno,
ho una twintop anch'io e mi si è verificato lo stesso problema sul tetto e ho il baule bloccato.
sapete come sbloccare il baule ?
grazie .andrea .


ma sintomi? l'apertura chiusura e' completata? cicalini?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi giorgiandre » 29/03/2011, 11:30

Ho il suono costante come se avessi le cinture slacciate appena supero i 30 km/h, il baule bloccato e il comandi in alto dei finestrini e del tetto non funzionante.
credo sia proprio lo stesso problema che avete evidenziato voi .
andrea .
giorgiandre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/03/2011, 10:46
Località: ITA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: tt

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi giorgiandre » 29/03/2011, 11:31

ah la chiusura credo non sia completata, il baule è chiuso e bloccato.
andrea.
giorgiandre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/03/2011, 10:46
Località: ITA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: tt

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 29/03/2011, 12:21

il mio problema era legato proprio al baule bloccato....cioe' era danneggiato il cavo del braccio sinistro del baule e quindi non arrivava corrente per aprirlo e nemmeno per aprirsi quando apri il tetto... quindi era tutto bloccato...

nel tuo caso invece credo che non ci sia un guasto al baule...ma devi cercare di capire perche la chiusura tetto non e' completata... lo stavi aprendo o chiudendo e non ha terminato?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Mazz » 29/03/2011, 12:45

Purtroppo mi sa che un qualche meccanico ti dovrà smontare mezza macchina per accedere al baule e dovrà essere sostituito il cablaggio sul montante Sx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti