Problema Alette in apertura - escamotage -

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi CyberG » 27/04/2010, 20:19

Salve,
Avendo anche io l'ormai famoso problema con le alette in apertura tetto, sfortunatamente capita 70% delle volte se lasciata al sole e 10% se lasciata all'ombra !! e essendo
alla ( prossima ) seconda sostituzione del motorino dell'aletta ho un piccolo contributo da dare per non rimanere nelle peste.
All'ultimo tagliando presso in conce ho avuto modo di parlare con il meccanico che segue le Twin Top che mi ha data una mezza dritta.
Il motorino dell'aletta ha un perno in metallo che si vede girare quando è in azione se l'aletta resta bloccata NON cercate di sbloccarla tirandola a mano ha dei denti interni in plastica che
se si rompono sono guai .
Prendete invece un cacciavite con la punta adatta al perno, girate e vedrete che l'aletta inizia ad aprirsi ( stessa cosa descritta nella procedura dell'apertura manuale ) .
Io la apro 1 cm e poi la richiudo, a quel punto il meccanismo ricomincia a funzionare !!! :D

In precedenza mi era capitato 2/3 volte di provare e riprovare per 10/15 min senza sortire effetto e con tetto mezzo aperto e mezzo chiuso !!! Panico !!!!
con questo ecamotage invece le 3 volte che si è incantata l'ho subito sbloccata unica cosa non si può fare in corsa ;) .

Spero sia utile anche a qualcun altro .

Ciao, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Mazz » 27/04/2010, 21:27

Questa è proprio una bella notizia :ok :ok
Quando ho visto le istruzioni per lo sbloccaggio manuale della capotta, avevo notato il particolare dell'aletta...Prima o poi ci avrei provato però fino adesso è sempre andato tutto bene.
Al primo bloccaggio dell'aletta farò la prova e ti faccio sapere come è andata.
Ora mi toccherà tenere un cacciavita nel porta oggetti :mrgreen:
Intanto :grazie per l'informazione, e immagino che sarà utile a molte persone!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Andy » 28/04/2010, 12:42

Dunque, lunedì qui c'erano 25 gradi all'ombra. Ho parcheggiato l'auto il pomeriggio alle 15 al sole. Alle 18 vi sono risalito sopra e... aprendo il tetto, quando questo era ormai quasi chiuso si è bloccato! Non mi sono fatto prendere dal panico, ho rilasciato il pulsante e subito dopo l'ho rischiacciato e il tetto ha iniziato a richiudersi completamente. Avevo già dato in via preventiva dello spray antiossidante sui contatti dei due motorini ellettrici. Secondo me c'è qualche contatto di fine corsa che non viene attivato o qualche parte in plastica che con il caldo si deforma, anche millimetricamente, e il sistema si interrompe. Dunque vi chiedo, qual'è esattamente il problema? Qualche contatto di fine corsa? I contatti di alimentazione dei due motorini? I motorini?...
Grazie.
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi crif76pv » 28/04/2010, 14:41

proprio oggi ho provato anch'io a muovere con un cacciavite quel perno dell aletta......sembra utile.
A questo punto direi allora che la centralina non ha colpe, la tensione credo che al motorino arrivi sempre....ma il caldo blocca qualcosa in questo punto dove c'e' il perno, circondato da plastiche e ingranaggi. ho spruzzato del lubrificante.
Mi son messo poi a svitare le uniche due piccole viti a brugola che tengono il motorino, cosi magari lo riallineavo se era fuori asse o cose simili...... e mi sono accorto che quelle due viti tengono pochissimo, cioe ho subito spannato il filetto ad una.... nell'altra aletta sembrano quasi molli pure loro. direi che due viti che stringono sulla plastica per sostenere l'intero motorino sono un po scarsine. Opel non e' ora che ci fai un richiamo??!
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Mazz » 28/04/2010, 19:36

crif76pv ha scritto:A questo punto direi allora che la centralina non ha colpe, la tensione credo che al motorino arrivi sempre....ma il caldo blocca qualcosa in questo punto dove c'e' il perno, circondato da plastiche e ingranaggi. ho spruzzato del lubrificante.

In effetti si è sempre pensato che fosse un problema di ossidazione dei contatti elettrici, però a questo punto l'ipotesi più plausibile diventa quella legata a quel perno o ai meccanismi interni del motorino...
Comunque il fatto che svitando il perno si riesce a sbloccare l'aletta, anche se è una rottura di balle, almeno si evita di andare in giro con il tetto mezzo aperto!
crif76pv ha scritto:Opel non e' ora che ci fai un richiamo??!

E' più probabile vincere al superenalotto :mrgreen: ... Già non fanno i richiami per la maggior parte delle astra, figurati se fanno un richiamo per quelle poche Twintop che vendono....poi considera che ci sono solo 4 officine specializzate che potrebbero fare il richiamo!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi CyberG » 29/04/2010, 15:45

Ciao,
Da prove fatte secondo me è un problema legato surriscaldamento del motorino con auto lasciata al sole e al suo sensore fine corsa.
I miei contatti elettrici sono sempre stati trattati con antiossidante e riattivatore elettrico ma i problemi maggiori li
ho avuti nelle giornate calde estive senza umidità mentre in inverno praticamente sempre tutto bene.

Ho chiesto al mecca se mi lascia i motorini una volta sostituiti in modo da aprirlo e esaminarlo MA se me li cambia
in garanzia mi ha detto che deve spedire quelli difetosi indietro :-C.

Se qualcuno ha un motorino che gli ha dato problemi lasciato in mano dal officina mi contatti per cortesia,
sarei disposto a farmelo spedire a mie spese per esaminarlo e magari dirimere la questione una volta per tutte.

Ciaooo, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi crif76pv » 29/04/2010, 16:06

sul discorso del caldo sembra che piu o meno siamo tutti d'accordo.
pero non si sa bene se si scalda il motorino, o magari la plastica vicina agli ingranaggi/alette.

vi dico due cose...... tempo fa ho provato a scaldare i motorini con un phon per capelli :-), come gia descrissi in un altro post, e non si inchiodavano.
ieri invece quando mi si e' inchiodata l'aletta per diversi tentativi, poi son sceso, ho picchiettato e smosso un pelo l'aletta e al successivo tentativo e' andata. Da questo mi verrebbe da dedurre che e' come incastrata a causa del caldo. Motore o plastica?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi CyberG » 24/05/2010, 11:47

Salve,
scrivo un report dopo l'ultimo cambio dei motorini delle alette, ho atteso un pò di gg di sole per avere un responso.

Dopo aver lasciato la macchina al sole per 3 volte provo l'apertura e ...... tutto bene :mrgreen:

Devo dire che ero già pronto con il cacciavite a sbloccare invece per 3 volte consecutive e macchina bollente è andato tutto ok, segnalo anche che il rumore fatto da questi motorini è leggermente diverso, non + rumorosi solo diverso, quindi forse alla Opel qualcosa sui motorini hanno fatto.

Alla concessionaria Autogiada di Conegliano và il mio ringraziamento per l'assistenza e la gentilezza dimostrata :thx , tra l'altro mi hanno montato il
bracciolo originale che gli avevo portato senza chiedermi un euro quindi 10+ a loro.

Speriamo che l'odissea sia finita, anche perchè ora sono fuori garanzia !!! ora comunque. non mi aspetto un funzionamento al 100% ma che abbia qualche saltuario impuntamento come capita in qualsiasi cabrio anche con prezzi ben più elevati.

Saluti a tutti , CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Mazz » 24/05/2010, 12:56

Anche io ieri pomeriggio ho scappottato dopo che la macchina è stata al sole per un pò di giorni, e si è aperta al primo colpo :paura ...Non ci avrei scommesso un centesimo, ero anche io già pronto per fare la prima prova di sbloccaggio con il cacciavite :mrgreen: ...E' bello quando mi fa queste sorprese!!
Se un giorno arriverò a cambiare l'aletta mi rivolgo alla tua officina, anche se sono a 250 km di distanza...Qui già non sanno mettere le mani sulle astra normali, figurarsi sulle Twintop.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Mazz » 25/06/2010, 10:41

Ieri, dopo quasi un mese e mezzo senza che si bloccasse l'aletta, si è tornata a bloccare, e ho potuto finalmente fare il test con il cacciavite...Ho svitato un pò il perno come descritto, l'aletta è uscita un pò...ho riavvitato il tutto e dopo è uscita subito in automatico :mrgreen:
:grazie per aver trovato questo escamotage!!Molto molto comodo in caso di blocco!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi crif76pv » 25/06/2010, 20:36

io ho fatto anche un altra prova..... ho svitato le viti che tengono il motorino...ho cercato di muoverlo leggermente e poi riavvitate...

ho fatto questo perche mi e' venuto il dubbio che siccome l'escamotage del girare il perno sembra risolvere puo essere che il problema sia anche legato al fatto che il motorino e gli ingranaggi non siano in posizione perfettamente allineata, quindi un inclinazione sbagliata puo far si che l'ingranaggio compia uno sforzo maggiore....e si blocca...

boh non so se mi son spiegato..... comunque son solo prove per ora...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi andrea8736 » 04/07/2010, 9:38

Ragazzi io ho lo stesso problema... Ma l'ho risolto (non di certo cambiano i motorini da OPEL al modico costo di 450€ l'uno), montando una pellicola oscurante (modello limousine) sul lunotto. Apparte avere un bell'effetto visivo sull'auto, i raggi solari vengono filtrati e solo il 5 % di essi cadono sulla "cappelliera" elettrica con le alette !!! Insomma, due piccioni con una fava : risolto problema alette e abbellita l'auto !! provate anche voi e fatemi sapere !!
Astra TwinTop 1.9 CDTI
Interni in pelle, sedili riscaldabili, cruise control, Fari Bi-Xeno + AFL, Navigatore CD70
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
andrea8736
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2010, 12:49
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi luca_v3r » 17/07/2010, 17:07

Sono nuovo del forum ma leggendo le vostre esperienze col caldo, che a me non sono mai capitate (ho sostituito i 2 motorini ma per altri problemi) confermo che ho l'oscurante sul lunotto posteriore.
Che sia vero?
Astra 1.6 VVT 115 16V TwinTop COSMO - CD30 Mp3 + GPL
luca_v3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/07/2010, 16:51
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi andrea8736 » 25/07/2010, 10:46

Io sono andato da mamma Opel per chiedere la sostituzione di quei maledetti motorini, ma cercavano 1000€ + IVA !!!!!!!!!!!!
Astra TwinTop 1.9 CDTI
Interni in pelle, sedili riscaldabili, cruise control, Fari Bi-Xeno + AFL, Navigatore CD70
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
andrea8736
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2010, 12:49
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Mazz » 30/07/2010, 18:30

Oggi l'escamotage non ha funzionato al primo colpo :? ... Apro il tetto e l'aletta si blocca, la apro un pò manualmente svitando il perno con un cacciavite e la richiudo...Ripremo il pulsante di apertura e niente! :shock: ...Risvito un pò e riavvito senza però richiuderla del tutto e ripremo il pulsante...L'aletta rientra un pò e poi torna ad uscire e il tetto finalmente si apre.
Spero che sia stato un caso oggi, perchè se neanche l'escamotage funziona siamo di nuovo punto a e capo!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi dm101 » 16/09/2010, 11:35

Quindi il problema è dato dal calore?
Riscaldandosi, queste alette plastiche si bloccano?
cusate la domanda ma voglio comprare una TT e cerco più info possibili.
Grazie
dm101
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2010, 10:09
Località: bologna

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Mazz » 16/09/2010, 17:06

dm101 ha scritto:Quindi il problema è dato dal calore?
Riscaldandosi, queste alette plastiche si bloccano?
cusate la domanda ma voglio comprare una TT e cerco più info possibili.
Grazie


Diciamo che si presume sia un problema dato dal calore....solitamente aprendo la macchina dopo che è stata molto ferma al sole c'è il grosso rischio che l'aletta si blocchi.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi andrea8736 » 21/10/2010, 0:51

In fin dei conti è un problema veramente stupido... Non vale la pena rinunciare a questo gioiello per una fesseria del genere....
Astra TwinTop 1.9 CDTI
Interni in pelle, sedili riscaldabili, cruise control, Fari Bi-Xeno + AFL, Navigatore CD70
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
andrea8736
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2010, 12:49
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi BELFAGOR » 21/10/2010, 7:20

andrea8736 ha scritto:In fin dei conti è un problema veramente stupido... Non vale la pena rinunciare a questo gioiello per una fesseria del genere....

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi andrea8736 » 03/12/2010, 0:55

Ecco fatto !

Domani proverò con l'antiossidante perchè il vetro nero non ha risolto alla fine granchè.
Ho notato che le alette si bloccano in 2 occasioni riconducibili ad un fattore, mi si bloccano sia dopo una pioggia e quando parcheggio al sole, (abito a Bari che è sul mare) di conseguenza penso che sia colpa dell'umidità...!

Appena finisco la pulizia dei collegamenti con l'antiossidante vi faccio sapere cosa ho risolto
Astra TwinTop 1.9 CDTI
Interni in pelle, sedili riscaldabili, cruise control, Fari Bi-Xeno + AFL, Navigatore CD70
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
andrea8736
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2010, 12:49
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti