Problema chiusura vetro lato guidatore

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema chiusura vetro lato guidatore

Messaggiodi Andy » 04/09/2010, 10:53

A seguito di vibrazioni (tra vetro e guarnizione) che sentivo provenire con il finestrino completamente chiuso e dopo aver visto qualche infiltrazione d'acqua scendere dalla parte interna del vetro (durante il lavaggio), ho potuto verificare che il vetro lato guidatore rimane più basso di 3-4 millimetri (e quindi non penetra bene nelle guarnizioni del tettuccio) rispetto a quello del lato passeggero (dove non si sentono vibrazioni né infiltrazioni d'acqua). Aprendo la porta e tirando il vetro verso l'alto questo si muove per poi ritornare nella sua posizione lasciandolo andare. Il vetro lato passeggero invece è ben fermo e non si muove nemmeno tirandolo.
Qualcuno sa dirmi quale può essere il difetto? C'è forse qualche fermo di fine corsa all'interno della portiera che si è rotto o spostato? E' una cosa che posso sistemare da solo o devo portarla in concessionaria?
Grazie mille.
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Problema chiusura vetro lato guidatore

Messaggiodi crif76pv » 04/09/2010, 16:01

Ciao, e' successo anche a me i primi mesi che avevo l'auto..... poi al tagliando li ho avvisati e me l'hanno sistemata...ora in 3 anni il problema non si e' piu presentato... credo comunque si debba smontare la portiera... quindi...melgio se fanno loro....
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema chiusura vetro lato guidatore

Messaggiodi Andy » 09/09/2010, 7:06

crif76pv ha scritto:Ciao, e' successo anche a me i primi mesi che avevo l'auto..... poi al tagliando li ho avvisati e me l'hanno sistemata...ora in 3 anni il problema non si e' piu presentato... credo comunque si debba smontare la portiera... quindi...melgio se fanno loro....



Ieri sono stato in concessionaria e gli ho esposto il problema. Purtroppo il capo officina è rimasto piuttosto dubbioso sulla possibilità di sistemare la corretta chiusura del vetro. Mi ha detto che non sa se si può fare ( :shock: ) e che la prossima settimana proveranno a smontare il pannello per vedere. Ora, dico io, oltre alle fastidiose e continue vibrazioni tra vetro e guranizione superiore, mica dovrò tenermi anche le infiltrazioni d'acqua quando lavo l'auto????!!!!
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Problema chiusura vetro lato guidatore

Messaggiodi crif76pv » 09/09/2010, 8:58

comunque... se si tratta del problema che il vetro tirandolo verso l'alto..... a me lo faceva su entrambi... e li hanno sistemati stringendo qualcosa ( credo proprio dovendo smontare il pannello ) ....
ci sarebbe anche un altra cosa..... che non ho capito da quello che mi dici....3 o 4 millimetri.... sai che i vetri della twintop hanno una memoria che li ferma a pochi mm quando apri il tetto... una volta staccando il connettore portiera ho perso quella memoria....e forse per ritararli ho tenuto premuto il tasto non ricordo bene...
ma non penso ti riferissi a questo..... se i vetri si muovono tirandoli verso l'alto credo sia solo il primo problema... il capo officina sara' incompetente perche di twintop ne vedono poche... comunque se apre il pannello credo sia in grado...

ciaoo
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema chiusura vetro lato guidatore

Messaggiodi Andy » 09/09/2010, 11:46

Ieri mi ha fatto vedere che anche l'altro vetro, quello del passeggero, tirandolo verso l'alto si muove. Quindi secondo lui il fatto che il vetro tirandolo verso l'alto si muova è normale. Ho anche visto che ha toccato qualcosa sul connettore dei cavi, forse ha provato a smemorizzarlo, ma non è cambiato nulla. Che non siano molto competenti è scontato (non sto qui a raccontarti che alcuni problemi sul tetto li ho trovati io e gli ho mostrato come si risolvevano, mentre loro in due persone non ci erano riusciti). La prossima settimana gliela porto e spero che riescano a risolvere, perchè non ho proprio intenzione ti tenerla così (è ancora in garanzia). Spero che non facciano danni togliendo il pannello, tipo graffi o altro perchè ci tengo molto all'estetica.
Grazie comunque dei suggerimenti. Ti saprò dire.

P.S. non sanno fare nemmeno l'equilibratura dei pneumatici. Dopo averla fatta fare da loro, l'auto continuava a vibrare a 80km/h. Sono quindi andato da un gommista serio e ha trovato che tutte le gomme erano fuori equilibratura e l'anteriore destra fuori convergenza. Ora è a posto, niente vibrazioni e volante perfettamente dritto (spesi 43 Euro).
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti