Problema Alette in apertura - escamotage -

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Mazz » 02/05/2011, 19:50

crif76pv ha scritto:pero' sul discorso del calore....che ha te non sembra probabile...... invece posso dirti che nel mio caso le mie alette funzionano quasi sempre se le apro di sera.... mentre per esempio una settimana fa al mare, olasciata la macchina ore sotto al sole..... al momento di aprire son rimaste bloccate entrambi..... quindi il iscorso calore, come gia detto varie volte sul forum, credo sia importante, poi dove influisca sto calore boo.....motorini, plastica ecc...boo...
stavo pensando di ricoprire i motorini con qualche pellicola termica...


Concordo...anche a me alla sera non si sono mai bloccate una volta, invece di giorno le probabilità di inchiodamento aumentano a dismisura, sopratutto nelle ore centrali del giorno. Io ormai ci ho rinunciato a capire cos'hanno...per me è già tanto poter risolvere il problema con un cacciavite, ed evitare di rimanere bloccato con il tetto a metà. :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Gighen2000 » 23/06/2011, 17:36

Ho ripreso la macchina ieri per un aletta bloccata senza modo di farla ripartire... addirittura preso dalla disperazione (ero fuori, di sera e il tetto era tutto dentro il portabagagli e il portellone aperto) ho provato a spingere l'aletta che era rimasta aperta, provocando la rottura di un ingranaggio con conseguente aletta che si muoveva libera... :( ... 475 € ... e mi ha fatto lo sconto per l'assistenza OPEL...
Sono senza parole...................
Immagine
Avatar utente
Gighen2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/09/2010, 15:16
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi torakiki » 29/10/2011, 12:52

CIAO ragazzi, sono nuovo e avrei intenzione di prendere una twin top, ma navigando un pò sul forum ho scoperto che questo tetto da parecchi problemi...in particolare quali sarebbero ste famose alette che si bloccano..?
non ho capito bene se il problema deriva da qualche ingranaggio di plastica che si sgrana, o proprio dal motorino che si brucia o che non funziona bene se lasciato al caldo (strana cosa questa...)
e non c'è proprio modo di modificarle per non farle bloccare..? :roll:
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi crif76pv » 29/10/2011, 13:09

si il problema sembra il caldo che inchioda i motorini... motori... o la plastica che li circonda...

le hanno gia tentate tutte......chi cambia i motorini, chi fa aggiornamenti... ma la perfezione non si raggiunge...

comunque lubrificandoli un po a me il problema lo fa molto raramente...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi torakiki » 29/10/2011, 13:18

ma se si bloccano le alette, bloccano anche tutto il sistma di apertura/chiusura del tetto..?
non è possibile affettuare l'operazione eliminandi ste alette..?

un'altra domanda, pochi giorni fa ho visto un' astra nera a Garlasco (PV), naturalmente mi sono fermato per curiosare a dare un'occhiata dentro, e ho notato che sopra i sedili dietro c'era una specie di cappelliera, che penso sia quella che da aperta va a mettersi dietro i sedili.
come mai si trovava in quella posizione, anch quella è soggetta a guasti? :?
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi crif76pv » 29/10/2011, 14:59

torakiki ha scritto:ma se si bloccano le alette, bloccano anche tutto il sistma di apertura/chiusura del tetto..?
non è possibile affettuare l'operazione eliminandi ste alette..?

un'altra domanda, pochi giorni fa ho visto un' astra nera a Garlasco (PV), naturalmente mi sono fermato per curiosare a dare un'occhiata dentro, e ho notato che sopra i sedili dietro c'era una specie di cappelliera, che penso sia quella che da aperta va a mettersi dietro i sedili.
come mai si trovava in quella posizione, anch quella è soggetta a guasti? :?


ehiii astra TT nera a garlasco ero iooo :-) ... piccolo il mondo, di dove sei?

quella cappelliera che hai visto sono le famose alette
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi torakiki » 29/10/2011, 15:41

:mrgreen: :mrgreen:
crif76pv ha scritto:
torakiki ha scritto:ma se si bloccano le alette, bloccano anche tutto il sistma di apertura/chiusura del tetto..?
non è possibile affettuare l'operazione eliminandi ste alette..?

un'altra domanda, pochi giorni fa ho visto un' astra nera a Garlasco (PV), naturalmente mi sono fermato per curiosare a dare un'occhiata dentro, e ho notato che sopra i sedili dietro c'era una specie di cappelliera, che penso sia quella che da aperta va a mettersi dietro i sedili.
come mai si trovava in quella posizione, anch quella è soggetta a guasti? :?


ehiii astra TT nera a garlasco ero iooo :-) ... piccolo il mondo, di dove sei?

quella cappelliera che hai visto sono le famose alette

che coincidenza!!
io abito a marcignago (vicino a bereguardo) ma lavoro a garlasco. :D
ma quindi quel pezzo sui sedili dietro era perchè è rimasto bloccato in quella posizione?
comunque bellissima la tua nera, ma la griglia argento l'hai fatta tu o è di serie..?
se dovessi sceglierla sarebbe sicuramente uno dei miei colori poreferiti! (anche perchè a oltre argento non è che abbia visto altri colori..!! :mrgreen: )
comunque se non ti disturba vorrei chiederti se potresti farmela vedere , cosi vedo anche com'è dentro e mi spieghi bene sta storia delle alette..! ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi crif76pv » 29/10/2011, 16:48

eh davveroo...che coincidenzaa

no no ... il pezzo dietro ai sedili e' normale cosi...

capita che nel movimento di apertura si blocca.....ma riprovi premendo il tasto e si sblocca......
nei casi sfigati non si sbloccava piu :-(

si la griglia davanti cromata l'ho fatta fare io...... di serie e' tutta nera...

io abito a Gambolo'......al lunedi sono quasi sempre a Motta Visconti e passo da Garlasco......se sei piu comodo...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi torakiki » 29/10/2011, 17:52

ok, ti mando PM!
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Mazz » 04/11/2011, 14:13

torakiki ha scritto:ma se si bloccano le alette, bloccano anche tutto il sistma di apertura/chiusura del tetto..?

Purtroppo sì...C'è da dire che oltre a ripremere più volte il pulsante di apertura e sperare che l'aletta difettosa si riapara, puoi con un cacciavite muovere manulamente l'aletta e a quel punto ripremeno il pulsante di apertura l'aletta esce senza problemi.
Nel mio caso questo stratagemma ha sempre funzionato. Devo dire che secondo me il fatto di muoverla manualmente con il cacciavite, sembra che gli abbia fatto bene, perchè questa estate si è bloccata veramente poche volte, anche nei momenti della giornata più critici (Sole e caldo).

torakiki ha scritto:non è possibile affettuare l'operazione eliminandi ste alette..?


:mrgreen: Non perchè ti rimarrebbe un buco ai lati che le alette vanno a chiudere :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi torakiki » 04/11/2011, 20:56

Mazz ha scritto:
torakiki ha scritto:ma se si bloccano le alette, bloccano anche tutto il sistma di apertura/chiusura del tetto..?

Purtroppo sì...C'è da dire che oltre a ripremere più volte il pulsante di apertura e sperare che l'aletta difettosa si riapara, puoi con un cacciavite muovere manulamente l'aletta e a quel punto ripremeno il pulsante di apertura l'aletta esce senza problemi.
Nel mio caso questo stratagemma ha sempre funzionato. Devo dire che secondo me il fatto di muoverla manualmente con il cacciavite, sembra che gli abbia fatto bene, perchè questa estate si è bloccata veramente poche volte, anche nei momenti della giornata più critici (Sole e caldo).

torakiki ha scritto:non è possibile affettuare l'operazione eliminandi ste alette..?


:mrgreen: Non perchè ti rimarrebbe un buco ai lati che le alette vanno a chiudere :ciaoz


io le infilerei nel "buco" a chi le ha inventate ste cavolo di alette...!! :mrgreen: :mrgreen:
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi torakiki » 04/11/2011, 21:01

crif76pv ha scritto:eh davveroo...che coincidenzaa

no no ... il pezzo dietro ai sedili e' normale cosi...

capita che nel movimento di apertura si blocca.....ma riprovi premendo il tasto e si sblocca......
nei casi sfigati non si sbloccava piu :-(

si la griglia davanti cromata l'ho fatta fare io...... di serie e' tutta nera...

io abito a Gambolo'......al lunedi sono quasi sempre a Motta Visconti e passo da Garlasco......se sei piu comodo...


un grazie a cristiano che mi ha fatto vedere la sua TT e mi ha schiarito le idee sui vari meccanismi/problemi delle TT :ok
comunque anche se non l'ho ancora presa, quest'astra mi è già costata 160€ dato che appena andato via dal negozio di cristiano, mi hanno fermato i carabinieri e fatto notare "gentilmente" :evil: che avevo la patente scaduta.... :?
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Mazz » 04/11/2011, 21:50

torakiki ha scritto:io le infilerei nel "buco" a chi le ha inventate ste cavolo di alette...!! :mrgreen: :mrgreen:


:ahsisi non sarebbe una brutta idea!! :hihihi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Taz68 » 09/09/2012, 5:15

dm101 ha scritto:Quindi il problema è dato dal calore?
Riscaldandosi, queste alette plastiche si bloccano?
cusate la domanda ma voglio comprare una TT e cerco più info possibili.
Grazie




Cavolo a sentire queste discussioni mi viene quasi la voglia di non comprarla piu' !!! :shock:
EDIT: Con tutti questi problemi alla capotte, mi sorge spontanea una domanda : ma la Renault Megane cc ha gli stessi problemi ??? o gli ingegneri francesi sono stati piu' bravi di quelli tedeschi !!!! :lol:
Ultima modifica di luctun il 09/09/2012, 5:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: fate attenzione!!!
Avatar utente
Taz68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 4:23
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi crif76pv » 09/09/2012, 9:52

Ciao Taz, sono anch'io di Pavia...

che un cabrio sia delicato si sa.....quindi penso che anche megane ecc avranno le loro grane...

almeno qui le abbiamo individuate e in qualche modo si risolvono
e comunque al fascino della linea della TT non si resiste....nionostante i difettucci ;-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Ross_ » 09/09/2012, 11:33

poi mica tutte hanno problemi... ad esempio la mia... l ho aperta tutta l estate a qualsiasi ora e mai bloccato nulla... io ho avuto la 307 cc.. il mecnismo del tetto era molto piu semplice.. (era anche a 2 pezzi)... e su quella ogni tanto si bloccava a meta... poi mollavi il pulsante, lo rischiacciavi e tutto procedeva... comunque tutte le cabrio hanno qualche magagna prima o poi alla capotta... ( e un pezzo in piu....), a meno che non ti prendi la volvo :sbav2 :sbav2 :sbav2 ma,,, almeno per me era troppo costosa.. e comunque e meglio della peugeot... giusto ieri sera mentre tornavo a casa, pensavo :"e veramente comoda e silenziosa..." insomma... la ricompreresti??? certamente si!!
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Taz68 » 10/09/2012, 0:39

Grazie, almeno così mi rincuorate !!!! :lol: ..............in effetti tra Megane e 307 la piu' bella è sicuramente l'Astra !!! :ok

EDIT:
crif76pv ha scritto:Ciao Taz, sono anch'io di Pavia...

che un cabrio sia delicato si sa.....quindi penso che anche megane ecc avranno le loro grane...

almeno qui le abbiamo individuate e in qualche modo si risolvono
e comunque al fascino della linea della TT non si resiste....nionostante i difettucci ;-)



Ciao crif76pv.. :ciaoz ...e come suggeritomi da luctum, se siamo un po della zona, ci si puo' trovare in raduni serali...!! :brindisi
Ultima modifica di luctun il 10/09/2012, 5:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!
Avatar utente
Taz68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 4:23
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi torakiki » 13/09/2012, 20:21

Taz68 ha scritto:
Cavolo a sentire queste discussioni mi viene quasi la voglia di non comprarla piu' !!! :shock:
EDIT: Con tutti questi problemi alla capotte, mi sorge spontanea una domanda : ma la Renault Megane cc ha gli stessi problemi ??? o gli ingegneri francesi sono stati piu' bravi di quelli tedeschi !!!! :lol:


altro pavese twintoppizzato...e siamo già a 3..!! :mrgreen:
anche io inizialmente me la menavo abbastanza per il problema delle alette, ma da quando ce l'ho mi è capitato solo un paio di volte che non si è aperta un'aletta (sempre la destra) ma basta rifare un'attimo la procedura di apertura e tutto si risolve bene, riguardo alle altre CC , prima di prendere l'astra ho curiosato e mi sono informato un pò anche sugli altri forum, ma sinceramente non ho riscontrato problemi comuni agli altri tetti in metallo.
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi firefox » 28/09/2012, 17:42

Ross_ ha scritto:....... a meno che non ti prendi la volvo :sbav2 :sbav2 :sbav2 ma,,, almeno per me era troppo costosa..........


Provato a prendere la Volvo per sostituire l'Astra, ma dopo averla provata e riprovata il giudizio è stato: finiture impeccabili ma brutte, un barcone dondolante senza sprint, impossibile aprire il tetto in movimento, insomma costa un fottio senza meritare il prezzo richiesto, molto meglio un'Infiniti o una Lexus : il prezzo è quello della Volvo, ma sono un altro pianeta! Risultato, mi sono tenuto l'Astra perchè nell'Infiniti e nella Lexus non si può montare il gancio di traino!!
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Problema Alette in apertura - escamotage -

Messaggiodi Greyluke » 13/03/2014, 17:44

Novità !
Ebbene si è successo anche a me
Tettuccio bloccato
Che fó ?
Smonto l'aletta , tolgo il motorino, lo apro e vedo che 3 alette dellingranaggio sono rotte !!
Niente paura, contatto la 3D service di erbusco, gli spedisco l'ingranaggio rotto e dopo scansione 3D
Me lo rifanno uguale uguale !!! Ne ho fatti 2 al costo di 150€ a fronte del motorino
Completo di casa Opel venduto a 490+ IVA ...
Aspetto lunedì per rimontaggio e verifica funzionamento ...
Astra twintop
Originale non modificata
Bella
Greyluke
BANNATO DAL FORUM
BANNATO DAL FORUM
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2014, 18:14
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.9

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite