Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi crif76pv » 22/04/2014, 20:25

tzo ha scritto:.....Anche se il cavo in questione si muove anche quando apri il baule ...


Se non ricordo male quei cavi si muovono soltanto quando si apre il baule... quindi e' in quel movimento che lo danneggiamo... mentre aprendo il tetto il baule si apre al contrario e quei cavi son fermi.

Inviato dal mio HTC One SV con Tapatalk 2
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Jacopo » 23/08/2014, 18:12

Grazie TZO per la guida :grazie , ho seguito le tue indicazioni scoprendo che la mia TT presa usata aveva già avuto problemi agli ormai tristemente famosi cavi. Li ho allungati leggermente saldando un filo che già avevo in casa usato come "ponte". il risultato è che ora lavorano senza tendersi, ma allo stesso tempo senza penzolare. Consiglio questa operazione soprattutto se acquistate l'auto usata come ho fatto io....controllate i cavi!!!!
Astra TwinTop 1.9 CDTI 150cv Cosmo - grigio-azzurro perlato - cerchi 18 a stella - cruise control
Jacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/05/2014, 14:32
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TwinTop 1.9 cdti Cosmo

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi FRESHPOTS » 12/04/2015, 19:51

Ciao, ho una astra twin top, tempo fa mentre aprivo il tetto, questo si è bloccato e per chiuderlo ho dovuto seguire la procedura sul libretto, girando la vite della pompa per scaricare la pressione dell'olio e chiuderlo a mano.....Da allora il tetto ed il baule non si aprono, e il pulsante dei 4 vetri e quello del tetto non funzionano.....Qualcuno di voi ha trovato il problema? Vi prego aiutatemi....Tra un pò arriva l'estate e vorrei godermi la mia cabrio.Purtroppo vivo in Calabria e qui non ci sono officine specializzate per queste cose, addirittura si rifiutano di mettere le mani per evitare di fare ulteriori danni....AIUTATEMI! GRAZIE! =)
Opel Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV....
FRESHPOTS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2015, 3:46
Località: REGGIO CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin Top 1.9 150 CV COSMO

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi tzo » 12/04/2015, 20:21

Ciao freshpots ti posso dire che alla fine nella maggior part nei casi il problema è il cablaggio.. Se fai una ricerca trovi anche una specie di "guida" su come ho aggiustato la mia ..
Inoltre ti vorrei ricordare l'obbligo di inserire la propria auto in firma
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi alex_80 » 15/04/2015, 10:16

Ciao raga, non vorrei sembrare ridicolo ma siete sicuri che non sia semplicemente uno o più fusibili??? :mmmm
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi tzo » 15/04/2015, 10:29

Magari fosse un fusibile .. Ma leggendo online anche sui forum esteri il problema è collegato sempre al solito cablaggio ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Abdel » 04/03/2018, 16:36

Buonasera anch'io ho la stessa vostra problema il baule bloccato il tetto nn si apre.
quando ho seguito e vostri consigli sono riuscito ad aprire il baule e sono andato a sinistra del baule Ho trovato due fili tagliati li ho collegati ma non funziona ancora niente non mi si apre ancora il tetto.
Vorrei sapere se c'e qualche modo per ripristinare l'apertura del tetto perché ho visto che da molto tempo che non è stato mai aperto Cerca sei mesi.
Aiutatemi Grazie Ho già speso una follia di soldi per questa macchina Non vorrei spendere ancora molti
Abdel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2018, 23:02
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra TT twintop 1.6
Altra Opel: Opel astra cabio del 2006 twintop benzina/gpl

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi giuseppe leone » 09/03/2018, 17:54

Abdel ha scritto:Buonasera anch'io ho la stessa vostra problema il baule bloccato il tetto nn si apre.
quando ho seguito e vostri consigli sono riuscito ad aprire il baule e sono andato a sinistra del baule Ho trovato due fili tagliati li ho collegati ma non funziona ancora niente non mi si apre ancora il tetto.
Vorrei sapere se c'e qualche modo per ripristinare l'apertura del tetto perché ho visto che da molto tempo che non è stato mai aperto Cerca sei mesi.
Aiutatemi Grazie Ho già speso una follia di soldi per questa macchina Non vorrei spendere ancora molti


Salve si deve colegare con tech2 o opcom per vedere che non funzione. ci vuole un po di pazience . quandi preme il interetore per aprire senti il motor che funzione ?
giuseppe leone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/01/2018, 18:35
Località: Sirmione Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: twintop

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi salv46 » 14/03/2018, 19:15

Sera a tutti...pure io ennesimo problema.....il tetto chiude al 99% e nn fa andare l'apertura cofano...ma in fase di apertura tutto apposto....che sarà?...grazie in anticipo
salv46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2015, 22:58
Località: monza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.6 16v twin top

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi salv46 » 27/03/2018, 8:29

Buongiorno.. Portata in Opel... Risultato cablaggio interrogo.. L'hanno riparato con 200 euro, ma mi hanno detto che per risolvere il problema in maniera definitiva bisogna sostituire il fili. Qualcuno di voi, può aiutarmi spiegandomi dove sono le parti più soggette a interruzioni? Grazie e buona giornata a tutti
salv46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/03/2015, 22:58
Località: monza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.6 16v twin top

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Lucabb » 03/04/2018, 14:39

Mazz ha scritto:Ti hanno per caso dato qualche informazione in più oltre a cablaggio difettoso (del tipo qual'era il cablaggio in particolare, se causato dall'usura o da qualche connettore)?
Lucabb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/04/2018, 13:57
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra twintop 1.6

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Lucabb » 03/04/2018, 14:46

Ragazzi ho delle foto da postare con I cavi interrotti piu una modifica per aprire il baule a mano ma non riesco a postarle. Come faccio?
Lucabb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/04/2018, 13:57
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra twintop 1.6

Re: Baule bloccato - Tetto ko - Tasto 4 vetri ko

Messaggiodi Lucabb » 03/04/2018, 15:07

Mazz ha scritto:
crif76pv ha scritto:Ciao Mazz,
non vorrei deluderti...ma credo che quel cosino di plastica non riesca ad aprire il baule...
considera che il filo tirato per sganciare la serratura tira verso il lato opposto a dove spingi quel cosino di plastica nero...
hai fatto una prova a baule "chiuso"?

noi avevamo provato...a baule aperto, fai ruotare con le dita il gancio della serratura ( cosi e' come se il baule fosse chiuso ) ...poi se spingi quel pezzo di plastica bianco dentro al buco....verso il lato passeggero scatta la serratura...
se invece sposti quel coso di plastica che dicevi tu nero, verso il lato guida,....la serratura non scatta...

dovrebbe essere cosi......se non erro...
nel 2008 anche la mia TT aveva il cielo della sardegna al posto del tetto :-)


Effettivamente a baule chiuso non ho provato...se riesco faccio una prova.

Ti dico, la cosa che mi ha fatto pensare all'apertura del baule è il fatto che con quel coso di plastica spostato il baule non si chiude e se tu premi il pulsante elettrico quando il filo va in tensione quel coso di plastica torna nella posizione normale...boohhh :mah

Vi aggiorno sul test, prima però devo trovare una stecca da biliardo per premerlo :mrgreen:
si Mazz quel meccanismo bianco serve per sbloccare il baule. Io pero' ho trovato un sistema molto piu semplice e veloce che fa aprire il cofano da dietro semplicemente con una cordicella. Purtroppo non riesco a postare le foto. Ma risolto questovproblema ho comunque il tetto rimasto semiapero. Ho controllato il cablacce ed e' ok. Ma comunque il tetto non va
Lucabb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/04/2018, 13:57
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra twintop 1.6

Precedente

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti